Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Barriere di protezione e protezioni per scaffali

Hai bisogno di aiuto? Hai bisogno di aiuto? Quale barriera per quale situazione? In magazzino esistono elevati rischi di incidenti, come quelli legati alla caduta di carichi pesanti o alla collisione tra persone e macchinari.
Per limitare questi rischi, potete installare dei paracolpi e delle separazioni fisiche. Scoprite la nostra gamma di barriere studiata per proteggere i vostri impianti e i vostri dipendenti. Attrezzatevi subito, per una sicurezza ottimale nel vostro magazzino!

54 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Colore  
Giallo/Nero(30)
Giallo(17)
Grigio(4)
Rosso/Bianco(3)
Nero(3)
Rosso(2)
Rosso/Giallo(1)
Bianco(1)
Giallo fluorescente(1)
Verde(1)
Diametro  
10 mm(1)
100 mm(1)
108 mm(1)
12 mm(1)
14 mm(1)
154 mm(1)
159 mm(1)
200 mm(1)
40 mm(1)
48 mm(4)
48.3 mm(1)
50 mm(2)
500 mm(1)
60 mm(5)
76 mm(10)
80 mm(3)
90 mm(1)
98 mm(1)
Materiale  
Acciaio(29)
Polietilene(6)
Polimero(3)
Poliuretano(2)
Caucciù(2)
Acciaio rinforzato(1)
Acciaio temprato(1)
Ghisa di alluminio(1)
Lamiera di acciaio(1)
Alluminio(1)
Plastica(1)
Polietilene ad alta densità (HDPE)(1)
Poliolefina(1)
oblò in policarbonato(1)
Acciaio / elastomero(1)
Legno(1)
Polipropilene(1)
Acciaio e alluminio(1)
Schiuma di polietilene(1)
  1. 1
  2. 2

FAQ - Barriere di sicurezza e protezioni per scaffali


Perché utilizzare dei dispositivi di protezione in magazzino?

Le barriere di sicurezza e le protezioni per scaffali che vi proponiamo presentano numerosi vantaggi. Esse vi consentono di ottimizzare e mettere in sicurezza tutti gli spostamenti in magazzino, così come la circolazione di macchinari e dipendenti. Infatti, la funzione principale di queste barriere e pali è quella di proteggere i dipendenti. Queste barriere creano delle vie di circolazione, in modo tale che risulti più semplice differenziare le vie pedonali dalle corsie riservate alla circolazione dei mezzi. Gestendo i vari flussi di circolazione, queste barriere di protezione riducono i rischi di collisione e gli incidenti in magazzino.
Oltre che proteggere le persone, esse consentono anche di proteggere gli impianti da impatti e collisioni. In questo modo, garantirete la protezione dei vostri scaffali, limitando i rischi di caduta della merce stoccata.
Tutte le nostre barriere e pali di protezione offrono un'alta visibilità, grazie al loro colore giallo e nero. Questi dispositivi consentono, quindi, di limitare gli incidenti, ma anche di mettere in evidenza delle zone di pericolo.

Quale protezione utilizzare per quale situazione?

Seton mette a vostra disposizione diverse categorie di barriere e pali di protezione per il vostro magazzino, ciascuna destinata ad un utilizzo particolare.

Le barriere di delimitazione per pedoni

Garantire la sicurezza dei dipendenti nell'ambiente del magazzino e dell'industria è essenziale. Per facilitare la separazione delle vie di circolazione e delle zone pedonali, Seton vi propone delle barriere di sicurezza per pedoni. Queste barriere e archetti di sicurezza vi consentono di separare le corsie pedonali da quelle riservate ai veicoli e mezzi di movimentazione. Esse sono particolarmente utili in magazzino, per proteggere allo stesso tempo materiale e dipendenti, limitando il rischio di incidenti e collisioni tra persone e macchine.
Le barriere di protezione per pedoni formano una separazione fisica di altezza sufficiente da non poter essere scavalcate.

Le barriere di protezione per infrastrutture

Come le barriere di sicurezza per pedoni, le barriere di protezione per infrastrutture costituiscono una separazione fisica. La differenza è che queste ultime sono più basse e hanno l'obiettivo di proteggere le infrastrutture come armadi, muri e altri materiali. Queste barriere di protezione devono essere installate sufficientemente lontane dalle vostre infrastrutture, in modo che, se si verifica un impatto, il vostro materiale non subisca danni. La funzione principale di questo dispositivo di sicurezza è di proteggere le vostre infrastrutture da urti e impatti causati da una manovra scorretta di un mezzo di movimentazione. A tal fine, vi proponiamo una selezione di archetti e barriere di protezione.

Le protezioni per scaffali

Gli scaffali di stoccaggio possono subire crolli con la perdita della merce e rischi di ferite anche gravi. Con il trascorrere del tempo l’usura delle vostre scaffalature può essere legata alla circolazione dei carrelli elevatori a forche che possono causare urti importanti e anche deformare gli scaffali. Le protezioni per scaffali hanno l'obiettivo di evitare le cadute del carico, delle stesse strutture di stoccaggio e la distruzione progressiva delle scaffalature. Seton vi propone delle protezioni verticali che vi consentono di proteggere i montanti e i pali degli scaffali e delle barriere per la protezione in orizzontale.

I pali di protezione antiurto

Per proteggere contemporaneamente mezzi di movimentazione e scaffali e delimitare le vie di circolazione, potete anche utilizzare dei pali di protezione. Questi dispositivi di protezione rappresentano la soluzione ideale per corsie, capannoni di stoccaggio e rampe di carico/scarico merci. La loro funzione principale è quella di rendere sicure le manovre dei mezzi di movimentazione, limitando i danni causati dagli impatti. Seton vi propone dei pali di protezione fissi o flessibili. La particolarità dei pali di protezione flessibili è quella di assorbire gli urti deformandosi fino a 30°.

Prodotti complementari - Sicurezza in magazzino


Come complemento alle barriere di protezione presentate, utilizzate anche una segnaletica orizzontale per magazzino. Potrete così segnalare le postazioni riservate ai pallet e rinforzare la separazione fisica creata dalle barriere.

Per prevenire i rischi di impatto, possono essere utilizzati anche dei Paracolpi di protezione e profili antiurto, destinati alla protezione delle persone e alle collisioni dei mezzi.

Infine, gli incidenti in magazzino posso essere causati anche da scivolate e inciampi. Per limitare il rischio di infortuni dovuti a cadute in piano, dotate i vostri pavimenti e scale di prodotti antiscivolo e anticaduta.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi