Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Chiodi e marker stradali

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? Quali chiodi stradali scegliere? I chiodi stradali fanno parte della segnaletica orizzontale. Di piccole dimensioni, sono concepiti in materiali resistenti al passaggio dei veicoli e non rappresentano un ostacolo per la circolazione. Una volta posizionati, essi servono sia a delimitare degli spazi (come i posti auto) che a segnalare un pericolo preciso. Seton vi propone dei chiodi di segnalazione e dei marker stradali riflettenti o a led in diversi modelli e materiali. I nostri prodotti sono disponibili con diversi tipi di confezionamento, dai chiodi di delimitazione venduti all'unità ai kit con più chiodi stradali, per realizzare la vostra segnaletica orizzontale con un solo ordine.

15 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Fissaggio  
Con colla(3)
Gambo da sigillare(2)
Con colla o vite(2)
Colla 2 componenti(1)
Da sigillare(1)
Da fissare con viti o colla(1)
Con viti(1)
Con colla o chiodi(1)
Con colla o tasselli(1)
Capacità di riflessione  
Non Riflettente(7)
Riflettente(5)
Retroriflettente(1)
Si(1)
Materiale  
Plastica(5)
Acciaio(3)
Alluminio(2)
Plastica antiurto(1)
Acciaio inossidabile(1)
Metallo(1)
Plastica ABS(1)
Policarbonato(1)
Resina poliestere(1)
Caucciù(1)

Guida all'acquisto - Chiodi e marker stradali


Utilizzati per ridurre la segnaletica al minimo lasciando solo le informazione essenziali, chiodi stradali e marker stradali (realizzati in materiale plastico, acciaio o alluminio) possono essere incollati o sigillati direttamente a terra. Essi servono a delimitare in maniera visibile e tattile gli spazi quali parcheggi, strade, aree specifiche, vie pedonali … per delimitare in maniera estetica un passaggio pedonale, una pista ciclabile, un percorso o dei posti auto, nei casi in cui non è possibile usare la vernice stradale.

Perfetti per i pericoli specifici

Il principio alla base di elementi semplici come i chiodi stradali è quello di fornire una segnaletica discreta, ma al tempo stesso efficace. Ecco perché essi vengono utilizzati prima di tutto per la Segnaletica orizzontale , per identificare i luoghi in cui esiste un pericolo specifico e per migliorare il sistema guida visivo. Per questo vengono privilegiati per la realizzazione dei passaggi pedonali o per la delimitazione dei posti auto.

Chiodi stradali o riflettori?

I nostri chiodi stradali in plastica colorata sono riflettenti e possono essere accomunati, in questo caso, ai marker stradali: essi rinviano la luce messa dai fari dei veicoli, rappresentando, dunque, un'attrezzatura ideale in diverse circostanze, anche di notte.
Nella nostra gamma, troverete anche i marker stradali «occhi di gatto». Si tratta anche in questo caso di dispositivi di delimitazione di piccole dimensioni (circa una decina di centimetri), ma con la funzione principale di riflettere la luce.

Funzione di informazione

Un chiodo stradale o un marker stradale deve fuoriuscire leggermente dalla pavimentazione stradale, senza tuttavia costituire un ostacolo per la circolazione. L'obiettivo è quello di essere visibile per gli automobilisti senza impedire la circolazione dei veicoli. Inoltre, nel caso di un passaggio pedonale, contrariamente a una vernice permanente per segnaletica orizzontale, una persona ipovedente può sentire il chiodo sotto i piedi, usufruendo di una guida tattile che lo orienta al sicuro verso il marciapiedi.
Come le vernici permanenti, una funzione dei chiodi stradali è quella di sopportare l'usura provocata dai veicoli, specie dei mezzi pesanti. È il caso dei marker stradali in ABS, resistenti all'abrasione e altamente visibili, grazie ai sensori riflettenti sui lati lunghi.

Come fissare chiodi e marker stradali?

L'installazione di chiodi stradali riflettenti è raccomandata su una pavimentazione dura come l'asfalto, il cemento, il selciato, ecc. Per fissare i vostri chiodi stradali e marker stradali vi proponiamo delle viti di fissaggio in acciaio, disponibili anche in un pratico kit da 10. Il fissaggio con viti rappresenta un metodo efficace, che può essere utilizzato anche sul cemento. Alcuni chiodi stradali possono essere fissati con viti o colla, altri esclusivamente con colla, come i nostri marker stradali fotovoltaici. A tal fine, potete utilizzare la nostra Colla bicomponente , concepita per resistere all'usura.

I nostri chiodi stradali possono essere applicati sia all'interno che all'esterno.

Prodotti complementari - Chiodi e marker stradali


Per l'organizzazione del vostro parcheggio, una tappa chiave affinché la circolazione di veicoli e persone al suo interno sia fluida e gli spazi siano preservati, potete installare degli Specchi di circolazione per parcheggio e dei rallentatori di velocità, che costringeranno i veicoli a circolare con prudenza, proteggendo i vostri impianti e i veicoli contro i danni.

Segnalate l'approssimarsi di un pericolo o di un ostacolo in maniera ben visibile e tattile per le persone ipovedenti o non vedenti, grazie alla nostra gamma dedicata all' Attrezzatura per l'accessibilità dei disabili , tra cui troverete lastre guida tattili in PVC a 3 e 4 nervature oppure lastre guida tattili in alluminio mandorlato, tutte specifiche per l'uso esterno.

Regolate la circolazione e la sosta nei vostri spazi esterni e parcheggi, grazie ai nostri cartelli di circolazione e parcheggio. Per una guida su quale cartello è più adatto alle vostre esigenze, ritrovate la nostra pagina di consigli dedicata.

Infine, per bloccare l'accesso a un posto auto ai veicoli non autorizzati, utilizzate delle Barriere per parcheggio , automatiche o con serratura a chiave, e i nostri Cordoli per parcheggio , che vi aiuteranno a proteggere e delimitare i vostri posti auto riservati.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi