Aggiorna il tuo browser e approfitta di strumenti più moderni, di una maggiore velocità di caricamento e di una maggiore sicurezza. Aggiornamenti in meno di cinque minuti con il programma Chrome, Firefox, Safari, Edge.

Rilevatori antincendio

Bisogno di aiuto? Cosa sapere sui rilevatori antincendio. richcontent_idea
In Italia i rilevatori antincendio sono obbligatori per tutte le strutture ricettive con capienza superiore a 100 posti letto, come alberghi e simili (D.M. 9/4/94 e D.M. 6/10/2003) e nelle attività commerciali (D.M. 27/07/2010). Tuttavia, rilevare la presenza di un incendio fin dai primi segnali può rivelarsi fondamentale per salvare vite umane e beni anche in ambienti più ristretti come le abitazioni private, pur in assenza di un obbligo in tal senso. La Seton vi propone dei rivelatori di fumo adatti al tale scopo e certificati in base alla norma EN 14604, dei rilevatori di monossido di carbonio e di CO2.

7 prodotti

Filtra Ordina

Rilevatori antincendio


Un rilevatore di fumo installato nei vostri locali raddoppia le possibilità di salvarsi da un incendio e può ridurre gli incidenti mortali del 90%, in particolare la notte quando gli occupanti dormono.

Al fine di ridurre i decessi causati dagli incendi, è fondamentale rendere sicuri i vostri locali e le vostre abitazioni dotandoli di almeno un rilevatore di fumo.

In effetti, rilevando la presenza di un incendio a partire da primi segnali di fiamme, il rilevatore di fumo allerta tramite un segnale acustico le persone presenti sul luogo.

L'allarme antincendio sonoro consente di segnalare il principio di un incendio, rendendo possibile un rapido intervento e limitando i danni.

Inoltre, al fine di individuare delle tracce di gas, in particolare di monossido di carbonio, estremamente tossico e che deriva dalla cattiva combustione del gas domestico, installare un rilevatore di monossido di carbonio rappresenta una delle migliori armi per aumentare la sicurezza dei vostri locali.

Per la sicurezza vostra e di chi vi circonda, dotatevi subito di uno dei nostri rivelatori di fumo e rilevatori di monossido di carbonio o di CO2.

La prevenzione è la tappa fondamentale nella lotta agli incendi. Vi permetterà di evitare che un incendio di verifichi. A tal fine, l'acquisto di un rilevatore di fumo o monossido di carbonio si rivela primordiale per individuare il prima possibile i rischi d'incendio.

La Seton vi propone differenti tipi di rilevatori e accessori per permettervi di dotarvi delle attrezzature necessarie secondo le norme in vigore sia che siate dei privati o professionisti.

Oltre ai rivelatori di fumo, potrete trovare accessori per testare il corretto funzionamento di queste attrezzature (bombe spray, kit per test), supporti o accessori di protezione (griglie, cuffie,...).

Scoprite i modelli più adatti ai vostri bisogni e cominciate fin da ora la lotta contro gli incendi, consultando anche la gamma completa dedicata all'attrezzatura antincendio.

Per una prevenzione completa vi invitiamo a consultare le nostre pagine dedicate ai Cartelli antincendio e al Materiale per evacuazione antincendio.
Vedi tutti i prodotti  ❯