Aggiorna il tuo browser e approfitta di strumenti più moderni, di una maggiore velocità di caricamento e di una maggiore sicurezza. Aggiornamenti in meno di cinque minuti con il programma Chrome, Firefox, Safari, Edge.

Asfalto a freddo

Bisogno di aiuto? Come riparare buche e crepe? richcontent_idea
Le piccole buche e le crepe nei vostri pavimenti non richiedono il ripristino pavimentazione esterna totale. È infatti possibile procedere solo alla riparazione della porzione di superficie danneggiata, per renderla pronta al nuovo processo di verniciatura, se necessario. A tal fine la Seton vi propone alcune soluzioni rapide ed economiche.
L'applicazione dell'asfalto a freddo è una buona soluzione per riparare piccole buche sull'asfalto, mentre la malta rappresenta una soluzione rapida ed economica per una riparazione duratura e resistente delle superfici in cemento. Nella nostra selezione, troverete anche degli accessori che vi consentiranno di compattare il vostro asfalto a freddo, per una finitura liscia e un risultato ottimale.

6 prodotti

Filtra Ordina

FAQ - Asfalto a freddo: ripristino pavimentazione esterna


Perché riparare la pavimentazione?

Il passaggio ripetuto dei veicoli e le condizioni climatiche contribuiscono a degradare il manto stradale. Alcune piccole degradazioni non giustificano il rifacimento totale del manto stradale. In queste condizioni, realizzare una malta o riempire le buche con l'asfalto rappresentano la soluzione migliore.
Applicando la vernice su un pavimento con buche o crepe non si ottiene un risultato ottimale. Infatti, la vernice è un liquido che si adatta a qualsiasi superficie sulla quale viene applicata. Su una superficie piatta una semplice cavità o crepa produrrà dei riflessi, rendendo i difetti della vostra pavimentazione estremamente visibili.
La Seton vi propone vi propone delle soluzioni semplici ed efficaci per la riparazione buche stradali, al fine di riempire e riparare piccole buche e crepe nella vostra pavimentazione esterna. Il nostro asfalto a freddo può essere applicato rapidamente e rappresenta un metodo economico per un rinnovo leggero del manto stradale.

Ripristino pavimentazione esterna: come procedere?

Per tappare buche e crepe, la Seton vi propone diverse soluzioni adatte a diversi ambienti e superfici.

Malta sintetica

Per le buche e le crepe più grandi, potete utilizzare una malta sintetica, che può essere utilizzata su numerosi supporti quali calcestruzzo, cemento, pietra, piastrelle, sia all'interno che all'esterno. Questo composto sintetico bicomponente, vi consente di effettuare i vostri interventi di manutenzione con estrema facilità, rivelandosi perfetto per riparare buche o crepe e riempire le spaccature presenti nei vostri pavimenti. Essa può essere utilizzata a basse temperature (solidificandosi anche a 0°C), è facile da lavorare e 3 ore sono sufficienti perché si indurisca.

Asfalto a freddo

Nella nostra gamma troverete anche l’asfalto a freddo, ideale per la riparazione di buche di piccole dimensioni, e appositamente studiato per riparare la pavimentazione sottoposta a un traffico intenso. Il vantaggio di questa soluzione di riparazione è che richiede tempi di asciugatura brevissimi. Infatti, è possibile una ripresa immediata del traffico dopo la posa.

Come utilizzare l'asfalto a freddo?

Una volta attrezzati del materiale necessario, il riempimento di buche e crepe viene eseguito rapidamente in totale semplicità. In ogni caso, vi consigliamo di seguire le seguenti tappe per un risultato ottimale:
1. Allargare la buca o la crepa con l'aiuto di un martello e di uno scalpello, per consentire all'asfalto di aderire meglio.
2. Pulire accuratamente e aspirare la cavità per rimuovere eventuali detriti che potrebbero impedire all'asfalto di aderire correttamente.
3. Aprire il barattolo e mescolare bene per uniformare il composto e sciogliere eventuali grumi.
4. Stendere l'asfalto a freddo nella buca e uniformare con una spatola, una cazzuola o un frattone con lama in acciaio inox. Assicuratevi di riempire correttamente il buco ed eliminare tutte le bolle d'aria. Compattate con una mazzeranga o il dorso di una pala.
5. Livellate la zona, lasciando uno spessore di qualche millimetro in più rispetto al resto del pavimento o della superficie stradale. La differenza si attenuerà mentre l'asfalto si abbassa leggermente durante il processo di asciugatura.

NOTA BENE! L'asfalto non deve asciugarsi troppo velocemente, per non aumentare il rischio di spaccature. Per prolungare il tempo di asciugatura, è bene umidificare l'asfalto per qualche giorno dopo la posa, proteggendolo dalla luce solare diretta.

Prodotti complementari - Asfalto a freddo: ripristino pavimentazione esterna


Ritrovate la nostra gamma completa dedicata all'attrezzatura per parcheggio e materiale da cantiere per organizzare i vostri parcheggi e le vostre zone di lavoro.
Assicuratevi che nessuno cammini o circoli sul pavimento appena riparato con l'asfalto a freddo o la malta. A tal fine posizionate una barriera da cantiere attorno alla buca, in modo da tenere le persone e i veicoli lontani fino a completa asciugatura.
>>> Ritrovate la nostra gamma completa di Transenne da cantiere e Paletti di delimitazione da cantiere.

Dovete intervenire in una zona a traffico intenso? Indossate degli indumenti di protezione ad alta visibilità, in modo che gli utenti della strada possano individuarvi da lontano e utilizzate dei coni stradali per segnalare l'area di lavoro e mantenere il traffico a distanza di sicurezza.

Una volta riparata la vostra pavimentazione, realizzate la nuova marcatura con i prodotti della nostra gamma completa dedicata alla segnaletica orizzontale, tra cui la nostra vernice per segnaletica stradale servendovi anche dei nostri stencil per verniciatura.
Per una segnaletica orizzontale permanente ancora più duratura, ritrovate la nostra gamma dedicata alla segnaletica termoplastica.
Vedi tutti i prodotti  ❯