Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Chi siamo ?

Seton, leader in attrezzatura e segnaletica di sicurezza in azienda

Seton è una società di origine americana, filiale del gruppo Brady Corp (Milwaukee, Wisconsin). Fondata nel 1914, Brady è oggi un leader mondiale incontestato nel campo delle soluzioni per l'identificazione e la sicurezza, con dei sistemi specializzati di stampa e raccolta dati, e un'ampia gamma di prodotti adesivi (etichette, pannelli e nastri ad elevate prestazioni).

 

La storia di Seton

Fondata nel 1956, la Seton Nameplate Corporation è stata creata da Fenmore R. Seton negli Stati Uniti. La società appartiene ora alla Brady Corporation ed è uno dei principali fornitori di prodotti di sicurezza e segnalazione nel mondo.

Fenmore R. Seton ha cominciato come giovane imprenditore all'età di 14 anni. Egli passava le sue giornate estive sulla costa del Connecticut a vendere pop-corn e arachidi. Pur appartenendo ad una famiglia di avvocati, è chiaro che SETON aveva già il senso degli affari. Nel 1938 Fenmore è già a Yale, una delle scuole più prestigiose della Ivy League. Ispirandosi ad un libro di Graham Irving sulla creazione di un'azienda di vendita per corrispondenza, costruisce il suo impero insieme a sua moglie Phyllis.

Seton è entrato veramente nel mondo degli affari nel 1952 creando delle targhe segnaletiche, come le targhe per campanelli. Il primo cliente importante, un imprenditore specializzato in climatizzazione, arriverà 2 anni più tardi con una richiesta specifica di targhe su misura. Rapidamente i contratti nazionali in questo settore si susseguono e l'azienda SETON arriva a fornire oltre 100.000 clienti.

Tutto questo successo si basava non solo sulla determinazione di Fenmore a riuscire, ma anche sul suo impegno verso i propri clienti. Lui e Phyllis credevano istintivamente al fatto che le aziende dovrebbero focalizzarsi sul bisogno del cliente. "Il nostro approccio non consiste nel cercare di modellare i nostri clienti sulla nostra gamma di prodotti ma piuttosto nel creare una linea di prodotti per rispondere in maniera precisa ai desideri, ai bisogni e alle norme tecniche in vigore."

Associare qualità ed efficacia per rispondere meglio alle esigenze dei propri clienti è la missione che Seton si impegna a realizzare ogni giorno!

Fenmore Seton andrà in pensione nel 1981, vendendo l'azienda a WH Brady. Sotto la direzione di Dick Fisk, che diventerà più tardi il presidente della compagnia, il gruppo allarga la sua gamma di prodotti e accresce la sua notorietà sul mercato internazionale.

Oggi Seton rappresenta la divisione di vendita a distanza specializzata nella fabbricazione e distribuzione dei prodotti per la sicurezza, la segnalazione e l'identificazione. Insediata in 15 paesi nel mondo, la nostra gamma comprende più di 20.000 prodotti, selezionati dai nostri esperti per la loro qualità e funzionalità. Ma Seton è anche lo specialista delle soluzioni su misura. Per le vostre esigenze specifiche o se desiderate dei prodotti personalizzati, il nostro team commerciale è a vostra disposizione per consigliarvi e proporvi delle soluzioni adatte ai vostri bisogni.

 

Seton nel mondo

Seton è specializzato nella distribuzione dei prodotti per la sicurezza, la segnalazione e l'identificazione in tutto il mondo. Siamo insediati in 15 paesi nel mondo, di cui 10 in Europa.

 

Seton Europa & Mondo

 

I servizi Seton

Vi proponiamo un'ampia gamma di prodotti e numerose soluzioni su misura. Ma scegliere Seton è ben più di questo.

  • Oltre 20 000 prodotti
  • Soluzioni su misura
  • Consegna rapida
  • Qualità certificata
  • Pagamento sicuro
  • Soddisfazione garantita al 100%

Informazioni per contattarci

Seton divisione di Brady Italia Srl
Via Degli Abeti 44
20064 Gorgonzola MI - Italia
Tel. : 800-011831
Email : contact@seton.it

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi