Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Blocca ruota auto

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? Scegliete il blocca ruote di cui avete bisogno. Utilizzata dalle forze dell'ordine per immobilizzare un veicolo in divieto di sosta, la ganascia blocca ruote è un dispositivo estremamente efficace anche per mettere in sicurezza il veicolo stesso. In tal senso, essa è utilizzata dalle aziende che desiderano evitare il furto di veicoli, camion, rimorchi e merce. Meno onerosa di un sistema di allarme, è anche estremamente efficace. Il posizionamento di una ganascia antifurto impedisce qualsiasi manovra del veicolo e qualsiasi allentamento dei dadi della ruota. Una garanzia di sicurezza!
Alla Seton, troverete vari modelli di ganascia adatti ai vostri diversi veicoli. Specialista in materia di sicurezza in azienda e fornitore di soluzioni, Seton vi guida nell'acquisto del vostro blocca ruote.

4 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Bloccaggio  
Serratura a sicurezza elevata(1)
Serratura ad alta sicurezza(1)
Serratura blindata(1)
Con lucchetto Diskus ad alta sicurezza(1)
Peso  
10 kg(1)
11 kg(1)
4 kg(1)
Garanzia  
2 anni(1)
3 anni(1)

FAQ - Ganasce blocca ruote


In quali casi utilizzare una ganascia blocca ruote?

La ganascia blocca ruota è un dispositivo destinato a immobilizzare un veicolo, bloccando una delle ruote e impedendone così la circolazione, per esempio quando esso disturba la sosta e la circolazione di altri veicoli. Un'altra funzione del blocca ruote è quella di dissuadere i ladri, impedendo il furto di automobili, mezzi pesanti, rimorchi, ... In tal senso, questo dispositivo, più economico di un allarme, rappresenta uno strumento indispensabile per mettere in sicurezza i vostri veicoli.

Chi può utilizzare un blocca ruota?

Considerando i due utilizzi appena citati, le categorie di persone che possono ricorrere all'uso delle ganasce auto sono principalmente due:

Le forze dell'ordine

Per immobilizzare un veicolo in divieto di sosta e impedirgli di circolare, solo le forze dell'ordine sono autorizzate a utilizzare una ganascia blocca ruote.
Secondo il codice della strada, "In alternativa alla rimozione è consentito, anche previo spostamento del veicolo, il blocco dello stesso con attrezzo a chiave applicato alle ruote, senza onere di custodia, le cui caratteristiche tecniche e modalità di applicazione saranno stabilite nel regolamento. L'applicazione di detto attrezzo non è consentita ogni qual volta il veicolo in posizione irregolare costituisca intralcio o pericolo alla circolazione" (art. 159 comma 3).
Per evitare di ricorrere all'intervento delle forze dell'ordine per la rimozione forzata di un veicolo o l'applicazione di un blocca ruote ai danni di un auto parcheggiata nel vostro posto auto, indicate chiaramente agli utenti della strada le zone a sosta vietata. A tal fine, potete utilizzare i nostri cartelli di divieto di sosta, precisando, eventualmente, che le auto che non rispettano tale divieto possono incorrere in una rimozione forzata da parte delle forze dell'ordine.

Le aziende

L'applicazione di una ganascia alla ruota di un'auto dissuade i ladri e ne rende impossibile il furto, bloccando efficacemente qualsiasi manovra. Grazie ad essa, potete lasciare i vostri mezzi pesanti e rimorchi sul vostro parcheggio giorno e notte, senza temere che vengano rubati. Una volta la ganascia in posizione, allentare i dadi delle ruote diventa impossibile. La serratura del blocca ruote può essere rinforzata, per una maggiore sicurezza antifurto. Questo sistema di antifurto è più economico rispetto agli allarmi classici per auto e, in tempi rapidi, è diventato un dispositivo indispensabile per la sicurezza dei vostri veicoli.

Quali blocca ruote per quali veicoli?

Dai due ruote ai furgoni

Roulotte, due ruote, furgoni, auto ... perché limitare l'uso di una ganascia a un solo tipo di veicolo? Il blocca ruote universale alta sicurezza si adatta a molteplici tipi di veicolo. Con una sezione in acciaio da 8 cm², che dovrebbe essere tagliata in caso di furto con scasso, questa ganascia maschera i bulloni delle ruote, rendendo impossibile svitarli.
Dotato di una serratura blindata e fornito con due chiavi, questo dispositivo polivalente può essere utilizzato come ganascia blocca ruota per auto o moto.

Per i rimorchi

Nella nostra gamma, troverete anche un antifurto blocca ruote per rimorchio, un antifurto articolato adatto a tutti i tipi di testa di gancio traino. Dotato di un sistema di bloccaggio con lucchetto Diskus ad alta sicurezza, esso vi consente di bloccare solo il rimorchio oppure il gancio traino fissato al veicolo.

Prodotti complementari - Ganasce blocca ruote


Durante l'installazione dei blocca ruote, Seton vi consiglia di proteggere le vostre mani con dei Guanti da manutenzione .

Per la massima sicurezza durante le fasi di carico/scarico delle merci nei vostri magazzini, immobilizzate i vostri camion stabilizzandoli con i nostri cunei per ruote.

Evitate che i vostri posti auto riservati vengano occupati, delimitandoli con dei Cordoli per parcheggio e bloccando l'accesso alle persone non autorizzate con delle Barriere per parcheggio . A complemento di queste barriere, potete indicare agli altri conducenti dove possono parcheggiare il loro mezzo, grazie ai Cartelli per parcheggio e ai Cartelli per parcheggio biciclette e moto .

Questi prodotti, insieme ad una segnaletica orizzontale adeguata (vernice stradale, stencil, segnaletica termoplastica ...), sono indispensabili per delimitare e riservare i vostri posti auto e organizzare in modo sicuro il flusso di veicoli e pedoni nel vostro parcheggio.

Per una gestione sicura del traffico nei vostri parcheggi privati, utilizzate i nostri rallentatori di velocità, al fine di ridurre la velocità di marcia dei veicoli, e gli Specchi di circolazione per parcheggio , che aumentano la visibilità nei punti pericolosi o all'uscita dei vostri parcheggi.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi