Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

Maniche a vento

Per misurare contemporaneamente la direzione e la forza del vento nelle zone esposte, la manica a vento è un dispositivo molto pratico e preciso. Da posizionare lungo le autostrade, negli aeroporti e in altri settori sottoposti a forte vento. Seton vi propone di scoprire la nostra gamma dedicata alle Maniche a vento e ai kit completi.

5 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Diametro  
1000 mm(1)
300 mm(2)
400 mm(2)
50 mm(1)
500 mm(2)
600 mm(1)
70 mm(1)
Lunghezza  
1000 mm(1)
1800 mm(1)
2250 mm(1)
2400 mm(1)
2500 mm(1)
4500 mm(1)
Area di utilizzo  
Interno ed Esterno(2)
Esterno(1)

A proposito di manica a vento ...


A cosa serve?

La manica a vento è un dispositivo che fornisce delle indicazioni sulla direzione e la velocità del vento, rendendola utilissima negli spazi aperti esposti a forti raffiche di vento.

In effetti, questo dispositivo si installa principalmente sui tetti e nei siti a rischio (Seveso), con l'obiettivo di indicare il senso del vento.

La manica a vento è estremamente utile per avvertire le persone che si trovano in una zona esposta (per esempio, il passaggio di ponte o un viadotto) o i piccoli mezzi volanti (aerei ultraleggeri, parapendii, ...) negli aerodromi.

Come funziona?

Essa ha una struttura semplice, composta da 3 anelli rossi e 2 bianchi alternati, un'ampia apertura dalla quale entra il vento e un'uscita più piccola.
Ogni anello, una volta gonfio, corrisponde alla velocità di 5 nodi (9km/h).

In questa gamma troverete dei prodotti per la segnalazione aerea, quali dei kit completi di maniche a vento e vari accessori (come banderuole o una lampada segnaletica per manica a vento).

Cosa dice l'I.C.A.O.?

La segnalazione aerea è regolata dalla norma I.C.A.O. (Organizzazione Internazionale dell'Aviazione Civile) che indica che, indipendentemente dal settore, ogni struttura elevata deve essere obbligatoriamente segnalata:
- O tramite una marcatura rossa e bianca,
- O in modo luminoso, giorno e notte a seconda dei casi.

Segnalare i pericoli presenti negli spazi e esterni e nei parcheggi della vostra azienda, con i prodotti della nostra gamma di Cartelli di circolazione Pericolo .

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi