Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Bande e nastri per segnaletica orizzontale

Desiderate delimitare una zona di stoccaggio o la postazione dei pallet, una via di circolazione per i mezzi in magazzino, un'uscita di emergenza o una zona di pericolo?
Seton vi propone una gamma di bande e nastri per la segnaletica orizzontale che si adattano perfettamente alle sollecitazione dell'ambito industriale, per una migliore ottimizzazione dei vostri magazzini e officine.

23 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Lunghezza  
1.5 m(1)
12.5m(1)
124mm(1)
15m(1)
16.5m(3)
200mm(1)
203mm(1)
240mm(1)
30m(4)
33 m(1)
33m(4)
4.5m(1)
428mm(1)
5m(1)
6 m(1)
9m(2)
Spessore  
0.127mm(2)
0.129mm(2)
0.15mm(1)
0.3mm(1)
0.4mm(1)
1.6mm(1)
12.7µm(1)
1mm(1)
50µm(4)
Materiale  
Vinile(11)
Poliestere(4)
Metallo(2)
Acciaio(2)
PVC(1)

FAQ


Qual è la funzione delle bande e dei nastri per segnaletica orizzontale in magazzino?

La segnaletica orizzontale consente di aumentare la sicurezza e limitare il rischio di incidenti in magazzini e officine.

La segnaletica orizzontale delle vie di circolazione realizzata tramite bande e nastri consente di materializzare e differenziare i passaggi riservati ai pedoni dai passaggi riservati ai mezzi di movimentazione, riducendo il rischio di collisioni tra le persone e i veicoli (transpallet, carrelli elevatori, ecc.).
Questa segnaletica è complementare alla protezione meccanica tramite l'installazione di un parapetto o di Barriere di sicurezza industriale .

È importante anche realizzare la segnaletica orizzontale delle postazioni riservate ai mezzi: pallet, carrelli elevatori, carrelli portapacchi, ... Se sono ben organizzate e materializzate tramite una segnaletica orizzontale, queste postazioni non rappresenteranno più un ostacolo e il rischio di urti sarà ridotto.

Se il pavimento presenta un rischio supplementare di scivolate e conseguenti cadute, l'applicazione di Strisce e rotoli antiscivolo consente di completare la segnaletica, per una maggiore sicurezza.

Quale colore per quale utilizzo?

Per facilitare la comprensione della vostra segnaletica orizzontale adesiva e gestire i flussi di circolazione di veicoli e persone, può essere utilizzato un codice colore:

- Colore rosso: segnala un divieto. Per esempio, il rosso può essere utilizzato per segnalare un divieto di accesso ad una zona di stoccaggio specifica.
- Colore giallo: segnala una zona di pericolo o un rischio, come un passaggio o un ostacolo pericoloso.
- Colore blu: segnala un obbligo, come quello di utilizzare dei dispositivi di protezione individuale.
- Colore verde: segnala delle strutture di emergenza, come per esempio le uscite di emergenza.
- Tratteggiato (per esempio, il colore giallo/nero): Consente di visualizzare delle zone da lasciare libere, come i passaggi di porte automatiche , zone a traffico intenso o in cui solo alcuni veicoli sono autorizzati a circolare.

Per maggiori informazioni, consultate anche la nostra pagina dedicata alla segnaletica orizzontale per magazzini ToughStripe™.

Ritrovate anche la nostra Vernice temporanea per cantiere e le Vernici permanenti per segnaletica orizzontale .

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi