Aggiorna il tuo browser e approfitta di strumenti più moderni, di una maggiore velocità di caricamento e di una maggiore sicurezza. Aggiornamenti in meno di cinque minuti con il programma Chrome, Firefox, Safari, Edge.

Chiodi stradali

Bisogno di aiuto? Quali chiodi stradali scegliere? richcontent_idea
I chiodi stradali fanno parte della segnaletica orizzontale. Di piccole dimensioni, sono concepiti in materiali resistenti al passaggio dei veicoli e non rappresentano un ostacolo per la circolazione. Una volta posizionati, essi servono sia a delimitare degli spazi (come i posti auto) che a segnalare un pericolo preciso. La Seton vi propone dei chiodi per segnaletica stradale e dei marker stradali riflettenti o a led in diversi modelli e materiali. I nostri prodotti sono disponibili con diversi tipi di confezionamento, dai chiodi di delimitazione venduti all'unità ai kit con più chiodi stradali, per realizzare la vostra segnaletica orizzontale con un solo ordine.

9 prodotti

Filtra Ordina

Guida all'acquisto - Chiodi stradali e marker stradali


Utilizzati per ridurre la segnaletica al minimo lasciando solo le informazione essenziali, i chiodi per segnaletica stradale e i marker stradali (realizzati in materiale plastico, acciaio o alluminio) possono essere incollati o sigillati direttamente a terra. Essi servono a delimitare in maniera visibile e tattile gli spazi quali parcheggi, strade, aree specifiche, vie pedonali … per delimitare in maniera estetica un passaggio pedonale, una pista ciclabile, un percorso o dei posti auto, nei casi in cui non è possibile usare la vernice stradale.

Perfetti per i pericoli specifici

Il principio alla base di elementi semplici come i chiodi stradali è quello di fornire una segnaletica discreta, ma al tempo stesso efficace. Ecco perché essi vengono utilizzati prima di tutto per la segnaletica orizzontale, per identificare i luoghi in cui esiste un pericolo specifico e per migliorare il sistema guida visivo. Per questo vengono privilegiati per la realizzazione dei passaggi pedonali o per la delimitazione dei posti auto.

Chiodi per segnaletica stradale o riflettori?

I nostri chiodi stradali riflettenti sono realizzati in plastica colorata e possono essere accomunati, in questo caso, ai marker stradali: essi rinviano la luce messa dai fari dei veicoli, rappresentando, dunque, un'attrezzatura ideale in diverse circostanze, anche di notte.
Nella nostra gamma, troverete anche i marker stradali occhi di gatto o occhi di gatto stradali. Si tratta anche in questo caso di dispositivi di delimitazione di piccole dimensioni (circa una decina di centimetri), ma con la funzione principale di riflettere la luce.

Funzione di informazione

Un chiodo stradale o un marker stradale deve fuoriuscire leggermente dalla pavimentazione stradale, senza tuttavia costituire un ostacolo per la circolazione. L'obiettivo è quello di essere visibile per gli automobilisti senza impedire la circolazione dei veicoli. Inoltre, nel caso di un passaggio pedonale, contrariamente a una vernice per segnaletica stradale, una persona ipovedente può sentire il chiodo sotto i piedi, usufruendo di una guida tattile che lo orienta al sicuro verso il marciapiedi.
Come le vernici permanenti, una funzione dei chiodi stradali è quella di sopportare l'usura provocata dai veicoli, specie dei mezzi pesanti. È il caso dei marker stradali in ABS, resistenti all'abrasione e altamente visibili, grazie ai sensori riflettenti sui lati lunghi.

Come fissare chiodi e marker stradali?

L'installazione di chiodi stradali riflettenti è raccomandata su una pavimentazione dura come l'asfalto, il cemento, il selciato, ecc. Il fissaggio con viti rappresenta un metodo efficace, che può essere utilizzato anche sul cemento. Alcuni chiodi stradali possono essere fissati con viti o colla (in alcuni casi forniti o in opzione), altri esclusivamente con colla, come i nostri marker stradali fotovoltaici.

I nostri chiodi per segnaletica stradale possono essere applicati sia all'interno che all'esterno.

Prodotti complementari - Chiodi stradali e marker stradali


Per l'organizzazione dei vostri parcheggi e spazi esterni, affinché la circolazione di veicoli e persone al suo interno sia fluida e gli spazi siano preservati, ritrovate la nostra gamma completa dedicata all'attrezzatura per parcheggio. Per esempio, potete installare degli specchi stradali e dei rallentatori di velocità, che costringeranno i veicoli a circolare con prudenza, proteggendo i vostri impianti e i veicoli contro i danni.

Segnalate l'approssimarsi di un pericolo o di un ostacolo in maniera ben visibile e tattile per le persone ipovedenti o non vedenti, grazie alla nostra gamma dedicata all'Accessibilità disabili, tra cui troverete lastre guida tattili in PVC a 3 e 4 nervature, tutte specifiche per l'uso esterno.

Regolate la circolazione e la sosta nei vostri spazi esterni e parcheggi, grazie ai nostri segnali stradali verticali.

Infine, per bloccare l'accesso a un posto auto ai veicoli non autorizzati, scoprite la nostra gamma completa dedicata alla delimitazione parcheggio, tra cui troverete i nostri fermaruota per parcheggi, e le barriere per parcheggio, automatiche o con serratura a chiave, che vi aiuteranno a proteggere e delimitare i vostri posti auto riservati.
Vedi tutti i prodotti  ❯