Descrizione
-
Kit Rallentatore di velocità da 75 mm con binari - 8 km/h
Sistema di fissaggio su binario resistente, per un rallentatore di velocità ancora più duraturo
- Il sistema innovativo di fissaggio su binario riduce gli impatti laterali causati dal passaggio dei veicoli, eliminando la probabilità che il rallentatore si stacchi dalla pavimentazione stradale.
- Il livello di pressione esercitato sui bulloni di fissaggio a terra è ridotto, con una tenuta molto più stabile rispetto a quella delle soluzioni standard senza binari di rinforzo.
- I binari in acciaio galvanizzato assorbono la pressione esercitata dai veicoli sul rallentatore, in modo che sia esercitata una tensione minore sulle parti in PVC.
- I binari consentono anche di concentrare la pressione al centro dei moduli, evitando che nel tempo si deformino e rendendo i dossi più solidi e ancorati a terra.
- Il fissaggio su binari è consigliato nelle zone frequentate da mezzi pesanti.
Design perfezionato
- Il design a spina di pesce consente ai moduli di incastrarsi perfettamente l'uno all'altro, favorendo una ripartizione uniforme del peso sul rallentatore.
- La superficie del rallentatore presenta dei rilievi che aumentano l'aderenza dei veicoli, anche in condizioni di maltempo.
- Il canale sotto al rallentatore consente di far passare cavi, fili e tubi, per una loro protezione contro i danni legati alla circolazione dei veicoli e una riduzione dei rischi di inciampare per i pedoni.
- I fori di entrata dei bulloni sono rinforzati e assicurano una regolazione stretta degli stessi, per un fissaggio più saldo del rallentatore a terra e per ridurre i rischi di danni allo stesso.
- La struttura sotto al rallentatore presenta dei rinforzi, che garantiscono un sostegno supplementare a ogni modulo.
- Vi proponiamo anche il nostro Kit Rallentatore di velocità da 75 mm - 8 km/h senza binari, nella lunghezza e nel materiale che desiderate.
Alta visibilità
- I dossi artificiali devono essere identificati facilmente per prevenire danni e incidenti, sia ai veicoli che ai rallentatori stessi. I colori giallo e nero rendono visibile il nostro rallentatore in qualsiasi condizione climatica.
- Ogni modulo è dotato di 4 riflettori (2 su ciascun lato), in modo che il dosso artificiale sia visibile anche di notte e in caso di scarsa illuminazione.
- Tutti i luoghi in cui sono installati dei rallentatori devono essere segnalati tramite dei cartelli, al fine di informare automobilisti, ciclisti e pedoni sul pericolo presente. Ritrovate la nostra gamma completa di cartelli di circolazione di pericolo.
PVC - Il materiale ideale per i rallentatori di velocità
Il PVC è resistente a qualsiasi prova e ideale per un uso quotidiano in parcheggi e magazzini.- I dossi artificiali in PVC sono più semplici da installare rispetto a quelli in asfalto e più resistenti di quelli in caucciù.
- La versione in PVC verniciato nella massa è raccomandata nei luoghi a traffico intenso, anche di notte e, in particolare, per il passaggio di mezzi pesanti. Per questa versione, la tenuta del colore è garantita a vita.
- La versione in PVC riciclato è ideale per i luoghi a traffico meno intenso.
- Le due versioni resistono a temperature comprese tra -20 e +60°C e sono adatte sia per l'uso interno che esterno.
Montaggio semplice
- Guardate il video di installazione qui.
- I rallentatori modulari sono perfetti per un'installazione facile, senza avere a che fare con dei pezzi voluminosi.
- I kit contengono tutti gli elementi necessari per il fissaggio sulla vostra superficie: cemento o asfalto.
- Gli elementi di fissaggio sono in acciaio galvanizzato, che consente di prolungare la durata del rallentatore ed elimina il rischio di formazione di ruggine.
- Quando scegliete la lunghezza del vostro rallentatore, pensate a lasciare uno spazio su ciascun lato per il passaggio delle biciclette e per lo scolo dell'acqua piovana.
- Non dimenticate di lasciare anche lo spazio necessario affinché i mezzi di soccorso possano circolare senza problemi.
- Prima dell'installazione, assicuratevi che la superficie sia piana e sicura. Se sono presenti delle buche sul terreno, potete utilizzare il nostro asfalto a freddo per ripararle.
- Per la vostra sicurezza, munitevi dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) appropriati durante l'installazione, come occhiali sicurezza, guanti protettivi, scarpe antinfortunistiche, cuffie antirumore, gilet ad alta visibilità e bracciali di sicurezza.
- Le diverse fessure presenti sui binari consentono di praticare i fori di fissaggio a terra in più posizioni, lasciando un certo margine di errore durante l'installazione.
- Il design a spina di pesce dei moduli aiuta a mantenere questi ultimi dritti al momento del fissaggio a terra.
- Le scanalature situate sotto al rallentatore si regolano perfettamente sui binari, facilitandone il fissaggio.
- Possibilità di estendere il vostro dosso, grazie a moduli, binari ed elementi di fissaggio supplementari venduti singolarmente. Per maggiori informazioni, contattateci.
Far rispettare la velocità regolamentare nella vostra azienda
- L'uso dei dossi da 75 mm è raccomandato per le zone in cui velocità dovrebbe essere ridotta a 10-15 km/h, come nelle aree pedonali.
- Il rallentatore Seton consente di ridurla addirittura a 8 km/h, adattandosi perfettamente a banchine di carico/scarico merci, vie private strette, parcheggi su più livelli e magazzini.
- Per le zone in cui è consentito circolare a una velocità leggermente superiore, ritrovate il nostro Kit Rallentatore di velocità da 55 mm con binari - 15 km/h .
- Segnalate chiaramente la velocità regolamentare in una determinata zona, installando un cartello con la velocità massima autorizzata.
- Seton vi propone anche una gamma completa di cartelli per parcheggio associato a un cartello di pericolo dosso.
Opzioni disponibili
-
Dettagli
-
-
Documentazione
-
-
Articoli (72)
- Mostra altro
Spedizione
-