Aggiorna il tuo browser e approfitta di strumenti più moderni, di una maggiore velocità di caricamento e di una maggiore sicurezza. Aggiornamenti in meno di cinque minuti con il programma Chrome, Firefox, Safari, Edge.

Cartellini di identificazione

Bisogno di aiuto? Quale cartellino di identificazione scegliere? richcontent_idea
Scegliete i cartellini di identificazione Seton! Disponibili in dimensioni, materiali e colori diversi, esse rappresentano un'eccellente soluzione di identificazione. Infatti, vi consentiranno di classificare, marcare, identificare e datare i vostri prodotti e materiali. Dotate per la maggior parte di un foro per agganciarle con un filo di sicurezza o con un sistema di fissaggio integrato, sono disponibili in diverse forme e si riveleranno la soluzione di identificazione perfetta per voi!

9 prodotti

Filtra Ordina

Targhette di identificazione - Guida all’acquisto

Targhette di identificazione in plastica colorata

Le targhette di identificazione (note anche come «etichette americane») vengono utilizzate, tra le altre cose, per identificare, classificare, ordinare ed etichettare merci e attrezzature. Sono perfette anche per le procedure di ispezione e manutenzione, al fine di:

  • segnalare delle apparecchiature difettose, in attesa di essere riparate o sostituite;
  • contrassegnare attrezzature, utensili e macchinari che sono stati ispezionati e approvati per un ulteriore utilizzo.

Le nostre etichette sono disponibili in diversi materiali adatti a varie applicazioni, dall'uso in ufficio all'utilizzo industriale. Alcuni modelli sono venduti neutri senza testo, mentre altri possono essere personalizzati con i vostri testi.

Guida alla scelta passo passo

Con o senza testo?

I modelli personalizzati possono essere stampati con testo e logo in base alle vostre esigenze. L'unica cosa che vi chiediamo è di fornirci un file in formato immagine (jpg, jpeg, tif, eps, pdf), per poter preparare la bozza di stampa. Le targhette di identificazione neutre possono essere completate a mano, usando uno dei nostri pennarelli indelebili.

Colore

Le nostre targhette di identificazione sono disponibili in numerosi colori, che consentono di creare dei sistemi di marcatura con dei codici colore specifici. Ad esempio, le apparecchiature che necessitano di riparazioni possono essere contrassegnate con una targhetta rossa, mentre le apparecchiature che funzionano correttamente con una targhetta verde. Grazie a questo sistema, si ottiene rapidamente un’immagine visiva della situazione, che consente di identificare immediatamente le apparecchiature che possono essere utilizzate e quelle che devono essere sottoposte a manutenzione.

Materiale

A seconda dell’ambiente di lavoro, è bene utilizzare delle targhette di determinati materiali piuttosto che altri. La presenza di prodotti chimici, umidità e polvere comporta l'esclusione di determinati materiali. Le nostre targhette di ispezione sono disponibili in diversi materiali e possono essere adattate alla maggior parte degli ambienti:

Materiale Caratteristiche
Cartone Materiale economico per uso interno
Non adatto agli ambienti più esigenti
Plastica Materiale economico e allo stesso tempo estremamente resistente
Resiste a umidità, sostanze chimiche, olio e grasso
Resistente allo strappo
Uso interno ed esterno
Acciaio Materiale estremamente resistente
Resiste a freddo, acqua, solventi vari, olio, grasso e prodotti chimici
Può essere piegato e raddrizzato senza rompersi
Uso interno ed esterno
Tyvek Materiale sottile, leggero ed estremamente resistente
Approvato per il contatto con il cibo
Resistente allo strappo
Uso interno ed esterno

Fissaggio

La maggior parte delle nostre targhette è dotata di occhielli per il fissaggio con uno dei nostri fili di sicurezza per etichette. Tuttavia, alcuni modelli hanno un supporto già integrato:

Targhetta con linguetta Targhetta con gancio di sospensione Targhetta con clip Targhetta con fascetta di fissaggio
Targhetta di identificazione rossa con linguetta di fissaggio Targhetta di identificazione gialla Targhetta di identificazione blu con clip Targhetta di identificazione rossa con fascetta di fissaggio
La linguetta integrata consente di agganciare facilmente la targhetta all’attrezzatura. Può essere rimossa senza essere rotta. Targhetta con la parte superiore a forma di gancio, che rende facile fissarla e rimuoverla. Targhetta con resistente clip integrata, che consente di agganciare le targhette all’apparecchiatura in modo sicuro. La fascetta di fissaggio regolabile può essere aperta per rimuovere o spostare la targhetta facilmente, se necessario.

Prodotti complementari - Targhette di identificazione

Per identificare, ispezionare e gestire la manutenzione delle vostre attrezzature e dei vostri prodotti, ritrovate anche i nostri bollini datario e le etichette di ispezione.

Prima di iniziare le procedure di ispezione, manutenzione e riparazione sulle vostre attrezzature, queste ultime devono essere scollegate dall’alimentazione e bloccate con dei dispositivi di lockout, segnalando la procedura in corso con dei sistemi di segnalazione e delimitazione appropriati. Ciò impedisce il riavvio accidentale o intempestivo delle apparecchiature, per la massima sicurezza dei vostri dipendenti.

Per la gestione dei vostri inventari, ritrovate i nostri bollini adesivi colorati, che vi consentiranno di organizzare la vostra merce e il vostro materiale utilizzando un codice colore.

Vedi tutti i prodotti  ❯