Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Paletti stradali

Bisogno di aiuto? Bisogno di aiuto? Come scegliere i vostri paletti stradali? I paletti stradali, chiamati anche paletti parapedonali, fanno parte dell'arredo urbano indispensabile da installare per la sicurezza stradale. Essi consentono non solo di delimitare le aree pedonali, ma anche di impedire l'accesso dei veicoli a determinati spazi, garantendo la sicurezza di tutti gli utilizzatori dello spazio pubblico. Che sia per la sistemazioni di aree urbane o dei vostri parcheggi, Seton vi propone una gamma di paletti parapedonali, fissi o rimovibili, di diversi colori e dimensioni. Fabbricati per lo più in acciaio, con qualche modello in alluminio, plastica o caucciù, i nostri paletti si adattano a svariati utilizzi. Che siate una collettività o un'azienda, vi invitiamo a scoprire subito la nostra gamma, per scegliere il paletto parapedonale che risponde alle vostre esigenze.

31 oggetto(i)

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Guida all'acquisto - Paletti parapedonali


I paletti parapedonali consentono di delimitare e proteggere le zone pedonali, delimitandole rispetto alle vie di circolazione riservate ai veicoli. Alcuni paletti possono essere collegati tramite catene e possono anche essere contrassegnati con una striscia di colore che contrasta con il loro colore, aumentando la visibilità dell'area pedonale.
Nella scelta di un paletto stradale devono essere presi in considerazione diversi criteri, che vi presentiamo qui di seguito.

Quali aspetti considerare nella scelta di un paletto stradale?

Seton propone diversi tipi di paletti stradali che rispondono a differenti esigenze. A tal fine, occorre considerare principalmente diversi elementi:

Aspetto

L'aspetto estetico è importante da considerare quando si utilizzano dei paletti stradali in un area urbana. In questo caso sarebbe bene utilizzare un paletto discreto, come il nostro paletto parapedonale in acciaio, dal design semplice ed elegante.
Se i paletti stradali devono essere utilizzati in una struttura industriale o in un parcheggio, l'aspetto estetico gioca un ruolo minore. In questo caso, due elementi da non sottovalutare sono la durata e la funzionalità.

Visibilità

Alcuni paletti dissuasori stradali sono dotati di catarifrangenti che li rendono molto più visibili al buio quando vengono illuminati dai fari dei veicoli. Per una maggiore visibilità in luoghi non illuminati o scarsamente illuminati, si consiglia di investire in un paletto stradale con una lampada a LED ad energia solare. Economico, grazie ad una batteria ricaricabile, questo paletto si ricarica con il sole e si accende automaticamente al tramonto.
I paletti stradali di colore bianco/rosso sono dotati di bande riflettenti che garantiscono una maggiore sicurezza, rendendo i paletti più visibili anche di notte.

Resistenza agli urti

La resistenza agli urti dei paletti stradali può dipendere in gran parte da come sono stati fissati a terra. I paletti fissati su piastra o amovibili sono meno resistenti dei paletti fissati per ancoraggio diretto a terra.
Anche il materiale dei fabbricazione dei paletti ha una certa rilevanza. Ad esempio, i paletti in acciaio sono più resistenti dei paletti in alluminio perché il materiale è più resistente. Lo svantaggio dei paletti in acciaio e alluminio è che sono così duri che possono causare danni alla carrozzeria e alla vernice dei veicoli. I paletti stradali in caucciù rappresentano una buona alternativa di fascia media quando sono necessari paletti stradali in grado di resistere gli urti più violenti senza danneggiare i veicoli per l'impatto.

>>> Ritrovate anche i nostri dissuasori stradali che consentono di delimitare un'area di sosta in modo chiaro e visibile.

Come fissare i paletti stradali?

Tutti i nostri paletti parapedonali sono disponibili con diversi sistemi di fissaggio a seconda dell'utilizzo.
  • Paletti fissi: ancorati direttamente al terreno, i paletti fissi garantiscono la massima stabilità e resistenza agli urti.

  • Paletti rimovibili: fissati con l'aiuto di un manicotto ancorato direttamente a terra. Alcuni modelli possono essere avvitati al manicotto capovolto mentre altri sono inseriti direttamente nel manicotto fissato a terra e rimossi quando necessario, semplicemente sfilandoli.

  • Paletti pieghevoli: i paletti pieghevoli sono fissati su una speciale staffa, avvitata a terra, che consente di abbassarli e sollevarli e che può essere bloccata e sbloccata tramite una chiave triangolare.

  • Paletti a scomparsa: bloccati in un manicotto lungo quanto il paletto stesso. Quando non serve, il paletto può essere sbloccato e inserito completamente nel manicotto, per non costituire un intralcio per i passanti.


Un accessorio indispensabile: paletti stradali con catene

I paletti con anelli per il fissaggio di catene servono per creare delle barriere di sicurezza per i pedoni. Le catene consentono di delimitare o vietare un accesso temporaneamente. Associandole a dei ganci di fissaggio, potrete delimitare una zona in modo permanente.

Nella nostra gamma potrete trovare delle catene di segnalazione in acciaio insieme a ganci a S e moschettoni di fissaggio per catene metalliche. Questi complementi sono facili e rapidi da installare, cosa che li rende un accessorio indispensabile.

>>> Ritrovate anche i nostri paletti di delimitazione per cantiere che consentono di delimitare chiaramente una zona di lavori o di intervento.

Prodotti complementari - Paletti parapedonali


Per separare il traffico pedonale da quello veicolare, ritrovate anche i nostri archetti parapedonali.

Al fine di regolare l'accesso e il traffico sui vostri parcheggi e strade private, vi proponiamo svariate soluzioni. Ritrovate le nostre barriere a sollevamento, barriere per parcheggio e cartelli di circolazione e parcheggio. Inoltre, i nostri rallentatori di velocità vi consentiranno di ridurre la velocità di marcia dei veicoli nei vostri parcheggi e spazi esterni.

Completate la sistemazione dei vostri spazi esterni con dei cestini portarifiuti e dei posacenere da esterno, per creare uno spazio pubblico accogliente e stimolare il rispetto dell'ambiente.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi