Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Strisce e rotoli antiscivolo

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? Cosa c’è da sapere sulle strisce antiscivolo? Una delle soluzioni più facili da adottare per ridurre il rischio di cadute e scivolate consiste nell’installazione di antiscivolo presentati sotto forma di strisce e nastri antiscivolo. Facilmente regolabili alla lunghezza desiderata, le strisce antiscivolo adesive possono essere fissate su numerosi tipi di superficie.

36 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Adesivo  
Si(34)
No(1)
Larghezza  
100mm(12)
140mm(8)
150mm(21)
20mm(3)
25mm(15)
300mm(2)
450mm(1)
50mm(22)
600mm(1)
610mm(2)
75mm(1)
900mm(1)
Materiale  
Particelle abrasive su pellicola in ossido di alluminio(4)
Vinile, caucciù e plastica(3)
TPU(1)
Acciaio(1)
Metallo(1)

FAQ - Strisce e nastri antiscivolo

Come si presenta una striscia antiscivolo adesiva?

Le strisce antiscivolo sono utilizzate principalmente all’interno, per diminuire i rischi di caduta in piano. Esse si adattano a qualsiasi tipo di superficie: intorno ai macchinari, sulle scale, negli ingressi degli edifici o sulle scale pieghevoli.

Un antiscivolo adesivo si compone di 4 parti:

Composizione di una striscia antiscivolo
  1. Grani antiscivolo costituiti di carburo di silicio.
  2. Resina polimerica che presenta un’alta resistenza alle sollecitazioni ambientali.
  3. Armatura: Lo strato intermedio è rappresentato da un film in polietilene, che conferisce all’antiscivolo un’eccellente stabilità.
  4. Adesivo organico a base solvente, ad alte prestazioni nei confronti di distacco e strappo.

Quali sono i diversi formati di antiscivolo adesivi?

Rotolo antiscivolo nero SetonWalk

I nastri antiscivolo

Le strisce antiscivolo adesive in rotolo sono concepite per l’uso in lunghezza (striscia antiscivolo per scale, hall di ingresso, ecc.). Una volta scelta la larghezza del vostro nastro antiscivolo, basta tagliarlo alla lunghezza desiderata. Ciò vi consente di procedere ad un’installazione su misura in tempi brevi. Seton vi propone delle strisce adesive in rotolo di diverse larghezze, da un minimo di 25 mm a un massimo di 600 mm.

Striscia antiscivolo nera pretagliata SetonWalk

Le strisce antiscivolo pretagliate

Le strisce antiscivolo adesive pretagliate sono ideali per rendere sicure contro i rischi di scivolata delle piccole superfici.

Esse sono ancora più rapide da installare delle strisce in rotolo, perché sono già pronte da applicare e non è necessario misurarne la lunghezza né tagliarle. Gli angoli sono già arrotondati, per evitare che si sollevino e si stacchino dal pavimento, fornendo allo stesso tempo un risultato elegante e uniforme. Sono disponibili varie dimensioni e forme, che si adattano perfettamente alle diverse superfici.

Come posare il mio nastro antiscivolo adesivo?

Pulizia della superficie prima della posa dell'antiscivolo

1. Pulire la superficie prima della posa.

Misura della superficie antiscivolo necessaria

2. Definire la lunghezza della striscia.

Taglio della striscia con l'aiuto della quadrettatura

3. Tagliare la striscia aiutandosi con la quadrettatura sul retro.

Taglio degli angoli della striscia adesiva

4. Arrotondare gli angoli servendosi della sagoma (migliore tenuta).

Rimozione della pellicola inferiore protettiva della striscia antiscivolo

5. Rimuovere la pellicola di protezione sul retro.

Posa della striscia antiscivolo per scale

6. Incollare la striscia antiscivolo adesiva.

Queste istruzioni di posa sono valide per i nastri antiscivolo in rotolo. Per l'applicazione delle strisce antiscivolo pretagliate, seguire le stesse istruzioni saltando i passaggi 2, 3 e 4.

Quali condizioni rispettare per la posa di un antiscivolo adesivo?

Ecco qualche condizione da rispettare per la posa dei vostri antiscivolo adesivi:

  • Non applicare se la temperatura della superficie è inferiore a 10°C.
  • Prima dell’applicazione, si consiglia di testare l’adesione di un campione sulla superficie da trattare.
  • Verificare lo stato generale della superficie da trattare: riparare le crepe se necessario, per esempio con una resina autolivellante. Non applicare sulle superfici in malta.
  • Le superfici devono essere perfettamente sgrassate, pulite e asciutte. Lasciare evaporare i solventi dello sgrassatore prima di posare l’antiscivolo.
  • Per un’applicazione su delle superfici porose (cemento) e lisce (piastrelle, metallo verniciato), l’utilizzo di un primer è obbligatorio per consentire una migliore adesione.

Posso rimuovere il mio antiscivolo?

È possibile rimuovere la vostra striscia antiscivolo adesiva in qualsiasi momento e da qualsiasi superficie. Per farlo, Seton mette a vostra disposizione un raschietto in metallo insieme alle sue lame di ricambio.

Guida all’acquisto - Strisce antiscivolo

Quale modello?

La prima cosa da considerare quando si acquista una protezione antiscivolo è la sua superficie. Si desidera una protezione antiscivolo con o senza minerali abrasivi? Le strisce antiscivolo con minerali abrasivi sono adatte per le zone ad alto rischio di scivolamento, ma è preferibile non utilizzarle in determinati ambienti, quali:

  • ambienti alimentari e ambienti sterili, poiché i piccoli grani possono staccarsi dalla protezione antiscivolo e contaminare alimenti e simili;
  • ambienti in cui si cammina a piedi nudi, per esempio nelle piscine;
  • superfici sensibili come il legno, che i piccoli grani, staccandosi dall’antiscivolo, possono graffiare;
  • luoghi in cui il pavimento necessita di una pulizia frequente, in quanto le fibre della scopa si attaccano facilmente alla superficie ruvida dell’antiscivolo.

Per darvi la possibilità di scegliere l’antiscivolo più adatto alle vostre esigenze e al vostro ambiente, Seton vi propone varie soluzioni antiscivolo adesive, tra cui diversi modelli con o senza minerali abrasivi.

Strisce antiscivolo SetonWalk™

Appartengono al gruppo di agenti antiscivolo con minerali abrasivi. Si adattano perfettamente alle zone a rischio di scivolamento medio-alto e aderiscono alla maggior parte dei pavimenti. Troverete le strisce SetonWalk™ disponibili sia in rotolo che pretagliate.

Strisce antiscivolo SetonWalk™ Maxigrip

Le strisce antiscivolo SetonWalk™ Maxigrip hanno più minerali abrasivi della maggior parte degli altri antiscivolo sul mercato e, per questo, sono raccomandate in zone ad alto rischio di scivolamento.

Strisce antiscivolo Seton Premium

Le strisce antiscivolo Seton Premium appartengono al gruppo di antiscivolo privi di minerali abrasivi. Essi hanno una struttura superficiale ruvida, che aumenta l'aderenza dei piedi in ambienti con un rischio leggermente inferiore di scivolamento (pavimenti lisci e anche bagnati senza la presenza di olio).

Strisce antiscivolo SetonStep

Anche le strisce antiscivolo SetonStep sono caratterizzate dall’assenza di minerali abrasivi. Esse hanno una struttura superficiale non abrasiva, che consente di camminarci sopra a piedi nudi. Resistenti all’acqua, si rivelano ideali per gli ambienti umidi e con presenza di acqua, come piscine, docce, spogliatoi, barche ...

Quali colori?

Questi due differenti formati di antiscivolo adesivi sono disponibili in differenti colori. Seton mette a vostra disposizione delle strisce antiscivolo dai colori discreti e delle strisce antiscivolo trasparenti, per mettere in sicurezza i vostri locali preservando l’aspetto dei vostri pavimenti. Vi proponiamo anche dei nastri antiscivolo tratteggiati giallo/nero e delle strisce antiscivolo dai colori accesi, per attirare l’attenzione dei vostri dipendenti e visitatori sulle zone di pericolo e così limitare i rischi di caduta in piano.

Al fine di garantire la sicurezza nei vostri locali in qualsiasi circostanza, Seton vi propone anche delle strisce antiscivolo fotoluminescenti. Queste strisce restituiscono la luce accumulata durante la giornata e vi consentono un’evacuazione sicura in caso di emergenza e la circolazione nei vostri locali in caso di interruzione della corrente elettrica.

Prodotti complementari - Strisce antiscivolo

Per una circolazione sicura nei vostri locali, scoprite anche le altre nostre soluzioni antiscivolo, tra cui i profili antiscivolo per scale e la vernice antiscivolo.
Per facilitare l’applicazione dei vostri antiscivolo, Seton vi propone una gamma di accessori per la posa, tra cui troverete sgrassatore, colla e primer.
Per maggiori informazioni ritrovate la nostra pagina dedicata alla prevenzione dei rischi di caduta in piano.

Prevenite le cadute in piano in ambienti con presenza di olio e prodotti chimici, grazie alla nostra gamma di prodotti per la gestione dei prodotti pericolosi, tra cui i nostri assorbenti per oli e idrocarburi.

Garantite la sicurezza dei vostri dipendenti nelle loro postazioni di lavoro, grazie a dei tappeti antifatica, che aumentano la produttività e limitano i rischi di caduta, grazie alle loro proprietà antiscivolo.

Proteggete i vostri dipendenti anche contro il rischio di ferite da impatto causate da spigoli vivi e i bordi taglienti, dotando i vostri locali di paracolpi di protezione e profili antiurto.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi