Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Vernice temporanea per cantiere

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? Perché utilizzare una vernice temporanea? La realizzazione di una segnaletica orizzontale temporanea è indispensabile per la sicurezza all'interno e in prossimità di un cantiere di lavori. La vernice temporanea resiste per tutta la durata dei lavori e va via facilmente col tempo. L'unica condizione per garantire la sicurezza di tutti è che la marcatura temporanea sia leggibile e comprensibile in qualsiasi circostanza. Per consentirvi di realizzare la segnaletica orizzontale temporanea nel vostro cantiere, vi proponiamo una vernice temporanea spray a base acquosa, con una grande resistenza alle intemperie e una buona aderenza sulle superfici asciutte e umide.

2 oggetto(i)

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

FAQ - Vernice temporanea


Perché utilizzare una vernice temporanea?

Nel corso dei lavori in un cantiere, capita di dover modificare la segnaletica orizzontale o, semplicemente, doverla integrare aggiungendo delle comunicazioni sulle precauzioni e i gesti da adottare in prossimità di quest'area. Nella nostra gamma troverete una vernice temporanea a base acquosa e delle strisce per segnaletica orizzontale temporanea utilizzabili su asfalto, cemento e pietre non trattate per delimitare temporaneamente dei posti auto.

Quali sono le caratteristiche della nostra vernice temporanea?

Una vernice temporanea a base d'acqua è l'opzione migliore in termini di rispetto per l'ambiente essendo al 100% ecologica. Si tratta di una vernice ad alta visibilità grazie ai suoi colori fluorescenti, ideale per la marcatura del legno, ma anche per delimitare le parcelle di terreno, per marcare alberi e segnalare le strade forestali. Essa ha anche un'elevata resistenza agli agenti atmosferici e una buona adesione che consente una marcatura efficace e duratura. Questo tracciatore da cantiere può essere portato ovunque e utilizzato per completare temporaneamente la segnaletica mancante.

Come utilizzare la vernice temporanea in un cantiere?

Dove utilizzarla?

Una vernice temporanea è ideale per essere utilizzata nei cantieri e in qualsiasi luogo richieda un cambiamento di percorso, l'aggiramento di un ostacolo, ecc., che è necessario segnalare per rendere fluida la circolazione e ridurre il rischio di incidenti, massimizzando la sicurezza.

In quanto tempo si cancella?

La vernice temporanea completa la segnaletica verticale realizzata tramite dei cartelli segnaletici e indica chiaramente e in modo temporaneo agli utenti della strada le regole da seguire. Essa sparisce in modo naturale in funzione delle condizioni climatiche dopo un certo periodo. Tenete presente che alcune vernici temporanee sono progettate per durare diverse settimane, mentre altre durano solo pochi giorni. Per questo motivo è importante considerare la durata prevista per il cantiere.

Come attrezzarsi per la posa della vernice temporanea in un cantiere?

Per una maggiore sicurezza dei vostri dipendenti addetti ai lavori di verniciatura, dotateli di guanti protettivi per proteggere le loro mani durante la posa e gilet ad alta visibilità, affinché essi siano ben visibili in caso lavorino in un cantiere stradale o in prossimità di una strada. Per realizzare una marcatura precisa, dotatevi di Stencil per verniciatura , utilizzando i nostri Accessori per verniciatura per una migliore resa della vernice.

Come applicare la vernice temporanea?

Una volta attrezzati con il materiale necessario, potete iniziare ad applicare la vernice. La vernice può essere applicata manualmente abbinandola a uno stencil, per una maggiore precisione. Ritrovate, per esempio, lo stencil in rotolo PaintStripe™ o i nostri stencil per segnaletica orizzontale per tracciare linee, zebrature e strisce pedonali nei vostri parcheggi temporanei.
Per una marcatura temporanea, la vernice deve essere spruzzata a circa 20 cm dalla superficie da trattare e può essere utilizzata a temperature comprese tra - 20º e + 50ºC. Prima dell'uso, agitare vigorosamente per 1 minuto la bomboletta spray a testa in giù, per consentire alle biglie di staccarsi.

Prodotti complementari - Vernice temporanea


Per soluzioni permanenti di marcatura, consultate le nostre pagine dedicate alla Segnaletica orizzontale , tra cui la nostra vernice stradale permanente.

Scoprite anche la nostra gamma di nastri segnaletici e coni stradali per bloccare, delimitare e segnalare rapidamente e facilmente le aree di lavoro a basso rischio.
Potrete anche delimitare una zona di lavori con rischio più alto grazie alle nostre Recinzioni da cantiere e segnalarla con dei Delineatori stradali , per un sistema di segnalazione più solido contro i rischi di intrusione.

Per organizzare e attrezzare le zone della vostra azienda o le vostre strade private interessate da lavori, scoprite la nostra gamma completa dedicata a materiale e segnaletica da cantiere.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi