Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Paracolpi di protezione per colonne

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? Che materiale scegliere per proteggere pali e colonne? I veicoli e i transpallet che circolano nei vostri magazzini possono rappresentare un rischio importante per le vostre infrastrutture, nella misura in cui essi possono urtare e danneggiare i pali e le colonne dei vostri edifici.
Per questo motivo, la protezione di pali e colonne in magazzino merita un'attenzione particolare nel campo della prevenzione dei rischi. Infatti, i danni strutturali in un edificio possono comportare dei costi per le riparazioni necessarie. Per proteggere le vostre strutture dagli impatti, Seton vi propone diverse soluzioni: archetti di protezione, protezioni per colonne, paracolpi di protezione per pali e colonne ...

13 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Materiale  
Polietilene(4)
Acciaio(3)
Caucciù(2)
EVA (etilene vinil acetato)(1)
Polipropilene(1)
PVC(1)
Schiuma reticolata(1)
Larghezza  
1000mm(1)
200mm(1)
340mm(1)
440mm(1)
500mm(1)
520mm(1)
640mm(1)
650mm(1)
750mm(1)
Altezza  
1000mm(2)
1100mm(1)
1400mm(1)
200mm(1)
440mm(1)
550mm(1)
600mm(1)
750mm(1)
775mm(1)

FAQ - Le protezioni per pali e colonne


Perché utilizzare delle protezioni per pali e colonne?

L’installazione di protezioni per pali e colonne consente di limitare i danni dovuti alle collisioni, in modo che le vostre scaffalature e i vostri edifici vengano preservati.

Quale protezione per colonne scegliere?

Seton, esperto in sicurezza sul luogo di lavoro, vi propone una gamma di protezioni per pali e colonne realizzate in materiali diversi con funzioni di protezione differenti, per adattarsi alle varie situazioni.

I paracolpi per pali e colonne

I paracolpi per colonne che vi proponiamo consentono di ammortizzare e assorbire gli impatti causati dalle collisioni tra mezzi e strutture. Il vantaggio di questi dispositivi di sicurezza è che, oltreché limitare l'impatto degli urti, riducono i danni conseguenti sui mezzi. Inoltre, potete installarli e spostarli da un palo all'altro in base alle vostre esigenze. Per esempio, il paracolpi di protezione per colonne da avvolgere, si monta in pochi minuti e si avvolge direttamente attorno alla colonna. Infatti, questi paracolpi per colonne sono realizzati per la maggior parte in schiuma o in materiali flessibili che consentono loro di sposare la forma dei mezzi che li urtano per non danneggiarli. Inoltre essi sono facili e rapidi da installare.
Scoprite anche il nostro paracolpi per pali modulabile realizzato in schiuma flessibile, che consente di proteggere la maggior parte delle colonne, adattandosi alle diverse dimensioni delle stesse. Potete installarli come desiderate per proteggere i vostri locali e i vostri dipendenti.

Tutti i paracolpi di protezione per colonne di questa gamma sono realizzati in colori ben visibili (spesso giallo e nero), per garantire un'alta visibilità. Questi colori attirano l'attenzione dei dipendenti e consentono di segnalare in modo ottimale le zone di pericolo.

Le protezioni per pali e colonne

Nella nostra gamma troverete anche delle protezioni rigide per pali e colonne, realizzate in acciaio galvanizzato e utilizzabili sia all'interno che all'esterno. La particolarità di questi dispositivi di protezione è che essi creano una barriera attorno ai vostri pali e alle vostre colonne, che consente di frenare i mezzi di movimentazione e i veicoli prima che arrivino su di essi. La loro solidità garantisce la sicurezza del vostro materiale, ma non assicura l'assorbimento degli urti e, quindi, essi non preservano i vostri mezzi e veicoli da eventuali danni. Infatti, contrariamente ai paracolpi di protezione, l'archetto di protezione per pali non assorbe gli urti, ma impedisce che i veicoli colpiscano il palo arrestandone la corsa. Nonostante ciò, offre una protezione ottimale contro i danni accidentali causati dai veicoli. Ideale sia in ambito industriale che urbano.

Prodotti complementari - Protezioni per pali e colonne


Per proteggere i vostri dipendenti, pensate anche a separare le corsie pedonali da quelle destinate ai veicoli grazie alla nostra gamma di barriere di sicurezza per pedoni. A questa separazione fisica, potete anche aggiungere una segnaletica orizzontale per magazzino, che vi consentirà di distinguere visivamente le differenti corsie di circolazione e spazi specifici.

Infine, per proteggere le vostre strutture, ritrovate la nostra gamma di barriere di protezione per scaffali con il necessario per limitare gli impatti e proteggere sia i vostri impianti che la merce stoccata.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi