Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Paletti di delimitazione per cantiere

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? Perché utilizzare dei paletti di delimitazione? La delimitazione e la segnalazione di un cantiere, di una zona di lavori o di intervento rappresentano una delle misure di sicurezza indispensabili da realizzare, ancora prima dell'inizio dei lavori. I nostri paletti di delimitazione vi consentiranno di realizzare una segnalazione temporanea, che guiderà gli utenti della strada e le persone che lavorano nel cantiere, evitando qualsiasi rischio. Utilizzati sia all'interno che all'esterno, i paletti da cantiere sono particolarmente adatti quando è necessario bloccare l'accesso ai non addetti ai lavori ad aree in cui il rischio di incidenti non è molto elevato. I paletti sono facili da spostare, rapidi da posizionare e da rimuovere una volta completato il lavoro. I numerosi accessori disponibili offrono opportunità quasi illimitate per creare delle barriere di sicurezza.

21 oggetto(i)

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Guida all’acquisto - Paletti di delimitazione


Quando e dove utilizzare i paletti di delimitazione?

Tutte le aree a rischio devono essere delimitate al fine di vietare l’accesso alle persone non autorizzate, in modo che i lavori di manutenzione e riparazione possano essere eseguiti in condizioni di sicurezza.
I paletti di delimitazione con catena rappresentano una soluzione perfetta quando è necessario bloccare temporaneamente una zona di lavori. Possono essere utilizzati sia in aree piccole che grandi, aggiungendo o rimuovendo paletti e regolando la lunghezza delle catene.

Oltre ai paletti di delimitazione con catena, nella nostra gamma sono disponibili anche dei paletti con nastro estensibile, come le barriere a nastro retrattile Skipper™. Esse rappresentano una soluzione rivoluzionaria per bloccare l’accesso ad un’area pericolosa in tempi record, sia all’interno che all’esterno.

Scegliere i paletti di delimitazione giusti

Investire in paletti di qualità

I nostri paletti da cantiere sono accuratamente selezionati per la loro alta qualità. Realizzati in materiali plastici resistenti che durano a lungo, senza spaccature o ruggine se usati all'aperto. La base robusta di alcuni paletti (come il nostro paletto di delimitazione in PVC con base pesante e il nostro paletto in polietilene con base zavorrabile) offre un'eccellente stabilità su terreni non completamente livellati (ad esempio, in una zona di scavi) e in luoghi esposti a forti raffiche di vento. Il peso della base ha anche la funzione di evitare il ribaltamento dei paletti quando la catena è agganciata.

Scegliere dei paletti in un formato conveniente

I nostri paletti di delimitazione con catena sono disponibili anche in pratici kit, con tutto il necessario per creare recinzioni temporanee in aree di lavori all'interno e all'esterno. Sono disponibili 2 kit con contenuto diverso: il kit con paletti, catena e ganci a S e il kit con paletti, catena, ganci a S e cornice per cartelli A4.

Quali accessori per i paletti di delimitazione?

I nostri paletti di delimitazione con catena possono essere utilizzati con vari accessori, che offrono possibilità pressoché illimitate di creare delle barriere:
  • anelli di collegamento per allungare o riparare catene spezzate;

  • ganci a S per fissare le catene ai paletti;

  • ganci a vite per collegare le catene tra un paletto e il muro;

  • cornice formato A4 per creare segnali di avvertimento professionali che vengono fissati direttamente ai paletti. Una soluzione ideale nei luoghi di lavoro in cui vi sono misure di sicurezza speciali da conoscere e applicare. I cartelli possono essere scritti a mano o creati e ordinati sul sito Seton con il vostro testo e/o pittogramma.

Altri tipi di paletti di delimitazione

Paletti mobili

Cercate dei paletti che si adattano all’ambiente del magazzino? In questo caso, le nostre colonnine per magazzino a nastro retrattile o a catena sono la soluzione giusta per voi! Esse consentono di organizzare facilmente ed efficacemente l'area di stoccaggio, per una gestione e una movimentazione delle merci ottimizzate.

Per l’ambiente d’ufficio, vi proponiamo invece la nostra gamma di colonnine a nastro e corda. Chiamate anche colonnine guida fila, vi aiuteranno a gestire le file d’attesa e a guidare i visitatori che la vostra azienda accoglie ogni giorno. Adatte in ingressi di aziende, hall di alberghi e per la gestione delle file d'attesa in aeroporti, musei, sale di ricevimento, ecc.

Per creare delle barriere in aree interessate dal traffico veicolare, vi proponiamo di optare per un paletto di delimitazione mobile dotato di una banda retroriflettente, che lo rende visibile anche di notte quando viene illuminato dai fari dei veicoli. Se la situazione lo richiede, è inoltre possibile utilizzare dei coni segnaletici per dirigere il traffico lontano dall'area interessata dai lavori.

Paletti fissi

I nostri paletti stradali con manicotto e con possibilità di agganciarvi una catena sono perfetti nei luoghi in cui si desidera impedire alle auto e agli altri veicoli di circolare, come nelle aree pedonali (ad esempio piazze e centri commerciali). I paletti stradali possono essere ancorati direttamente nel terreno, per la massima resistenza agli urti. Ritrovate la nostra gamma completa di paletti stradali.

Prodotti complementari - Paletti di delimitazione


Per vietare l’accesso a determinate aree pericolose o di lavoro alle persone non autorizzate, ritrovate i nostri cartelli di divieto di accesso. Se non trovate il cartello adatto alle vostre esigenze, possiamo aiutarvi a creare il vostro cartello su misura con i vostri testi e/o pittogrammi. Create e ordinate subito i vostri cartelli personalizzati online oppure contattateci per ulteriori informazioni.

Scoprite anche la nostra gamma di nastri segnaletici, per bloccare, delimitare e segnalare rapidamente e facilmente le aree di lavoro a basso rischio.
Potrete anche delimitare una zona di lavori con rischio più alto grazie alle nostre Recinzioni da cantiere e segnalarla con i nostri Delineatori stradali , per un sistema di segnalazione più solido contro i rischi di intrusione.

I nostri dispositivi di protezione individuale sono indispensabili per i lavori a rischio. Mettete a disposizione dei vostri dipendenti i nostri caschi di sicurezza, scarpe antinfortunistiche, occhiali e guanti protettivi. I nostri gilet ad alta visibilità sono usati dal personale che lavora sulla strada o in prossimità della strada, per essere ben visibile in qualsiasi condizione, anche al buio, in caso di pioggia e nella nebbia.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi