Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Accessori di fissaggio per cartelli di segnalazione

Hai bisogno di aiuto? Hai bisogno di aiuto? Come scegliere il fissaggio adatto per il mio cartello? Un buon sistema di fissaggio garantisce la sicurezza del personale e la durata delle vostre attrezzature di segnalazione. Pali, staffe, biadesivo ... Seton vi propone un'ampia gamma di sistemi di fissaggio, per installare facilmente i vostri cartelli.

31 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Fissaggio  
Su piastra(2)
Adesivo(2)
Su base o da sigillare(1)
con ferro di ancoraggio o manicotto(1)
Tramite ancoraggio(1)
Su piastre(1)
Da sigillare(1)
A bandiera(1)
A squadra(1)
Su piastrine(1)
Con anello(1)
Con clip(1)
Adesivo/Magnetico(1)
Magnetico(1)
Con viti(1)
Con adesivo o fascetta di serraggio(1)
Diametro  
100 mm(1)
15 mm(2)
20 mm(1)
25 mm(1)
27 mm(1)
30 mm(1)
32 mm(1)
35 mm(1)
40 mm(1)
47 mm(1)
50 mm(2)
51 mm(2)
570 mm(1)
60 mm(1)
70 mm(1)
75 mm(1)
76 mm(1)
89 mm(1)
Area di utilizzo  
Interno ed Esterno(23)
Interno(5)

FAQ - Fissaggio per cartelli e pittogrammi

Quali sono i diversi tipi di cartello?

Seton, esperto in segnaletica, mette a vostra disposizione un'ampia gamma di Cartelli e pittogrammi e di Cartelli da personalizzare. Essi hanno l'obiettivo di trasmettere un messaggio che, affinché la segnalazione sia efficace, occorre sia ben visibile! Esistono diversi sistemi di fissaggio in base alla forma del cartello e con una durata variabile in base al tipo di sistema scelto.

Cartello piano

I cartelli piani possono essere in alluminio o in PVC. Essi hanno la facciata posteriore completamente piatta e sono concepiti per un fissaggio a parete o tramite un modulo di fissaggio universale. È possibile anche il fissaggio su palo tramite un binario di fissaggio adesivo.

Per beneficiare di un'installazione solida, sono indispensabili due binari di fissaggio e una staffa di fissaggio per ciascuno. Il cartello sarà così perfettamente bloccato sul palo. Se il cartello è troppo largo, è possibile utilizzare un secondo palo, ripetendo lo stesso tipo di installazione.

Ecco le differenti fasi da seguire per l'installazione:

  • Incollate i binari sul vostro cartello grazie alla banda adesiva.
  • Inserite le viti nel vostro binario facendole scorrere dalle estremità del binario verso il centro.
  • Inserite le viti nei fori appositi presenti nelle staffe, che avrete posizionato attorno al palo.
  • Inserite i dadi e avvitate.

Fissaggio su palo a sezione rotonda

Schema di fissaggio di cartello piano su palo a sezione rotonda

Fissaggio su palo a sezione quadrata

Schema di fissaggio di cartello piano su palo a sezione quadrata
Schema di fissaggio di cartello piano su palo a sezione rotonda Schema di fissaggio di cartello piano su palo a sezione quadrata

Il tipo di binario da utilizzare dipende dalla forma e dalle dimensioni del cartello.

Tabella riassuntiva delle dimensioni dei binari in funzione delle dimensioni del cartello

Cartello scatolato

I cartelli scatolati sono concepiti per essere fissati su palo, sul quale si posizionano delle staffe di fissaggio. Essi non sono «piani», ma dispongono di bordi ripiegati verso l'interno.

Il loro fissaggio è facilitato poiché non necessita di alcun binario di fissaggio supplementare. Per installare e sostenere un cartello in alluminio, è sufficiente aggiungere almeno due staffe di fissaggio da una parte e dall'altra del palo, una di fronte all’altra. Per un fissaggio più stabile e per evitare attriti, si consiglia di distanziare al massimo le staffe sul palo. Anche in questo caso, se il cartello è troppo largo, è possibile utilizzare più pali, utilizzando lo stesso sistema di installazione.

Ecco le fasi da seguire per l'installazione di un cartello scatolato:

  • Posizionate la prima parte delle staffe di fissaggio in alto e in basso del vostro cartello in senso opposto, facendole scivolare ai bordi dello stesso.
  • Posizionate il vostro cartello sul palo.
  • Infine, posizionate la seconda parte delle staffe attorno palo, facendola combaciare con la prima parte delle staffe fissata sul cartello e inserite le viti negli appositi fori.
  • Inserite i dadi e avvitate.

Fissaggio su palo a sezione rotonda

Schema di fissaggio di scatolato piano su palo a sezione rotonda

Fissaggio su palo a sezione quadrata

Schema di fissaggio di scatolato piano su palo a sezione quadrata
Schema di fissaggio di scatolato piano su palo a sezione rotonda Schema di fissaggio di scatolato piano su palo a sezione quadrata

Come fissare il mio palo a terra?

Desiderate fissare un palo, una barriera o una pensilina direttamente nel terreno? Seton vi propone diverse soluzioni adatte alle vostre specifiche esigenze.

Fissaggio per ancoraggio diretto

Prima di tutto, occorre scavare il terreno alla profondità desiderata, versarvi il cemento e inserire circa il 20% del palo direttamente nel blocco di cemento. Le dimensioni del blocco dipendono dalla natura del terreno e dal prodotto da ancorare.

Fissaggio su piastra

La piastra è una base in metallo forata, saldata ad un tubo destinato a sostenere il cartello. Le piastre e i manicotti con piastra, devono essere fissati a terra tramite viti o tasselli direttamente sulla lastra di cemento. È importante verificare la natura del terreno: per un pavimento in cemento, lo spessore del massetto deve essere superiore a 15 cm, per potervi fissare la piastra. Per un terreno mobile o in asfalto, è necessario prevedere dei blocchi in cemento sotto ciascuna piastra. Le dimensioni di questi blocchi dipendono, anche in questo caso, dalla natura del terreno e dal prodotto da fissare.

Fissaggio con ferro di ancoraggio e piastra

Il ferro di ancoraggio deve essere fornito con il prodotto. Si tratta di una piastra metallica con delle aste filettate sulla parte superiore e dei ferri di sigillatura sulla parte inferiore. I ferri di sigillatura devono essere inseriti in un blocco di cemento. Basta quindi fissare la piastra sulle aste filettate con l'ausilio di rondelle e bulloni.

Fissaggio con manicotto

Il manicotto è un tubo che deve essere inserito direttamente nel cemento. Ciò consente di rendere amovibile il palo inserito nel manicotto. Per esempio, i paletti stradali in metallo potranno essere inseriti nel manicotto di fissaggio per paletti in metallo, per essere rimossi facilmente quando necessario.

Schema di fissaggio per ancoraggio diretto Schema di fissaggio su piastra Schema di fissaggio con ferro di ancoraggio e piastra Schema di fissaggio con manicotto

Come fissare il mio cartello a parete?

Cartello con fissaggio a parete

Quando il fissaggio a terra non è realizzabile, è possibile adottare una soluzione di fissaggio per cartelli a bandiera. Quest'ultima permetterà di fissare un cartello con l'ausilio di un sistema scorrevole, con la possibilità di regolare la distanza tra il cartello e il muro.

Come fissare il mio cartello su un supporto non convenzionale?

Schema di fissaggio con fascetta

Per il fissaggio del cartello su una superficie non convenzionale, tipo rete o pilastro, è possibile optare per una soluzione flessibile: la fascetta. Sarà sufficiente tagliare la fascetta alla lunghezza desiderata e tenderla con l'aiuto di un tenditore manuale, dopo averla fatta passare nel modulo di fissaggio che sosterrà il binario adesivo. Questo modulo è adatto unicamente ai cartelli piani.

Panneau avec fixation murale Schéma de fixation par feuillard

Se avete bisogno di un'installazione temporanea, optate per le nostre soluzioni specifiche: biadesivi, ganci a ventosa e catenelle. Queste facili e pratiche soluzioni vi consentiranno di fissare e rimuovere facilmente i cartelli, per poterli riposizionare in base alle esigenze.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi