Contattaci

Preventivo rapido

800-011831

Il mio carrello (0)

La sicurezza del nostro Sito Web

Seton rivolge un'attenzione particolare alla sicurezza in generale e alla sicurezza informatica: è per questo che i vostri dati personali e professionali sono al sicuro da Seton. 

Il nostro team lavora in collaborazione con dei partner specializzati per garantire la sicurezza della vostra privacy. I vostri acquisti su Seton.it sono dunque sicuri al 100% grazie ai nostri sistemi di sicurezza e di controllo dei pagamenti.

Come rendere sicura la password?

Per ottimizzare al massimo la sicurezza del vostro account, vi consigliamo di scegliere una password sicura. Deve essere sufficientemente complessa per evitare che sia facilmente identificabile. Evitate per esempio di mettere il vostro nome, data di nascita o un derivato del vostro nome utente.

Di seguito qualche consiglio per garantire la sicurezza della vostra password:

  • 10 caratteri minimo.
  • Caratteri differenti (maiuscule, minuscole, numeri).
  • Caratteri speciali (% ! * $).
  • Non utilizzare la stessa password per differenti account.
  • Configurare il vostro browser affinché non salvi le password digitate.

La vostra password Seton non verrà mai richiesta da uno dei nostri consiglieri, né per email né per telefono. Cambiate regolarmente la password.

Proteggete il vostro computer

È importante connettersi tramite un computer sicuro. Assicuratevi che il computer sia dotato di un antivirus e che quest'ultimo sia aggiornato regolarmente. Vi consigliamo inoltre di attivare un firewall. Se utilizzate un computer non di vostra proprietà o pubblico, deconnettetevi una volta la navigazione terminata.

Sicurezza per i vostri pagamenti

Il vostro pagamento non transita su un server qualunque. Il nostro partner bancario è il solo a ricevere queste informazioni criptate. Non si corre dunque il rischio di perdere i dati delle carte di credito. Questi dati vengono crittografati con SSL (Secure Socket Layer).

https-seton
Per Seton, la sicurezza dei clienti è la priorità n°1
citazione

Seton ha adottato il protocollo SSL V3 per crittografare le transazioni di pagamento dei propri clienti per rendere inefficaci tutti i tentativi di incercettazione dei dati.

 

sicurezza-seton

L'ente responsabile degli standard di protezione PCI mira a migliorare la sicurezza dei conti di pagamento. Questa organizzazione è stata fondata da MasterCard, Visa, American Express, Discover Financial Services e JCB International. Gli standard PCI DSS elencano i punti di controllo relativi ai sistemi d'informazione che raccolgono, trasportano, conservano e trattano i dati delle carte di credito. Questa certificazione è particolarmente difficile da ottenere, richiede un grande rigore ed un elevato livello di protezone dei dati bancari! Questa conformità deve essere verificata tutti gli anni attraverso test tecnici che confermano la protezione del sito.

Il nostro partner NBS assicura una sicurezza ottimale grazie alle sue infrastrutture uniche. L'infrastruttura di CerberHost è stata testata da esperti dello studio di sicurezza informatica HSC e nessun consulente è riuscito ad accedervi. Una sfida è stato istituita per premiare i primi programmatori che riusciranno a penetrare questo sistema. Attualmente nessuno ci è riuscito.

Attenzione al Phishing

Il Phishing è una tecnica volta ad ingannare la vittima facendole credere di indirizzarsi ad una società ben precisa, come Seton ad esempio, oppure alla propria banca per sottrarle informazioni personali. In generale l'obiettivo è quello di recuperare la vostra password o il vostro numero di carta di credito.

Prende generalmente la forma di un sito web falsificato. Il phishing avviene generalmente per email, il link indicato rinvia su un sito che assomiglia al sito originale dove si richiederà di fornire informazioni riservate. Gli hacker possono in questo modo recuperare le informazioni e utilizzare la vostra carta di credito.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi