Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Specchi di circolazione per parcheggio

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? Come scegliere il mio specchio stradale? Bastano poche attrezzature per rendere completamente sicuro un luogo di passaggio o un parcheggio. Seton, in qualità di specialista nel settore della sicurezza, vi propone un'ampia gamma di specchi di circolazione, da installare in prossimità di incroci e uscite con scarsa visibilità all'interno dei vostri parcheggi, per mettere in sicurezza le vostre aree di sosta e vie private. Grazie ai diversi modelli di specchio stradale proposti, gli incidenti possono essere evitati, gli utenti della strada possono circolare con maggiore prudenza e i vostri impianti saranno preservati in maniera duratura. Per scegliere lo specchio di circolazione stradale più adatto alle vostre esigenze, è importante conoscerne le differenti caratteristiche. Gli specchi di circolazione di questa gamma sono disponibili in diversi colori, materiali e forme, e forniti con differenti sistemi per il fissaggio a parete o su palo.

12 oggetto(i)

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Guida all'acquisto - Specchi stradali


Uno specchio stradale può aiutare a evitare incidenti, rivelandosi estremamente pratico in prossimità di incroci pericolosi e uscite con scarsa visibilità. Grazie agli specchi di circolazione, che rappresentano dei segnali complementari alla segnaletica stradale verticale e orizzontale, garantirete agli utenti dei vostri parcheggi e strade private di circolarvi in totale sicurezza.

Vantaggi degli specchi stradali

Esistono molteplici situazioni nelle quali risulta difficile circolare senza temere di incorrere in qualche incidente. Alcuni incroci e uscite dei parcheggi potrebbero non essere ben identificati e mettere in pericolo gli utenti che vi circolano. Per gestire queste situazioni, l'installazione di uno specchio stradale rappresenta una soluzione adeguata. Infatti, esso offre alcuni vantaggi non trascurabili:

Migliorare la visibilità

Una buona visuale consente di ridurre il numero degli incidenti stradali. Uno specchio di circolazione è uno strumento utilissimo per migliorare la visibilità dei conducenti in corrispondenza di una zona pericolosa, ampliando il loro campo visivo. Quando la visibilità è scarsa, uno specchio di circolazione stradale consente agli utenti della strada di vedere in un angolo cieco gli altri veicoli che arrivano.

Aumentare la sicurezza a un incrocio o all'uscita di un parcheggio

In questo modo, grazie alle informazioni trasmesse dallo specchio di circolazione, i conducenti impegnano la strada solo quando quest'ultima è libera. Infatti, l'obiettivo principale di uno specchio parabolico è quello di migliorare la Sicurezza della circolazione , in particolare se posizionato all'uscita di un parcheggio o di un passo carraio e in corrispondenza di un incrocio pericoloso.

Dove installare uno specchio stradale?

Gli specchi di circolazione sono utilizzati principalmente per l'uso stradale e nei parcheggi. Uno specchio stradale può essere posizionato all’uscita di un parcheggio, per consentire ai conducenti di sapere se altri veicoli hanno già impegnato la corsia di marcia. In tal senso, esso completa la segnaletica stradale in corrispondenza di incroci in cui la visibilità è scarsa. Per evitare i problemi legati alle variazioni di temperatura, vi proponiamo anche degli specchi di circolazione antigelo, che liberano il calore immagazzinato durante la giornata, evitando la formazione di ghiaccio, resistendo a temperature fino a - 20 °C.

I diversi tipi di specchio stradale

I nostri specchi stradali sono coperti da una garanzia di 2 o 5 anni in base al materiale. Essi presentano numerosi vantaggi e si differenziano sotto diversi punti di vista:

La bombatura

I nostri specchi stradali sono disponibili con differenti bombature, che consentono di ingrandire il campo visivo ed effettuare un controllo in più direzioni.
  • Bombatura 90° - Controllo 2 direzioni

  • Bombatura 180° - Controllo 3 direzioni

Il materiale

Esistono principalmente 4 tipi di materiale per i nostri specchi di circolazione stradale, con caratteristiche e resistenza diverse:
  • Acciaio inossidabile: Completamente infrangibile. Adatto ai luoghi a rischio di atti vandalici.

  • Policarbonato: 250 volte più resistente del vetro minerale dello stesso spessore. Ottima resistenza agli atti vandalici.

  • Acrilico: 25 volte più resistente del vetro minerale dello stesso spessore. Buona resistenza agli atti di vandalismo.

  • Vetro: Resiste ai graffi e ai raggi UV. Una pellicola di protezione trattiene i frammenti di vetro in caso di rottura.

Dimensioni e distanza di osservazione

Per scegliere le dimensioni del vostro specchio di circolazione, occorrerebbe prima di tutto sapere esattamente dove deve essere posizionato. In base alle dimensioni dello specchio, varia la distanza di osservazione, ossia la distanza che deve esserci tra lo specchio e il conducente di un veicolo. In genere, uno specchio dovrebbe essere posizionato a tre metri dai veicoli. Questa misura varia in funzione delle dimensioni e della forma dello specchio. Per esempio, per uno specchio rotondo con diametro di 400 mm la distanza di osservazione sale a 5 m, per uno specchio di diametro 500 mm la distanza sarà di 7 m, e così via.
Per gli specchi di forma rettangolare, il calcolo è un pò diverso. In questo caso, per uno specchio di 400 x 600 mm la distanza di osservazione sarà di 9 m, per uno specchio di 600 x 800 mm la distanza di osservazione sarà di 20 m, e così via.
Nella nostra gamma, vi proponiamo specchi con dimensioni e distanza di osservazioni diverse, per adattarsi a tutte le situazioni.

La forma

Gli specchi stradali possono avere diverse forme, tra cui la rotonda e la rettangolare sono le più frequenti. Scegliete la forma del vostro specchio in base al luogo in cui deve essere collocato e alla visibilità che desiderate avere. Tra i nostri modelli per l’esterno, troverete anche un modello a mezza cupola, poco ingombrante (da posizionare in orizzontale o in verticale) e con una bombatura di 180°, per un controllo in 3 direzioni.

I colori

In base al luogo in cui dovete installarlo, potete scegliere il colore del vostro specchio tra quelli proposti nella nostra gamma. Il nostro specchio di circolazione per strade private, per esempio, è caratterizzato da strisce tratteggiate rosse e bianche, che lo rendono estremamente visibile. Invece, per le uscite di fabbriche, magazzini e cantieri, potete installare i nostri specchi di sicurezza multiuso o gli specchi multiuso per esterno colorati, che potrete utilizzare anche in parcheggi, centri commerciali, siti industriali, ecc.

Fissaggio

Tutti i nostri specchi di circolazione sono forniti con dei sistemi di fissaggio universali, per una facile installazione a parete o su palo.
Grazie al nostro supporto di fissaggio, estremamente utile in incroci particolarmente pericolosi, potrete fissare 2 specchi stradali, a parete o su palo con sezione di 60-90 mm.

Prodotti complementari - Specchi stradali


Per un utilizzo in ambito industriale e all'interno, Seton vi propone anche una gamma di Specchi di sicurezza e manovra per magazzini .

Rendete la circolazione nei vostri parcheggi e strade private più fluida, invitando i conducenti ad essere più prudenti in corrispondenza di un incrocio pericoloso, associando uno specchio stradale a dei Rallentatori di velocità .
Sempre per motivi di sicurezza, nelle industrie esposte a forti venti, può essere utile installare anche delle Maniche a vento .

Per segnalare i pericoli nei vostri parcheggi, installate dei Cartelli di circolazione Pericolo , dettando le regole da rispettare per una circolazione fluida e sicura con dei cartelli di Cartelli di circolazione Divieto e obbligo.

Regolate l’accesso al vostro parcheggio, organizzando delle aree di sosta con i nostri cartelli per parcheggio, da completare con una Segnaletica orizzontale e con l’attrezzatura per la delimitazione dei posti auto.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi