Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Accesso parcheggio

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? I nostri consigli per allestire il vostro parcheggio Ogni giorno nei parcheggi della vostra azienda circolano numerosi veicoli e persone, tra dipendenti e visitatori. Per garantire una buona gestione del traffico e la sicurezza di persone e impianti, Seton mette a vostra disposizione varie soluzioni, al fine di regolare l'accesso al vostro parcheggio e allestire le vostre aree di sosta. Barriere e paletti per parcheggio, barriere a sollevamento, ganasce blocca ruote ... Ritrovate tutte le nostre soluzioni per gestire ingresso e uscita nei vostri parcheggi, organizzare e bloccare l'accesso ai vostri posti auto riservati e mettere in sicurezza i vostri veicoli.

26 oggetto(i)

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

FAQ - Accesso parcheggio

Il parcheggio è un centro nevralgico di un'azienda. Nessuna legge obbliga le aziende a disporre di un parcheggio, ma è sicuro che quando è presente, esso rappresenta un vantaggio non trascurabile. Tuttavia, specie, nelle grandi città è difficile fornire un parcheggio gratuito ai propri dipendenti, a causa della mancanza di spazio. Quando il parcheggio è presente, è interesse dell’azienda trovare delle soluzioni per garantirne l'accesso prima di tutto alle persone autorizzate. A tal fine, Seton vi propone delle attrezzature per regolare l'accesso a parcheggio e posti auto riservati.

Perché controllare l'accesso al parcheggio di un'azienda?

Controllare l'accesso ad un parcheggio consente di proteggerlo contro le intrusioni, rendendo possibile ai dipendenti e ai diversi fornitori di servizi di accedervi senza difficoltà. Ecco 3 buone ragioni per organizzare il parcheggio della propria azienda con un sistema di controllo dell’accesso:

Garantire ai dipendenti la possibilità di parcheggiare

In certe aziende, i dipendenti hanno difficoltà a trovare un posto libero nel parcheggio dell'azienda. In questo caso, essendo l'accesso al parcheggio libero, chiunque, anche le persone provenienti dall'esterno non autorizzate, può accedervi e parcheggiare senza problemi. Per risolvere la mancanza di posti auto per i dipendenti, un sistema di controllo all'accesso al parcheggio consente unicamente alle persone autorizzate di accedervi e parcheggiare.

Garantire la sicurezza dell'azienda

Che sia sotterraneo o esterno, un parcheggio ha sempre un accesso diretto all'azienda. Dare libero accesso al parcheggio facilita le intrusioni e mette a rischio la sicurezza dell'azienda.

Evitare i veicoli abbandonati

Oltreché occupare dei posti nel vostro parcheggio, le carcasse di auto abbandonate (come può accadere in un parcheggio a ingresso libero) rinviano una cattiva immagine del parcheggio e, quindi, dell'azienda.

Come rendere sicuro l'accesso al parcheggio?

In base alla configurazione del vostro parcheggio, è probabile che alcune categorie di veicoli non vi possano accedere. In questo caso, devono essere installate delle attrezzature, come le barriere a sollevamento, ed effettuati dei controlli, per esempio per mezzo di badge, per i quali la presenza umana non sempre è necessaria.

Le barriere a sollevamento

Installando dei dispositivi come le barriere di accesso a sollevamento, le aziende possono gestire il traffico di veicoli che entrano ed escono nei loro parcheggi.

Barriera di accesso a sollevamento

Manuali o automatiche, le barriere a sollevamento riuniscono numerosi vantaggi, garantendo una sicurezza ottimale dei parcheggi.

Infatti, esse sono:

  • Facili da installare.
  • Facilmente identificabili: con le loro strisce bianche e rosse (spesso riflettenti), esse offrono una visibilità ottimale giorno e notte.
  • Robuste: realizzate in acciaio o alluminio resistente, resistono ai tentativi di forzatura e agli atti di vandalismo.
  • Durature: le finiture di cui sono dotate, consentono a queste barriere di durare a lungo.
  • Rapide da azionare: le barriere a sollevamento automatico consentono una gestione più facile dell’accesso al parcheggio.

Per utilizzare queste barriere, non sempre è richiesta la presenza di una persona fissa che le azioni. Le barriere di accesso possono essere bloccate o sbloccate semplicemente con una chiave, che potete decidere di affidare a uno dei vostri dipendenti di fiducia.
Siete anche liberi di lasciarle in posizione sbloccata. In questo caso esse avranno una semplice funzione dissuasiva.

I badge per parcheggio

I badge consentono un accesso controllato di visitatori e dipendenti nella vostra azienda. Grazie ad essi, le persone autorizzate potranno accedere più facilmente ai parcheggi dotati di un sistema accesso con barriera a sollevamento, manuale o automatico che sia. Per proteggere ed esporre il vostro badge in auto, ritrovate il nostro portabadge per parcheggio, pratico da appendere allo specchietto retrovisore della vostra automobile.

Come organizzare le aree di sosta nel mio parcheggio?

Per ottimizzare lo spazio riservato alla sosta dei veicoli, è indispensabile studiare attentamente la configurazione del vostro parcheggio e dotarlo delle attrezzature giuste.

Le barriere per parcheggio

Barriere ribaltabili per parcheggio

Le barriere per parcheggio sono ideali per delimitare i posti auto riservati, impedendone l’utilizzo alle persone non autorizzate. Robuste e facili da installare, esse rappresentano una soluzione perfetta contro la carenza di posti auto per i dipendenti.

Nella nostra gamma sono disponibili diversi modelli di barriera:

L’installazione di questi dispositivi può evitare che i veicoli vengano parcheggiati ovunque, anche quando non autorizzati. A tal fine, potete utilizzare anche uno dei nostri cartelli «parcheggio riservato» personalizzabili online, integrandolo con dei cartelli di divieto di sosta, precisando, eventualmente, che le auto che non rispettano tale divieto possono incorrere in una rimozione forzata da parte delle forze dell’ordine.

Come garantire la sicurezza dei veicoli sul mio parcheggio?

L’accesso al parcheggio deve essere controllato per mettere in sicurezza gli impianti e i veicoli. Tuttavia, la sicurezza di un parcheggio dipende anche dagli accessori messi a disposizione in fase di organizzazione.

In tal senso, la ganascia blocca ruota è un dispositivo destinato a immobilizzare un veicolo, bloccando una delle ruote e impedendone così la circolazione, per esempio quando esso disturba la sosta e la circolazione di altri veicoli. Un'altra funzione del blocca ruote è quella di antifurto, grazie a una serratura che impedisce di svitare i bulloni della ruota. In questo modo, esso dissuade i ladri e impedisce il furto di automobili, mezzi pesanti, e rimorchi, rappresentando uno strumento, più economico di un allarme antifurto, indispensabile per mettere in sicurezza i vostri veicoli.

Prodotti complementari - Accesso parcheggio

Arrivi, partenze e spedizioni: i parcheggi delle aziende hanno una circolazione intensa e il rischio di collisioni è alto. Per questo motivo, dotate il vostro parcheggio di rallentatori di velocità, che costringono gli automobilisti a ridurre la velocità dei loro veicoli, e di specchi di circolazione, ideali per aumentare la visibilità nei punti pericolosi o all'uscita dei vostri parcheggi. Sempre per motivi di sicurezza, nelle industrie esposte a forti raffiche di vento, può essere utile installare anche delle maniche a vento.

Regolate la circolazione e la sosta nei vostri spazi esterni e parcheggi, grazie ai nostri cartelli di circolazione e parcheggio, da completare con una segnaletica orizzontale, che rafforza la segnalazione e la delimitazione dei vostri posti auto.

La bicicletta è un mezzo di trasporto sempre più spesso privilegiato dagli impiegati. Incoraggiatene l'utilizzo, organizzando il parcheggio di conseguenza con le nostre rastrelliere portabiciclette e i cartelli per parcheggio bici e moto.

Infine, al momento di organizzare i vostri parcheggi, pensate anche a dedicare una zona ai fumatori, dotando i vostri spazi di posacenere da esterno e preservate la pulizia degli luoghi grazie ai contenitori per raccolta differenziata e cestini portarifiuti da esterno.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi