Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Cavalletti di segnalazione

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? A cosa serve un cavalletto di segnalazione? Anche in caso di pericolo temporaneo, è necessario segnalare chiaramente e avvertire i vostri dipendenti e visitatori, che potranno così prendere le misure di sicurezza necessarie. Seton vi propone una gamma di cavalletti di segnalazione che si adattano a qualsiasi esigenza e tipo di comunicazione da trasmettere. Che si tratti di un pericolo, un divieto o un obbligo, troverete un cavalletto dotato del pittogramma adatto a mettere in sicurezza il luogo desiderato.

19 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Altezza  
1000mm(1)
1140mm(1)
450mm(1)
600mm(1)
610mm(12)
680mm(2)
750mm(1)
Colore  
Giallo(7)
Blu(5)
Rosso(5)
Arancione fluorescente(1)
Bianco(1)
Giallo fluorescente(1)
Grigio(1)
Fissaggio  
Da posare(2)
Da appoggiare(1)
Da posare al suolo(1)
Da zavorrare(1)

A cosa serve un cavalletto di segnalazione?

Che informazione può trasmettere un cavalletto di segnalazione?

I cavalletti di segnalazione sono dei pannelli pieghevoli da posizionare a terra e che possono avvertire le persone, dipendenti e visitatori, in relazione ad aspetti diversi:

  • Pericoli: cadute in piano, pavimenti scivolosi, presenza di carrelli elevatori, rischi elettrici …
  • Divieti: divieto di fumare, divieto di transito per pedoni o mezzi di movimentazione, divieto di accesso …
  • Obblighi: obbligo di utilizzare dei DPI, indicazione del senso di circolazione obbligatorio ...

In questi casi, i cavalletti di segnalazione sono dotati di pittogrammi che rappresentano un pericolo, un obbligo o un divieto. Tuttavia, esistono anche dei cavalletti neutri, per consentirvi di affiggere il vostro messaggio personalizzato.

Quando utilizzare un cavalletto di segnalazione?

I cavalletti di segnalazione possono essere utilizzati sia in ambiente interno che esterno, rivelandosi utili in molteplici luoghi in cui sia necessaria una segnalazione temporanea. Ecco qualche esempio:

  • Magazzini
  • Cantieri
  • Negozi e centri commerciali
  • In prossimità di quadri elettrici sotto tensione
  • Luoghi con lavori in corso
  • Laboratori
  • Esposizioni
  • Parcheggi

Questa lista non è esaustiva. In generale, i cavalletti segnaletici possono essere utilizzati ovunque occorra applicare delle misure di sicurezza specifiche in modo temporaneo.

Come scegliere un cavalletto di segnalazione?

I cavalletti di segnalazione e il loro significato

Esistono diversi colori possibili per i vostri cavalletti di segnalazione, ciascuno con un significato specifico:

Giallo Rosso Blu
Cavalletto di segnalazione Pericolo Superficie scivolosa Cavalletto di segnalazione Divieto di Accesso Cavalletto di segnalazione Obbligo DPI Cuffie antirumore
Pericolo/Rischio Divieto Obbligo

Esistono anche dei cavalletti grigi neutri, senza testo né pittogramma, per consentirvi di personalizzare il vostro messaggio Utilizzare un codice colore consente spesso di evitare incidenti di varia natura.

La praticità dei cavalletti di segnalazione

I cavalletti segnaletici si utilizzano quando occorre adottare una segnalazione provvisoria. Per questo, essi devono essere leggeri, compatti e facili da trasportare. Generalmente, i cavalletti sono pieghevoli, per ingombrare il meno possibile, e realizzati in plastica leggera con una maniglia, per essere spostati agevolmente.
Per aumentare la sicurezza nei vostri cantieri, utilizzate i nostri cartelli di sicurezza da cantiere personalizzabili come segnaletica temporanea complementare.

Cavalletti di segnalazione: semplicità dell’informazione

I cavalletti di segnalazione devono trasmettere un’informazione facile da comprendere per tutti. A tal fine, è necessario che i pittogrammi apposti su di essi siano conformi alla norma ISO 7010. In questo modo, il loro significato sarà immediatamente evidente.
Inoltre, i pittogrammi presenti sui nostri cavalletti di segnalazione sono di grandi dimensioni, per essere visibili anche a distanza.

L’affissione dei cavalletti di segnalazione avviene fronte-retro, per rendere visibile il pittogramma e il messaggio da trasmettere su entrambi i lati. Questo sistema è ideale nei luoghi di passaggio come, per esempio, nelle corsie di fabbriche e magazzini.
Le recinzioni da cantiere rappresentano un ottimo complemento ai vostri cavalletti di segnalazione.

Prodotti complementari - Cavalletti di segnalazione

Per una segnalazione permanente, ritrovate i nostri cartelli e pittogrammi, tra cui i cartelli e pittogrammi di prevenzione delle cadute, i cartelli e pittogrammi di divieto e i cartelli pittogrammi obbligo DPI.

Per minimizzare il rischio di caduta sul luogo di lavoro, ritrovate i nostri antiscivolo, come i pittogrammi antiscivolo.
Inoltre, rendete sicure le postazioni di lavoro, grazie ai nostri tappeti antifatica, dotati di proprietà antiscivolo e che stimolano la circolazione sanguigna dei dipendenti, per lavorare in sicurezza con il massimo comfort.

Quando il rischio di scivolamento non può essere evitato o limitato a sufficienza con un antiscivolo, le persone che soggiornano nell'area devono indossare un paio di scarpe antinfortunistiche con suola antiscivolo, per aumentare l'aderenza del piede anche su pavimenti scivolosi.

Pensate anche a proteggervi di fronte al rischio di ferite da impatto, grazie ai nostri paracolpi di protezione e profili antiurto, per prevenire gli incidenti causati da spigoli vivi e i bordi taglienti.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi