Aggiorna il tuo browser e approfitta di strumenti più moderni, di una maggiore velocità di caricamento e di una maggiore sicurezza. Aggiornamenti in meno di cinque minuti con il programma Chrome, Firefox, Safari, Edge.

Torce elettriche di sicurezza

Bisogno di aiuto? Quale torcia di sicurezza scegliere? richcontent_idea
Questa gamma Seton dedicata alle torce elettriche di sicurezza contiene tutto il necessario per orientarsi e intervenire in condizioni di oscurità. Vi troverete delle lampade adatte ai lavori di precisione (lavori elettrici, manutenzione, ecc.) o a lavori più esigenti, come quelli nei cantieri notturni, per i quali una lampada trasportabile si rivelerà più appropriata.

8 prodotti

Filtra Ordina

Torce elettriche di sicurezza


Gli incendi spesso causano interruzioni di corrente, che a loro volta possono rendere lo spazio di lavoro buio e difficile da orientare.
In caso di interruzione della corrente elettrica, l'illuminazione di emergenza presente nei locali normalmente prende il sopravvento, aiutando le persone a trovare le vie di fuga verso l'uscita di emergenza più vicina. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbero essere necessarie altre luci per uscire all'aperto in sicurezza. In altri casi, lo spazio in cui ci si trova potrebbe non essere dotato di luci di emergenza. Allora potrebbero essere necessarie altre fonti di illuminazione. Le nostre torce elettriche di sicurezza, tra cui lampade frontali, torce a led e lampade portatili, sono perfette per l'illuminazione di emergenza in caso di improvvisa interruzione di corrente. I loro potenti LED emettono una luce brillante che consente di vedere chiaramente sia nell'oscurità che nel fumo dato dalle fiamme.

Quali torce elettriche di sicurezza?

Le nostre torce di sicurezza sono disponibili in diversi modelli, per diversi ambienti di applicazione. Ecco qualche qualche dettaglio sulle nostre torce di sicurezzai:
  • Lampade frontali: ideali per evacuare luoghi di lavoro bui e in cui è difficile orientarsi. Si fissano intorno alla testa, lasciando entrambe le mani libere per arrampicarsi, tenere i corrimano o aprire le porte.

  • Torcie ATEX: ideali in ambienti di lavoro classificati ATEX, cioè a rischio di atmosfera esplosiva (ad esempio miniere o spazi confinati). Utilizzate come luci di lavoro o di emergenza in caso di incendio o altro incidente.

  • Lampade portatili: ideali per evacuare aree di lavoro buie e in cui è difficile da orientarsi. Brillano più a lungo e con maggiore luminosità rispetto ai fari.

  • Torce con dinamo: ideali per le situazioni di emergenza. Il modello che vi proponiamo è tascabile e si ricarica a dinamo, senza pile e in tutte le situazioni..

Grazie a questa strumentazione, lavorare in condizioni di oscurità non rappresenterà più un problema. Infatti, la lampada è uno strumento indispensabile per qualsiasi lavoratore che si trovi in condizioni di illuminazione poco favorevoli. Essa si adatta particolarmente ai settori dell'edilizia, dei lavori di precisione in spazi ridotti, ma consente anche di preservare una buona visibilità durante gli spostamenti in qualsiasi edificio in caso di interruzione dell'energia elettrica.
Mantenendo un buon livello di visibilità, la sicurezza è preservata, poiché diventa più facile individuare pericoli e ostacoli durante gli spostamenti.

Per conservare una buona visibilità durante gli spostamenti, anche in assenza di una lampada, potete utilizzare delle strisce di segnalazione fotoluminescenti per marcare i corridoi e i gradini delle scale. A tal fine, vi invitiamo a consultare le nostre pagine dedicate alle Segnaletica uscita di emergenza.

Inoltre, per essere più visibili, vi invitiamo a scoprire la nostra gamma dedicata all'Indumenti protettivi da lavoro dai colori altamente visibili giorno e notte.

> Consultate la nostra gamma completa di materiale per evacuazione antincendio e l'altra attrezzatura antincendio.
Vedi tutti i prodotti  ❯