Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Profili antiurto per angoli

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? Quale profilo per angoli scegliere? Per preservare i vostri locali, infrastrutture e macchinari, proteggendoli dalle manovre dei mezzi di movimentazione, Seton ha elaborato per voi una selezione di profili antiurto per angoli. Questi paraspigoli consentono di proteggere i vostri impianti e, contemporaneamente, le persone contro qualsiasi tipo di ferita causata da un impatto. Concepiti in materiali che assorbono gli urti, queste protezioni per angoli rappresentano anche un valido mezzo per segnalare il pericolo, grazie ai loro colori che garantiscono un'alta visibilità.

37 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Fissaggio  
Adesivo(15)
Con viti(9)
Magnetico(5)
Con colla(4)
Con colla o biadesivo(2)
Con viti o colla(2)
Con tasselli(1)
A incastro(1)
Con nastro(1)
Da incollare(1)
Materiale  
Poliuretano(8)
Schiuma poliuretanica(7)
Schiuma di poliuretano/ Acciaio(5)
Schiuma di polietilene(3)
Polyurethane(2)
Caucciù(2)
Polietilene(2)
Elastomero(2)
Alluminio(2)
Elastomero termoplastico SEBS(1)
Neoprene(1)
Acciaio inossidabile(1)
Plastica(1)
Poliuretano e alluminio(1)
Schiuma(1)
Schiuma termoplastica(1)
Policarbonato(1)
Capacità di riflessione  
No(21)
Non Riflettente(11)
Si(3)

FAQ - Profili antiurto per angoli


In quali situazioni utilizzare dei profili antiurto per angoli?

I profili antiurto per angoli consentono di proteggere i dipendenti dagli urti, ma anche di segnalare i luoghi a rischio di essere danneggiati. Inoltre, ammortizzando colpi e urti dei dipendenti contro le infrastrutture, essi limitano i rischi di ferite. Vi invitiamo, quindi, ad utilizzarli prima di tutto su tutti gli angoli e le zone in cui è presente un rischio per le persone di sbattere.

In seguito, Seton vi raccomanda di utilizzare questi profili antiurto per angoli in tutti gli ambienti in cui circolano ed effettuano della manovre dei mezzi di movimentazione (carrelli per la movimentazione, carrelli elevatori, ecc.). Infatti, questi paracolpi limitano i danni provocati dagli urti tra i mezzi di movimentazione e le strutture (muri, impianti …).

I profili antiurto per angoli si utilizzano, in particolare, nel settore dello stoccaggio delle merci e della gestione di magazzini e officine.

Nella nostra gamma troverete tutto ciò di cui avete bisogno per rendere sicuri gli angoli dei vostri locali, proteggendo allo stesso tempo il vostro personale contro gli spigoli sporgenti.

Quali sono i diversi tipi di profilo antiurto per angoli?

Tutti i modelli che vi proponiamo garantiscono una lunga durata. Infatti, la schiuma elimina qualsiasi rischio di ruggine e corrosione.

I differenti formati

Seton vi propone dei profili per angoli in schiuma di vari formati, per permettervi di scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Scoprite i principali formati presenti nella inostra gamma:
  • I profili antiurto per angoli classici: rappresentano la soluzione di sicurezza meno voluminosa. Essi si adattano direttamente agli spigoli dei vostri edifici e locali, per ammortizzare gli urti. Tuttavia, la loro forma offre una superficie di assorbimento degli impatti meno spessa rispetto agli altri modelli.

  • I profili antiurto per angoli a trapezio: offrono una protezione maggiore, grazie al loro spessore più grosso, che comporta un effetto ammortizzante più importante.

  • I profili antiurto per angoli arrotondati: come il modello a trapezio, offrono un effetto ammortizzante considerevole in caso di impatto.


Per quanto concerne il confezionamento, potete scegliere tra un confezionamento dei profili antiurto in rotolo e un confezionamento all'unità. Anche in questo caso, troverete varie soluzioni, per rispondere a tutte le vostre esigenze specifiche.

Sono disponibili anche diverse dimensioni per proteggere superfici più o meno grandi sugli angoli dei vostri locali. Scegliete la dimensione del vostro profilo antiurto in base al grado di sicurezza ricercato.

I diversi materiali

In questa gamma troverete delle protezioni per angoli realizzate in materiali diversi. Vi consigliamo di scegliere il materiale della vostra protezione d'angolo in funzione dei rischi di collisione esistenti nel vostro ambiente di lavoro, ma anche in funzione della zona di utilizzo (interno/esterno).
  • I profili antiurto per angoli in schiuma di poliuretano: Le protezioni per angoli realizzate in schiuma di alta qualità sono anche ricoperte da una pellicola protettiva. Quest'ultima offre un'eccellente finitura, rendendo il profilo per angoli più resistente all'usura, anche in magazzino e in ambito industriale. I diversi profili antiurto in schiuma di poliuretano riprendono la loro forma di origine in caso d'urto.

  • I profili antiurto per angoli in schiuma di polietilene: rappresentano il migliore rapporto qualità/prezzo per rendere sicuri gli spigoli sporgenti. Garantiti senza CFC né HCFC, questi paracolpi di protezione per angoli sono riciclabili e riutilizzabili.

  • I profili antiurto per angoli in plastica o acciaio: Contrariamente alle soluzioni di protezione in schiuma, queste protezioni hanno la particolarità di limitare i danni causati da un impatto, ma con un effetto ammortizzante ridotto.


I diversi colori

La nostra ampia gamma di profili antiurto per angoli vi offre anche la possibilità di scegliere il colore adatto al tipo di pericolo. Vi troverete dei paraspigoli in grado di attirare più o meno l'attenzione dei dipendenti sulla presenza del pericolo.
In colori tinta unita, vi proponiamo dei profili di protezione gialli, neri o, per l'ambiente più discreto dell'ufficio, grigi.

Per una maggiore visibilità, vi proponiamo di scegliere una soluzione di protezione bicolore giallo e nero. L’effetto tratteggiato consente di attirare lo sguardo delle persone e, quindi, aiuta a prevenire il pericolo prima ancora che si produca un urto.

Se lavorate in una struttura in cui è importante avere una maggiore visibilità di notte, ritrovate i nostri profili antiurto per angoli fluorescenti.

Come posare un profilo antiurto per angoli?

In funzione del profilo antiurto che desiderate scegliere per i vostri locali, la procedura di installazione può cambiare. Per esempio, per installare i vostri profili antiurto per angoli con armatura in acciaio, dovrete utilizzare delle viti o dei tasselli.

Per un'installazione senza l'uso di un trapano, optate per un paracolpi di protezione per angoli da fissare con un nastro. La soluzione di fissaggio adesivo è un'altra possibilità, grazie al biadesivo permanente. Infine, potete ricorrere all'aiuto della colla in cartuccia per elastomero, facile da usare con l'aiuto di una pistola di posa.

Prodotti complementari - Profili antiurto per angoli


Per la massima sicurezza, dotate i locali dei vostri magazzini anche di barriere di protezione e protezioni per scaffali. Queste soluzioni sono particolarmente efficaci per delimitare le differenti zone di circolazione, proteggendo allo stesso tempo i vostri dipendenti e visitatori.

Oltre all'installazione di questi dispositivi di sicurezza, non trascurate di indossare degli indumenti e delle protezioni adatti alla vostra attività. A tal fine, Seton mette a vostra disposizione una gamma completa di dispositivi di protezione individuale.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi