Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Cavalletto di segnalazione Seton 360

Per consentire di segnalare efficacemente informazioni e pericoli temporanei, abbiamo progettato il cavalletto di segnalazione Seton 360: un prodotto esclusivo e innovativo che rende il vostro messaggio di sicurezza visibile in qualsiasi circostanza.

Perché scegliere questo cavalletto di segnalazione?

Visibilità a 360°
Visibilità a 360°

Forma unica con simbolo ripetuto su 8 facce

3 simboli a scelta
3 simboli a scelta

Accesso vietato, Pericolo generico, Pavimento scivoloso

Facile da montare
Facile da montare

Composto da 2 parti da incastrare in un clic

Facile da trasportare
Facile da trasportare

Leggero e dotato di impugnatura ergonomica

Non si capovolge mai
Non si capovolge mai

In caso d’urto, ritrova sempre la sua posizione verticale

Modalità barriera di sicurezza
Modalità barriera di sicurezza

Grazie al sistema a tacche, più cavalletti possono essere assemblati insieme

Ambienti diversi
Ambienti diversi

Utilizzabile all’interno: magazzini, uffici, fabbriche …

Stoccaggio facile
Stoccaggio facile

Può essere riposto appiattito, con un ingombro ridotto

Commander

Scoprite il cavalletto di segnalazione Seton

Scoprite il cavalletto di segnalazione Seton 360

Che cos'è il cavalletto di segnalazione Seton 360?

Siamo partiti dal presupposto che un cavalletto di segnalazione può essere facilmente capovolto. Un colpo di vento che lo chiude, una persona che lo urta, e il cavalletto si ritrova a terra, appiattito e illeggibile.

In qualità di esperti in materia di sicurezza, abbiamo progettato un prodotto temporaneo ma affidabile al tempo stesso, che consente di attirare l'attenzione su eventi associati a fonti di rischio ben precise. Focalizzando l'attenzione degli utilizzatori, eviterete possibili incidenti sul lavoro legati alla mancanza di segnalazione dei pericoli.

Così è nato il cavalletto di segnalazione Seton 360: un cavalletto di segnalazione migliorato, che pone rimedio a questo potenziale problema di visibilità. Disponibile in 3 modelli, consente di visualizzare un messaggio specifico in situazioni differenti.

Scegliete il vostro cavalletto

3 prodotti

Qual è la differenza rispetto a un cavalletto di segnalazione tradizionale?

Il cavalletto di segnalazione Seton 360 è l'equivalente innovativo di un cavalletto di segnalazione. Rimanendo in piedi qualunque cosa accada, consentirà al messaggio di sicurezza di restare visibile in ogni momento.

La sua particolare configurazione lo rende un prodotto particolarmente leggibile: sapientemente ripartiti, i pittogrammi sono visibili da qualunque punto di vista. Questo cavalletto di segnalazione offre dunque una leggibilità a 360° del messaggio di sicurezza, mentre un cavalletto tradizionale visualizza il messaggio solo su due facce.

Come funziona il cavalletto di segnalazione Seton 360?

L'esclusivo design ergonomico consente a questo prodotto di ricadere su se stesso in caso d’urto: esso è costituito da 4 piedi con estremità rotonda che mostra un pittogramma su entrambi i lati.

In caso di urto o spinta, la posizione dei piedi consente al prodotto di oscillare da un piede all'altro tramite rotazione. Uno dei piedi si ritroverà sistematicamente in posizione verticale, con il pittogramma rivolto verso l'alto, garantendo così la visibilità del messaggio.

Come si installa il cavalletto di segnalazione Seton 360?

Questo cavalletto è stato progettato per un utilizzo temporaneo, il che impone facilità di utilizzo e, cosa ancora più importante, rapidità di posizionamento. È quindi costituito soltanto da due parti che si incastrano facilmente insieme. Nessun montaggio lungo e fastidioso e nessun rischio di perdere dei pezzi!

Una volta accoppiate le due parti, il prodotto è pronto per l’uso: basterà posare il cavalletto in qualunque senso ai margini dell'area da mettere in sicurezza per evitare che si verifichino incidenti.

Fase 1 installazione Cavalletto di segnalazione Seton 360
Fase 2 installazione Cavalletto di segnalazione Seton 360
Fase 3 installazione Cavalletto di segnalazione Seton 360
Scaricate la guida di installazione.

Per quanto tempo il cavalletto di segnalazione Seton 360 può rimanere in posizione?

Benché sia possibile lasciare il prodotto in posizione per diversi giorni o settimane consecutivi, non bisogna dimenticare che, per definizione, esso è destinato a un utilizzo temporaneo.

Assicuratevi di averlo sempre a portata di mano per segnalare qualsiasi rischio improvviso e momentaneo; se, invece, i rischi sono permanenti, vi consigliamo di utilizzare dei cartelli rigidi per garantire la sicurezza dei vostri utenti.

Quali rischi consente di segnalare il cavalletto di segnalazione Seton 360?

Il nostro cavalletto è disponibile in 3 modelli, per offrirvi tutto ciò che serve per attirare l'attenzione dei vostri dipendenti.

Cavalletto di segnalazione Seton 360 - Pavimento scivoloso

Cavalletto di segnalazione Seton 360 - Pavimento scivoloso

Funzione: lo strumento ideale per mettere in sicurezza una zona umida e scivolosa.

Quando utilizzarlo? Pulizia dei pavimenti negli uffici, sversamenti di liquidi in azienda, fuoriuscite d'acqua, ecc. Utile per allertare i dipendenti sulla presenza di una zona scivolosa affinché prestino attenzione e prendano le dovute precauzioni per evitare scivolamenti e cadute.

In breve: conforme alla norma internazionale ISO 7010, il pittogramma per il pavimento scivoloso è facilmente comprensibile a tutti.

Cavalletto di segnalazione Seton 360 - Pericolo generico

Cavalletto di segnalazione Seton 360 - Pericolo generico

Funzione: alleato versatile ideale per attirare l'attenzione degli utenti.

Quando utilizzarlo? Il pittogramma di pericolo generico vi consentirà di segnalare ogni tipologia di rischio: lavori in corso, macchinari in movimento, ostacoli di vario genere, rischio elettrico, termico, chimico, ecc.

In breve: il pittogramma, certificato ISO 7010, rafforzerà il grado di prudenza dei dipendenti, contribuendo così alla riduzione degli incidenti.

Cavalletto di segnalazione Seton 360 - Vietato l'accesso al personale non autorizzato

Cavalletto di segnalazione Seton 360 - Vietato l'accesso al personale non autorizzato

Funzione: invita l'utente a non oltrepassare una determinata zona.

Quando utilizzarlo? Questo messaggio, di facile comprensione, segnala il divieto di accesso a una zona di lavori in corso, uno spazio riservato, un luogo temporaneamente inaccessibile, ecc.

In breve: potrete garantire la sicurezza degli utenti, la riservatezza del vostro lavoro e l'integrità delle attrezzature, evitando ingressi e passaggi indesiderati.

In quali ambienti posso utilizzare il cavalletto di Segnalazione Seton 360?

I rischi sono parte imprescindibile di qualsiasi categoria professionale, indipendentemente dal fatto di lavorare in un'impresa, una struttura aperta al pubblico, uno stabilimento industriale o un ufficio; all'interno, all'esterno, a contatto con prodotti pericolosi o meno.

Questo cavalletto può essere utilizzato sia in azienda che in un magazzino, sulle banchine di carico o anche negli uffici. Insomma, in qualunque luogo in cui si renda temporaneamente necessaria una segnalazione di sicurezza affidabile.

Ambienti per utilizzare il cavalletto di Segnalazione Seton 360
Ambienti per utilizzare il cavalletto di Segnalazione Seton 360

Posso utilizzare il cavalletto di segnalazione Seton 360 all'esterno?

Realizzato in polipropilene, il cavalletto pesa in totale 500 grammi ed è quindi estremamente leggero. Questo evita che i dipendenti si feriscano urtandolo inavvertitamente.

Tuttavia, a causa della sua leggerezza, occorrerà evitare di utilizzarlo all'esterno: in caso di forti raffiche di vento, potrebbe essere trascinato via dalla zona di pericolo da segnalare!

Come si trasporta il cavalletto di segnalazione Seton 360?

I nostri team hanno previsto tutto per rendervi la vita più facile. Il peso leggero del prodotto fa sì che il trasporto e il montaggio possano essere effettuati da una sola persona.
Inoltre, ogni piede presenta un'impugnatura ergonomica per il trasporto, che consente di afferrare facilmente ogni parte ed effettuare lo spostamento senza alcuno sforzo.

Trasporto del Cavalletto di segnalazione Seton 360

Come si ripone il cavalletto di segnalazione Seton 360?

L'obiettivo principale di questo cavalletto è di segnalare rischi temporanei. Quando il pavimento si è asciugato, il pericolo è stato rimosso o l'accesso è stato autorizzato, deve poter essere riposto con rapidità fino all’utilizzo successivo.

È stata prestata particolare attenzione affinché il prodotto sia facile da montare, ma anche rapido da riporre.

Sarà sufficiente smontare le due parti per riporlo appiattito. Gli innesti accoppiabili consentono di impilarle l'una sull’altra evitando così di perderle. Una volta smontato e riposto, il cavalletto di segnalazione Seton 360 misura appena 56 x 37 cm: un ingombro decisamente ridotto!

Riporre il Cavalletto di segnalazione Seton 360

Posso vietare l'accesso a una zona pericolosa con il cavalletto di segnalazione Seton 360?

La semplice segnalazione del rischio non sempre è sufficiente: per essere certi che gli utenti non ignorino il messaggio di sicurezza, potrebbe essere utile bloccare un accesso per il tempo necessario a rimuovere il pericolo.

Oltre alla principale funzione di segnalazione, questi cavalletti offrono la possibilità di creare una barriera di sicurezza. Abbiamo previsto una tacca che consente di agganciare i cavalletti di segnalazione Seton 360 l'uno all'altro, creando così una barriera fisica della lunghezza desiderata, che rafforza il messaggio di avvertimento e induce gli utenti a scegliere un percorso alternativo.

Barriera di sicurezza cavalletti di segnalazione Seton 360
Barriera di sicurezza cavalletti di segnalazione Seton 360

Scegliete il vostro cavalletto

3 prodotti

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi