Aggiorna il tuo browser e approfitta di strumenti più moderni, di una maggiore velocità di caricamento e di una maggiore sicurezza. Aggiornamenti in meno di cinque minuti con il programma Chrome, Firefox, Safari, Edge.

Accessori di posa antiscivolo

Bisogno di aiuto? Come posare il mio antiscivolo? richcontent_idea
Diversi sono gli antiscivolo che consentono di rendere sicure le zone di passaggio all’interno di un edificio aperto al pubblico o di un’azienda: strisce antiscivolo, lastre antiscivolo, vernice antiscivolo ... Queste soluzioni riducono notevolmente il rischio di cadute e scivolate e garantiscono delle condizioni di sicurezza ottimali per utenti e lavoratori.
Per facilitare l’installazione degli antiscivolo, ritrovate gli accessori di posa antiscivolo della Seton: sgrassatore, primer, rullo e miscelatore.

3 prodotti

Filtra Ordina

Accessori di posa antiscivolo


Per rispondere all’obbligo di prevenzione dei rischi professionali, in quanto datore di lavoro, è vostra responsabilità mettere in sicurezza le zone di passaggio scivolose e pericolose nei vostri edifici, al fine di garantire delle condizioni di sicurezza ottimali per i vostri dipendenti e visitatori e prevenire il rischio di caduta in piano.
Per far ciò, è bene valutare il rischio di caduta presente nei vostri locali (scale, zone all’esterno esposte alla pioggia, zone umide, ...), scegliere la migliore soluzione antiscivolo e applicarla nel miglior modo possibile.
Per installare i vostri antiscivolo, Seton vi propone tutti gli accessori necessari a preparare le superfici prima della posa: uno sgrassatore per pulire le superfici, dei primer specifici per antiscivolo e diversi tipi di attrezzi per facilitarne il fissaggio.

Qualche consiglio per aumentare l'aderenza dei vostri antiscivolo

Prima di applicare un antiscivolo adesivo, è importante preparare la superficie. Quest’ultima deve essere in buono stato e pulita, senza residui di vernice, ruggine, grasso e olio. Dopo l’eventuale pulizia, lasciare un tempo di asciugatura sufficiente.
Un altro aspetto importante da considerare è la temperatura di applicazione. Si raccomanda di rispettare le raccomandazioni del produttore rispetto alla temperatura di applicazione, che nella maggior parte dei casi corrisponde a ≥ 10°C.
Riparare crepe ed eventuali irregolarità del pavimento e applicare un primer per le superfici porose.
A volte non è consigliabile utilizzare un antiscivolo adesivo, perché la superficie presenta delle caratteristiche tali che ne diminuiscono l’aderenza (ambienti troppo umidi, pavimenti all’esterno, …), anche utilizzando un primer. In questi casi si consiglia di utilizzare delle Lastre antiscivolo e dei profili antiscivolo per gradini da fissare con viti.

Un fissaggio perfetto grazie ai nostri accessori per la posa

In linea con i precedenti consigli di applicazione, Seton vi propone vari accessori per la posa degli antiscivolo con diverse funzioni:
  • Riparare le crepe e le irregolarità presenti nel pavimento.

  • Pulire e sgrassare la superficie prima di applicare l’antiscivolo.

  • Migliorare l’aderenza degli antiscivolo.

  • Facilitare l’installazione degli antiscivolo.

Resina autolivellante per la riparazione di crepe

Crepe, fori e irregolarità nella pavimentazione possono rendere difficile applicare correttamente gli antiscivolo adesivi, poiché il loro adesivo ha bisogno della massima superficie di contatto per un'adesione ottimale. Usate una resina autolivellante per riempiire buche e crepe nei pavimenti in calcestruzzo (indipendentemente dalla profondità), applicandola con la nostra Pistola scheletro.

Primer di fissaggio per migliorare l’aderenza degli antiscivolo

Dopo aver pulito e sgrassato la vostra superficie, potrete applicare un primer che consentirà di aumentare radicalmente la tenuta del vostro antiscivolo. Nella nostra gamma sono presenti diversi tipi di primer, che si adattano ai diversi tipi di superficie e di antiscivolo. Il primer SafeStep, per esempio, consente di facilitare l’aderenza e migliorare la tenuta delle vernici antiscivolo su alcune superfici porose o troppo lisce. Il primer per strisce antiscivolo consente di facilitare la posa e la tenuta delle strisce antiscivolo.

Prodotti complementari - Accessori di posa antiscivolo


Seton vi propone anche dei Segnaletica adesiva per pavimenti che consentono di combinare segnalazione di sicurezza e protezione antiscivolo, per limitare al massimo i rischi di incidente.
Per maggiori informazioni su come limitare cadute e scivolate, ritrovate la nostra pagina dedicata alla prevenzione dei rischi di caduta in piano.

Prevenite le cadute in piano in ambienti con presenza di olio e prodotti chimici, grazie alla nostra gamma di soluzioni per la Gestione prodotti pericolosi.

Quando il rischio di scivolamento non può essere evitato o limitato a sufficienza con un antiscivolo, le persone che soggiornano nell'area devono indossare un paio di Scarpe antinfortunistiche con suola antiscivolo, per aumentare l'aderenza del piede anche su pavimenti scivolosi.
Vedi tutti i prodotti  ❯