Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Attrezzatura per esterni e parcheggio

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? Come organizzare il mio parcheggio? Rallentatori, specchi di sicurezza, cartelli stradali, segnaletica orizzontale … L’allestimento del vostro parcheggio richiede diverse attrezzature per gestire il traffico veicolare e pedonale in maniera fluida e sicura. Facilitare l’ingresso e l’uscita dal parcheggio, rendere sicuri gli spostamenti di pedoni e automobilisti, organizzare la sosta dei veicoli e garantire il benessere di tutti con delle soluzioni efficaci ed estetiche al tempo stesso: Seton vi fornisce tutte le attrezzature necessarie per l’organizzazione dei vostri parcheggi e strade private.

Guida all’acquisto - Attrezzatura per esterni e parcheggio


Per garantire la sicurezza degli utenti e la fluidità del traffico nel parcheggio della vostra azienda, esistono numerose soluzioni. Come allestire il vostro parcheggio? Quali impianti scegliere per essere organizzati al meglio? Ritrovate tutti i nostri consigli per organizzare la circolazione e la sosta dei veicoli nel vostro parcheggio.

Facilitare l’accesso al parcheggio

Per una circolazione fluida e sicura, occorre gestire il traffico veicolare e pedonale nel vostro parcheggio. A tal fine, nella nostra gamma sono disponibili attrezzature diverse, dalla segnaletica aziendale alle barriere a sollevamento.

Segnaletica aziendale

Negli edifici che ricevono pubblico, è importante informare gli utenti sui servizi e le misure di sicurezza da adottare e guidarli all’interno dell’azienda. Grazie alla nostra segnaletica aziendale, potrete indicare l’ingresso al magazzino, all’area spedizioni o agli uffici. Esistono anche dei cartelli in versione personalizzabile, sui quali potrete integrare il logo della vostra azienda!

Barriere a sollevamento

In un parcheggio privato è possibile installare delle barriere a sollevamento manuale o automatico per controllare l’accesso dei veicoli. Grazie al colore bianco e rosso, esse sono facilmente individuabili dagli automobilisti. In questo modo potrete bloccare l’accesso alle persone non autorizzate, per la massima sicurezza della vostra azienda.

Rendere sicura la circolazione nei parcheggi

Un parcheggio è un crocevia di camion, auto, biciclette e pedoni. Per la sicurezza di tutti gli utenti, il vostro parcheggio deve garantire una circolazione fluida e senza pericolo.

Rallentatori di velocità

In certi tratti stradali pericolosi e soprattutto in presenza di pedoni, gli automobilisti devono essere particolarmente prudenti, specie nei parcheggi degli edifici destinati a ricevere pubblico. Per obbligare i veicoli a rallentare, si raccomanda l’installazione di rallentatori di velocità nei luoghi in cui una velocità superiore a 30 km/h può rappresentare un pericolo.
Perfettamente visibili grazie all’alternanza dei colori giallo e nero, i dossi artificiali possono essere associati a dei cartelli stradali "Dosso" per avvertire gli automobilisti della loro presenza.

Cartelli stradali di circolazione e direzione

Per rendere fluido il traffico veicolare e indicare le regole di circolazione, possono essere utilizzati dei cartelli di circolazione e direzione per parcheggi e strade private. In questa gamma di prodotti, troverete anche dei cartelli di circolazione personalizzabili, ideali per indicare la velocità massima consentita al fine di evitare incidenti. Fissate i vostri cartelli, grazie alla nostra gamma di accessori di fissaggio per cartelli.
Infine, per aumentare la visibilità nei vostri parcheggi, installate degli specchi di circolazione in prossimità di incroci e all’uscita dei parcheggi.

Paletti parapedonali per la sicurezza dei pedoni

Per delimitare le aree pedonali e impedire l'accesso dei veicoli a determinati spazi riservati alla circolazione dei pedoni, utilizzate dei paletti parapedonali.
Fissi o rimovibili e disponibili in diversi materiali, colori e dimensioni, essi vi aiuteranno a garantire la sicurezza di tutti gli utenti dei vostri spazi esterni e parcheggi.

Organizzare la sosta

Per evitare la sosta “selvaggia” e organizzare gli spostamenti all’interno del vostro parcheggio, è necessario applicare delle chiare regole di circolazione. Queste ultime possono essere comunicate tramite dei cartelli o la segnaletica orizzontale. In questo modo, gli utenti sapranno dove dirigersi e avranno una visione chiara delle aree di sosta disponibili.

Cartelli per parcheggio

Alcune aziende talvolta hanno bisogno di delimitare delle zone per riservare dei posti auto a delle categorie specifiche nel loro parcheggio. Per esempio, in un’azienda è frequente ritrovare delle aree di sosta riservate alla direzione, ai dipendenti o ai visitatori. Per indicare i posti auto riservati, possono essere utilizzati dei cartelli per parcheggio.

Segnaletica orizzontale

A complemento della segnaletica verticale, al fine di comunicare sulle regole di circolazione e sui posti auto disponibili, potrete realizzare una segnaletica orizzontale corrispondente. A tal fine, vi proponiamo una gamma di vernici permanenti e segnaletica termoplastica, soluzione duratura alternativa alla vernice.
I chiodi stradali sono concepiti per pavimenti duri come l’asfalto, il cemento e il selciato. Essi hanno la stessa funzione della vernice permanente, delimitando in modo duraturo i posti auto del vostro parcheggio.

Segnaletica divieto di sosta e fermata

Per segnalare le zone in cui la sosta di un veicolo può rappresentare un pericolo o un ostacolo, come all’ingresso di un magazzino, i cartelli di divieto di sosta si rivelano indispensabili. Nella nostra gamma sono disponibili anche degli di stencil per verniciatura, tra cui lo stencil "Divieto di sosta e fermata".

Segnaletica per parcheggio disabili

Per essere in conformità, il vostro parcheggio deve essere accessibile a tutti, in particolare alle persone a mobilità ridotta. Per segnalare i posti auto dedicati alle persone disabili, Seton mette a vostra disposizione dei cartelli "Parcheggio riservato ai disabili" al fine di dissuadere le persone non autorizzate a occuparli.
Per la segnaletica orizzontale, optate per uno stencil con simbolo "Disabili". Quest'ultimo è ideale per contrassegnare i posti auto riservati alle persone a mobilità ridotta in modo chiaro e dissuadere per gli altri automobilisti dall’occuparli.
Ritrovate i nostri consigli per organizzare i posti auto riservati ai disabili.

Parcheggio per biciclette e moto

Un parcheggio può accogliere diversi tipi di utenti. Per questo motivo, è essenziale prevedere un’area di sosta per ciascuno, in modo che auto, moto e biciclette possano coabitare in maniera armonica nello stesso parcheggio ma con uno spazio apposito.
Quest’area potrà essere organizzata con delle rastrelliere portabiciclette, per consentire ai dipendenti la sosta del proprio mezzo a due ruote senza che esso rappresenti un intralcio per veicoli e pedoni.
Per orientare i conducenti di biciclette e moto verso l’area di sosta loro riservata, utilizzate dei cartelli per parcheggio di bici e moto.

Barriere per parcheggio

Fissate all’ingresso di un posto auto o direttamente al centro di esso, una delle nostre barriere per parcheggio, anche chiamate dissuasori per parcheggio. Esse rappresentano la soluzione per controllare l’accesso ai vostri posti auto, impedendo fisicamente la sosta dei veicoli non autorizzati.

Cordoli per parcheggio

I cordoli per parcheggio rappresentano una buona alternativa alla vernice permanente, ma con una funzione in più. Infatti, essi consentono di delimitare i posti auto, facilitando le manovre di parcheggio, grazie alla funzione di battiruota, e creando una barriera fisica per le ruote dei veicoli senza danneggiarli. Inoltre, installati in posizione frontale su un posto auto, consentono di limitare il rischio di urti contro eventuali strutture di delimitazione

Garantire il comfort con delle soluzioni estetiche

Un’azienda può realizzare l’allestimento del proprio parcheggio pensando sia all’aspetto estetico che alla sicurezza e al benessere dei propri dipendenti e visitatori. Per aiutarvi in questo compito, Seton mette a vostra disposizione una gamma dedicata all’arredo urbano per apportare un tocco estetico e al contempo pratico ai vostri spazi esterni.

Posacenere e cestini

Per essere conformi alla legge che impone il divieto di fumare nei locali chiusi, ad eccezione di quelli privati non aperti ad utenti o al pubblico, è necessario prevedere delle aree riservate ai fumatori. La presenza di uno o più posacenere inciterà i fumatori a utilizzarli e a non gettare i mozziconi per terra. Dotati di cestino o no, con o senza spegnisigarette, essi vi aiuteranno a tenere puliti i vostri parcheggi e spazi esterni. A tal fine, scoprite anche la nostra gamma di cestini portarifiuti.

Prodotti complementari- Attrezzatura per esterni e parcheggio


Per un’organizzazione completa del vostro parcheggio, prevedete anche un punto di raccolta, per riunire le persone evacuate dai vostri edifici in caso di emergenza. Indicate chiaramente quest’area con dei cartelli e pittogrammi "Punto di ritrovo" per un’evacuazione di emergenza rapida ed efficace.

In caso di lavori nei vostri spazi esterni, parcheggi e strade private, ritrovate anche la nostra gamma dedicata al materiale e segnaletica da cantiere, per avere tutta l’attrezzatura necessaria a gestire al meglio i vostri cantieri di lavoro.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi