Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Bande e nastri per segnaletica orizzontale

Desiderate delimitare una zona di stoccaggio o la postazione dei pallet, una via di circolazione per i mezzi in magazzino, un'uscita di emergenza o una zona di pericolo?
Seton vi propone una gamma di bande e nastri per la segnaletica orizzontale che si adattano perfettamente alle sollecitazione dell'ambito industriale, per una migliore ottimizzazione dei vostri magazzini e officine.

23 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Lunghezza  
1.5m(1)
12.5m(1)
124mm(1)
15m(1)
16.5m(3)
200mm(1)
203mm(1)
240mm(1)
30m(4)
33m(5)
4.5m(1)
428mm(1)
5m(1)
6m(1)
9m(2)
Spessore  
0.127mm(2)
0.129mm(2)
0.15mm(1)
0.3mm(1)
0.4mm(1)
1.6mm(1)
12.7µm(1)
1mm(1)
50µm(4)
Adesivo  
Si(10)
Molto adesivo(4)
Autoadesivo(3)
Non permanente(1)

FAQ


Qual è la funzione delle bande e dei nastri per segnaletica orizzontale in magazzino?

La segnaletica orizzontale consente di aumentare la sicurezza e limitare il rischio di incidenti in magazzini e officine.

La segnaletica orizzontale delle vie di circolazione realizzata tramite bande e nastri consente di materializzare e differenziare i passaggi riservati ai pedoni dai passaggi riservati ai mezzi di movimentazione, riducendo il rischio di collisioni tra le persone e i veicoli (transpallet, carrelli elevatori, ecc.).
Questa segnaletica è complementare alla protezione meccanica tramite l'installazione di un parapetto o di Barriere di sicurezza industriale .

È importante anche realizzare la segnaletica orizzontale delle postazioni riservate ai mezzi: pallet, carrelli elevatori, carrelli portapacchi, ... Se sono ben organizzate e materializzate tramite una segnaletica orizzontale, queste postazioni non rappresenteranno più un ostacolo e il rischio di urti sarà ridotto.

Se il pavimento presenta un rischio supplementare di scivolate e conseguenti cadute, l'applicazione di Strisce e rotoli antiscivolo consente di completare la segnaletica, per una maggiore sicurezza.

Quale colore per quale utilizzo?

Per facilitare la comprensione della vostra segnaletica orizzontale adesiva e gestire i flussi di circolazione di veicoli e persone, può essere utilizzato un codice colore:

- Colore rosso: segnala un divieto. Per esempio, il rosso può essere utilizzato per segnalare un divieto di accesso ad una zona di stoccaggio specifica.
- Colore giallo: segnala una zona di pericolo o un rischio, come un passaggio o un ostacolo pericoloso.
- Colore blu: segnala un obbligo, come quello di utilizzare dei dispositivi di protezione individuale.
- Colore verde: segnala delle strutture di emergenza, come per esempio le uscite di emergenza.
- Tratteggiato (per esempio, il colore giallo/nero): Consente di visualizzare delle zone da lasciare libere, come i passaggi di porte automatiche , zone a traffico intenso o in cui solo alcuni veicoli sono autorizzati a circolare.

Per maggiori informazioni, consultate anche la nostra pagina dedicata alla segnaletica orizzontale per magazzini ToughStripe™.

Ritrovate anche la nostra Vernice temporanea per cantiere e le Vernici permanenti per segnaletica orizzontale .

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi