Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Bollini datario e accessori

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? Come scegliere i miei bollini datario? In azienda, numerose attrezzature sono sottoposte a dei controlli periodici. La gestione delle ispezioni è fondamentale per garantire la sicurezza dei dipendenti e l'utilizzo ottimale di qualsiasi materiale. I bollini datario consentono di definire un planning dei controlli, garantendo una gestione visiva delle ispezioni.

38 oggetto(i)

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Bollini datario - Guida all’acquisto

Sul luogo di lavoro, certe attrezzature devono essere sottoposte a regolari controlli e ad una manutenzione a intervalli regolari, per evitare incidenti e problemi tecnici imprevisti.

I nostri bollini datario servono come promemoria visivo, per indicare quando è necessario controllare le apparecchiature, aiutandovi a pianificare i vostri interventi di manutenzione nel miglior modo possibile. Ad ogni anno corrisponde un colore, consentendo una rapida verifica con un semplice occhiata.

Scegliere il materiale

Diversi materiali per differenti applicazioni

Per garantire la migliore adesione e durata, si consiglia di scegliere un materiale adeguato all’utilizzo che si intende farne. Nella tabella qui sotto, troverete delle informazioni sui diversi materiali:

Tipo di ambiente Materiale Applicazioni possibili
Ambienti aggressivi
(interno ed esterno)
Poliestere laminato: resiste a usura, prodotti chimici, solventi e a qualsiasi condizione meteorologica. Può essere utilizzato a temperature a partire da -40°C. Scale, sgabelli, ecc.
Vinile: alternativa economica a lunga durata. Resiste ai raggi UV e a temperature tra -40°C e +80°C. Può essere applicato a temperature minime a partire da -18°C. Aderisce anche alle superfici ruvide. Macchine, camion, altre attrezzature di sollevamento, ecc.
Acrilato: Consigliato per superfici su cui gli altri bollini adesivi non aderiscono. Ottima resistenza a raggi UV e prodotti chimici (solventi, acidi e basi). Resiste a temperature tra -60°C e +200°C. Macchine, armadietti per prodotti chimici, attrezzature per gestire le perdite, ecc.
Ambienti umidi
(interno ed esterno)
Tessuto plastificato: si adatta alla forma della superficie e può essere utilizzato anche su superfici curve. Adesivo rimovibile in grado di resistere a una breve esposizione ad acqua e olio, senza staccarsi dalla superficie. Se necessario, può essere rimosso. Resiste ai raggi UV e a temperature tra -40°C e +80° C. Può essere applicato a temperature minime a partire da -10°C. Docce di emergenza, lavaocchi, pompe di calore, apparecchiature di raffreddamento, ecc.
Ambienti d’ufficio
(interno)
Carta: una soluzione economica per l’uso interno. Aderisce a superfici piane e curve. Resiste a temperature tra -40°C e +70°C. Attrezzature d’ufficio, prodotti per il primo soccorso, estintori, dispositivi di allarme, ecc.

Materiali speciali

Poliolefina: questi bollini sono impossibili da spostare e riutilizzare, poiché si sbriciolano in piccoli pezzi quando si cerca di rimuoverli dalla superficie su cui sono applicati. Buona resistenza a olio, acqua e temperature tra -40°C e +80°C. Possono essere applicati a temperature minime a partire da -10°C. Adatti sia per uso interno che esterno.

Materiali con trasferimento a secco: i bollini datario di questo tipo sono realizzati in materiali estremamente sottili e aderiscono alle superfici tramite la tecnica del «trasferimento a secco», che consiste nel posizionare il bollino e sfregarne la superficie in modo che aderisca perfettamente (sistema molto simile ai trasferelli per bambini). Buona resistenza a olio, benzina, acidi e temperature tra -30°C e + 110°C. Aderiscono alla maggior parte delle superfici (vetro, metallo, legno e materiali sintetici) e anche alle superfici curve, per le quali i bollini adesivi non rappresentano una soluzione adeguata. Adatti sia per uso interno che esterno.

Scegliere il tipo

Colore

Abbiamo pensato di associare un colore a ogni anno, in modo da poter identificare più facilmente le varie date di ispezione e manutenzione. Seton utilizza 7 colori che si susseguono in maniera ciclica. Il ciclo si ripete ogni 7 anni. Qui di seguito il codice colore utilizzato per i nostri bollini datario:

Bollino datario grigio anno 2019
Bollino datario giallo anno 2020
Bollino datario verde anno 2021
Bollino datario blu anno 2022
Bollino datario viola anno 2023
Bollino datario marrone anno 2024
Bollino datario arancione anno 2025

Anno

Nella nostra gamma, troverete 3 varianti di bollino datario, corrispondenti a tre differenti tipi di marcatura dell’anno:

Anno in due cifre Anno semplice o completo Anno doppio
Bollino datario con anno in due cifre - 20 Bollino datario con anno completo - 2020 Bollino datario con anno doppio - 20/21
Cifre grandi, per la massima leggibilità Informazione precisa e comprensibile per tutti Può essere utilizzato per due anni consecutivi

Confezionamento

Rotolo

I rotoli contengono 250 bollini e sono perfetti per grandi consumi. Facili da trasportare, possono essere riposti in tasca o in una cassetta porta attrezzi, senza che i bollini si rovinino. Ogni bollino è pretagliato individualmente ed è facile da staccare dal rotolo.

Carnet

I carnet sono compatti e facili da conservare. La prima pagina è stampata con un codice QR, che vi consentirà di riordinare lo stesso prodotto più velocemente e facilmente direttamente tramite il vostro smartphone.

Scheda/Foglio

Le schede e i fogli sono perfetti per chi non ha bisogno di molti bollini con lo stesso anno. Ogni bollino è pretagliato individualmente ed è facile da staccare dalla scheda/foglio.

Oltre ai bollini datario in confezionamento standard, sono disponibili anche dei pratici kit di ispezione, completi di tutto il materiale necessario per le vostre ispezioni.

Create i vostri bollini datario personalizzati: Seton Creator

I bollini datario possono essere personalizzati con i vostri testi. Se tra la gamma di bollini datario standard non trovate il prodotto corrispondente alle vostre esigenze, potrete personalizzare i vostri bollini datario. Grazie alla nostra applicazione online Seton Creator, potete scegliere il messaggio più adatto per l’ispezione e la manutenzione delle vostre attrezzature.
Per un monitoraggio più preciso delle vostre ispezioni, ritrovate i nostri bollini datario con etichetta di controllo personalizzabili.

Non dimenticate più la data di un’ispezione!

Timer di ispezione Seton

Per facilitare le vostre ispezioni, abbiamo concepito per voi un timer di ispezione pratico e innovativo. Associato ai vostri bollini datario, vi farà da promemoria, ricordandovi in modo visivo quando è il momento di effettuare un’ispezione.

Grazie alle spie colorate che lampeggiano automaticamente, saprete in ogni momento e con un semplice colpo d’occhio quanto tempo manca al prossimo controllo di un’attrezzatura.

Prodotti complementari - Bollini datario

Tutti i bollini datario contengono sul bordo esterno dei numeri da 1 a 12, che rappresentano i dodici mesi dell'anno. Utilizzate una perforatrice a punzoni per contrassegnare la data desiderata prima di applicare i bollini all'apparecchiatura.

Prima di applicare i nuovi bollini datario su un’attrezzatura, rimuovete i vecchi grazie al nostro raschietto multiuso. In acciaio inox, esso consente di rimuovere in modo facile e rapido residui di etichette adesive e colla da qualsiasi superficie di applicazione.

Per identificare e gestire la manutenzione delle vostre attrezzature e dei vostri prodotti, ritrovate anche le nostre targhette di identificazione e le etichette di ispezione.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi