Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Profili antiurto per bordi

Hai bisogno di aiuto? Hai bisogno di aiuto? Quale profilo in schiuma scegliere per le travi IPN? Gli spigoli vivi e i bordi taglienti delle travi IPN, rappresentano un reale pericolo nei vostri magazzini e anche nell'ambiente d'ufficio. Infatti i vostri dipendenti rischiano di urtarvi durante il loro lavoro o i loro spostamenti, ferendosi in modo grave. Per questo motivo, è importante installare dei profili in schiuma a forma di U per ammortizzare gli impatti contro di essi.
Questi profili di protezione in schiuma sono particolarmente studiati per IPN e bordi taglienti, in quanto ne sposano alla perfezione la forma grazie alla loro configurazione a U.

8 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Profondità  
13.5 mm(1)
22 mm(1)
30 mm(2)
40 mm(1)
44 mm(1)
50 mm(1)
80 mm(1)
9 mm(1)
Larghezza  
110mm(1)
13mm(1)
16mm(1)
18mm(1)
25mm(1)
4.5mm(1)
40mm(2)
62mm(1)
64mm(1)
6mm(1)
Spessore  
11mm(1)
15mm(1)
16mm(1)
17mm(1)
19mm(1)
20mm(3)

FAQ - Profili antiurto per bordi


Perché utilizzare dei profili in schiuma a U?

In qualità di datore di lavoro, siete tenuti a garantire la sicurezza dei vostri dipendenti sul luogo di lavoro. Qualsiasi locale presenta dei bordi pericolosi suscettibili di causare danni e ferite al minimo colpo. Ecco perché, i profili antiurto in schiuma a forma di U sono indispensabili per proteggere tutti i bordi taglienti e le travi IPN (I profilo normale) presenti nei vostri locali. Infatti, essi possono essere utilizzati per proteggere i vostri dipendenti e visitatori dalle ferite, sia in ufficio (bordi di tavoli, di mobili, ecc.) che nei magazzini (spigoli di scaffali, bordi di piani di lavoro e armadi).

Oltre a proteggere contro le ferite e le conseguenze fisiche, i profili antiurto a U hanno anche la funzione di proteggere i vostri impianti e attrezzature dalle collisioni con i carrelli elevatori e i carrelli per la movimentazione.

Quale protezione per bordi scegliere? Il materiale

Considerando l'ambiente nel quale lavorate, potete scegliere il vostro profilo antiurto in schiuma in funzione del materiale. Seton vi propone dei profili antiurto a U in elastomero termoplastico che hanno la particolarità di resistere a detergenti, acidi e raggi UV, adattandosi sia all'ambiente interno che esterno. Allo stesso modo e per la stessa resistenza, Seton mette a vostra disposizione anche un paracolpi con un maggiore spessore, per proteggere i bordi più importanti.

Per delle protezioni più adatte all'ambito industriale, ritrovate anche la nostra gamma di profili a U in schiuma di poliuretano. Infatti, lo spessore maggiore consente a questi profili in schiuma di riprendere la loro forma dopo un impatto. Inoltre, la forma arrotondata di questi profili a U garantisce un assorbimento ottimale degli urti.

La larghezza del bordo

Potete anche scegliere dei profili a U di forma squadrata, arrotondata o a trapezio. Tuttavia, al di là del formato e del materiale, è importante scegliere il vostro profilo antiurto a U in funzione delle dimensioni. Nella nostra gamma troverete profili per bordi di diverse larghezze e lunghezze.

In funzione del bordo da proteggere, troverete dei profili con un'apertura più o meno ampia. Dal profilo antiurto per bordi da 12 mm al profilo antiurto in schiuma a U da 60 mm, troverete la soluzione più adatta per rendere sicuri i bordi dei vostri locali, che si tratti di travi IPN o bordi di gradini in lamiera, in uffici o cantieri.

La lunghezza

Per quanto riguarda la lunghezza, vi proponiamo dei profili di varie dimensioni, a partire da 1 metro e fino a 50 metri. Vi sarà, dunque, possibile proteggere un bordo per tutta la lunghezza di uno scaffale, per esempio. Tuttavia, indipendentemente dalla superficie da proteggere, sarà possibile tagliare i profili in schiuma per adattarli alla lunghezza del bordo.

Il colore

Infine, è importante scegliere il profilo a U in funzione del colore e della visibilità che desiderate dargli. Per l'ambiente d'ufficio, andrebbero privilegiati dei modelli in un colore tinta unita, come nero o giallo, se si desidera accentuare l'attenzione sulla presenza del pericolo.

Invece, se lavorate in magazzino o in ambito industriale, preferite dei modelli bicolori. Infatti, i profili antiurto con tratteggio giallo e nero segnalano efficacemente la presenza di un ostacolo o di un pericolo. Questi colori sono spesso associati alla sicurezza dei locali e attirano maggiormente l'attenzione di dipendenti e visitatori.

Come installare il mio profilo in schiuma a U?

La forma a U ricopre la parte più sporgente del bordo, per limitare le conseguenze in caso di impatto. I profili in schiuma a U sono semplici e rapidi da fissare, ma sono anche facilmente riposizionabili. In funzione del modello scelto, potrete installare il profilo incollandolo, a incastro o grazie alle sue proprietà autoadesive.

Prodotti complementari - Profilo antiurto in schiuma a U


Consultate anche la nostra gamma di paracolpi di protezione per tubi e cavi e mettete in sicurezza il passaggio dei vostri cavi e tubi.

Per proteggere i vostri dipendenti dai rischi di collisione con i mezzi di movimentazione, dotate i vostri locali di barriere di protezione e protezioni per scaffali.

Favorite la sicurezza dei vostri dipendenti e visitatori mettendo a loro disposizione i dispositivi di protezione individuale (DPI) adatti al vostro ambiente di lavoro. Infine, ricordate di indicare le misure di sicurezza, sollecitando i vostri dipendenti a utilizzare i dispositivi di protezione a loro disposizione, grazie ai cartelli di obbligo di indossare DPI.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi