Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Blocca porte e finestre

Hai bisogno di aiuto? Hai bisogno di aiuto? Dove installare dei blocca porte e finestre? Lo sbattere di porte e finestre causato da correnti d'aria o manipolazioni violente può essere all'origine di incidenti e danni gravi nei vostri locali. Per limitare questi rischi, Seton mette a vostra disposizione vari dispositivi di sicurezza che garantiscono un utilizzo sicuro di porte e finestre. Vi troverete blocca porte, fermaporte, protezioni per maniglie, protezioni antischiacciamento dita ...

6 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Materiale  
Plastica(1)
Zama / Acciaio(1)
Plastica PA6(1)
Elastomero SEBS(1)
Caucciù(1)
Fissaggio  
Con 4 viti(1)
Adesivo(1)
Da avvitare(1)
Da inserire sotto la porta(1)
Colore  
Bianco(4)
Rosso(3)
Trasparente(2)
Nero(2)
Grigio(2)
Giallo(2)
Blu(1)
Verde(1)

FAQ - Blocca porte e blocca finestre


Perché utilizzare questi dispositivi di bloccaggio in magazzino?

I blocca porte e finestre sono utilizzati in magazzino per ottimizzare e facilitare la circolazione delle persone nei locali. Tuttavia, essi sono adatti anche per mettere in sicurezza gli edifici in caso d'incendio o di evacuazione di emergenza. Oltre a ciò, essi consentono anche di evitare i danni materiali alle vostre infrastrutture.

Rendere sicura la circolazione nei vostri locali

I blocca/sblocca porte e i fermaporta sono utilizzati principalmente per mettere in sicurezza i locali e per proteggere dipendenti e visitatori in caso di evacuazione di emergenza. Tuttavia, questi due dispositivi di sicurezza hanno delle funzioni diverse e specifiche.
  • I blocca/sblocca porte: Seton vi propone, per esempio, un dispositivo automatico blocca/sblocca porte tagliafuoco, che chiude automaticamente la porta in caso di attivazione dell'allarme sonoro antincendio. Questo sistema di sicurezza può anche essere liberato con il piede. La funzione di chiudere automaticamente la porta, in particolare in caso di incendio, consente di limitare la propagazione del fuoco.

  • I fermaporta: Al contrario i fermaporta hanno la funzione di tenere le porte di passaggio aperte, per facilitare la circolazione delle persone nei locali. Questi dispositivi frenano e fissano le porte per impedirne la chiusura improvvisa, limitando i rischi di ferite dei vostri dipendenti in caso d'urto.

Evitare i danni materiali

Sia i blocca porta che i fermaporta consentono di evitare i danni causati agli impianti. Infatti, il blocco delle porte ne impedisce lo sbattere improvviso o una manipolazione violenta, che potrebbero causare dei danni materiali, in particolare su muri, armadi o altri impianti. Seton mette a vostra disposizione anche un paracolpi di protezione per maniglie, che si fissa direttamente sulla porta e riduce gli impatti quando la porta sbatte contro un muro, proteggendo sia il muro che la porta. Esso consente, inoltre, di evitare le ferite causate dagli urti contro le maniglie delle porta.

Dove installare questi dispositivi di protezione per porte?

I blocca porte e i fermaporte sono utili da installare sulle porte di capannoni, magazzini e altri locali in cui il traffico quotidiano è intenso ed è presente un pericolo. I blocca porta possono anche facilitare l'attività dei dipendenti che si spostano regolarmente nel corso della giornata con le mani occupate per potere chiudere e aprire le porte.

Attrezzate con questi dispositivi anche le porte di corridoi e le porte di sicurezza per garantire un'evacuazione di emergenza efficace in caso di incendio. Questi dispositivi sono indispensabili in ambienti come ospedali, case di riposo, scuole e altri edifici pubblici.

Prodotti complementari - Sicurezza in azienda e controllo dell'accesso


A complemento di questi dispositivi, Seton vi propone degli allarmi per porte e maniglie che consentono di segnalare e limitare l'accesso a porte e uscite di emergenza riservate all'evacuazione. Potrete, inoltre, associare questi sistemi di allarme ad una segnaletica per uscite di emergenza, indispensabile per guidare dipendenti e visitatori all'interno dei vostri locali, ottimizzando così le procedure di evacuazione in caso di incidente.

Per proteggere le persone e le vostre attrezzature contro gli impatti, nelle zone a rischio installate dei paracolpi di protezione e profili antiurto.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi