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Informativa sulla privacy

Introduzione

La presente informativa descrive le informazioni che Seton può raccogliere tramite l’uso dei servizi offerti, nonché le modalità di raccolta e utilizzo di tali informazioni. L’informativa illustra inoltre le precauzioni che la società adotta per proteggere la privacy dell’utente e le modalità per contattarla per chiarimenti o richieste riguardanti la riservatezza dei dati.

Argomenti dell’informativa:

Sezione A: Informazioni personali

Per informazioni personali si intendono le informazioni su una persona fisica facilmente riferibili alla persona in questione. Le informazioni personali includono informazioni quali nome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica e/o numero telefonico della persona e potrebbero comprendere l’indirizzo IP (Internet Protocol) del computer dell’utente.

Le informazioni personali dell’utente vengono raccolte attivamente attraverso i contatti e le azioni che egli stabilisce con noi. Tuttavia, l’interessato potrà scegliere di non contattare la società per e-mail, di non partecipare a un sondaggio o di non fornire informazioni personali sul nostro sito web. La scelta di non partecipare a tali attività online non pregiudicherà la sua capacità di navigare sul nostro sito web e leggere o scaricare le informazioni ivi contenute.

La società raccoglie passivamente dati personali dell’utente soltanto in relazione alla navigazione nel sito. Per ulteriori informazioni sui dati raccolti, consultare le Sezioni C e D di seguito.

Sezione B: Minori di età inferiore ai 18 anni

Il presente sito non è destinato ai minori di 18 anni e non raccoglie deliberatamente informazioni che permettano di identificare personalmente minori.

Sezione C: Informazioni passive raccolte

Si tratta delle informazioni raccolte passivamente durante la navigazione nel sito. Tali informazioni servono per permettere alla società di comprendere come viene utilizzato il suo sito in modo da poterne costantemente migliorare il contenuto, le prestazioni, l’adeguatezza e l’utilità. Vengono raccolti due tipi di dati passivi: dati di navigazione e informazioni sul dispositivo.

Dati di navigazione

I dati di navigazione comprendono file di registro e dati sui flussi di clic. I dati di navigazione possono identificare il browser e il sistema operativo di un utente, il momento in cui un utente visita un sito e la durata della visita, le pagine visualizzate da un utente in un sito e l’indirizzo del sito precedente visitato.

Tali informazioni vengono raccolte e utilizzate per amministrare un sito, migliorarne il contenuto e compilare statistiche aggregate a fini di marketing e ricerca.

Informazioni sul dispositivo

Le informazioni sul dispositivo sono l’indirizzo IP dell’utente, il modello di hardware, la versione del sistema operativo, gli identificativi univoci del dispositivo e le informazioni sulla rete mobile, tra cui il numero telefonico.

Tali informazioni vengono raccolte per associare gli identificativi del dispositivo o il numero telefonico dell’utente al suo account.

Sezione D: Cookie e tag Internet

Per servire gli utenti online, vengono utilizzati “cookie” e file analoghi che consentono di personalizzare l’esperienza di navigazione nel sito. I cookie sono piccoli file di dati trasferiti sul computer, il telefono cellulare o altro dispositivo dell’utente dal browser Internet su richiesta di un sito. I cookie possono essere suddivisi a grandi linee in due categorie:

  • Cookie di sessione – questi cookie permettono ai siti di collegare le azioni di un’utente durante una sessione di navigazione. I cookie di sessione sono pertanto temporanei e, una volta chiuso il browser, vengono tutti cancellati. I cookie di sessione servono per agevolare la navigazione nei siti e raccogliere informazioni statistiche. Un esempio comune è rappresentato dalla funzione carrello con la quale il sito memorizza i dettagli del carrello dell’utente proseguendo nella procedura di checkout.
  • Cookie permanenti – questi cookie rimangono nel computer o nel dispositivo per la durata specificata nel cookie. Tali cookie vengono attivati ogni volta che l’utente visita il sito che li ha creati. Anche i cookie permanenti facilitano la navigazione nei siti e la raccolta di informazioni statistiche e servono al fine di personalizzare un sito per un utente, ad esempio memorizzando password e preferenze affinché non debba reimmetterle ogni volta che visita un sito. Un esempio comune è rappresentato da una funzione di accesso automatico o “ricordami su questo sito” dopo essersi registrati la prima volta su un sito.

Cookie funzionali (permanenti)

Questi cookie consentono al sito di ricordare le informazioni fornite alla società tramite il sito stesso e le scelte effettuate dall’utente (ad esempio, il nome utente, gli articoli aggiunti al carrello e i prodotti visualizzati di recente). I cookie consentono al sito di migliorare il servizio offerto all’utente (assicurando anche un certo grado di personalizzazione del sito).

Conformemente ai regolamenti CE, la società richiede il consenso dell’utente per trasferire tali cookie sul suo computer o dispositivo e, utilizzando il sito della società, l’utente implicitamente acconsente al trasferimento di questi cookie sul suo computer o dispositivo.

Cookie di prestazioni (sessione)

Questi cookie raccolgono informazioni sul modo in cui i visitatori usano il sito come, ad esempio, il dominio di provenienza, la frequenza delle visite a determinate pagine Internet e la durata di ogni visita dell’utente al sito. Tali cookie non raccolgono informazioni che consentono un’identificazione personale e i dati raccolti sono anonimi. Questi cookie servono per monitorate i servizi forniti tramite il sito e apportare miglioramenti al sito nel suo complesso.

Conformemente ai regolamenti CE, la società richiede il consenso dell’utente per trasferire tali cookie sul suo computer o dispositivo e, utilizzando il sito della società, l’utente implicitamente acconsente al trasferimento di questi cookie sul suo computer o dispositivo.

Altri tipi di cookie (cookie di “retargeting”, “comportamentali” o banner pubblicitari)

La società collabora con società pubblicitarie terze selezionate che possono memorizzare cookie sul computer o il dispositivo dell’utente durante la navigazione nel nostro sito. Tali società pubblicitarie usano le informazioni raccolte da questi cookie per proporre all’utente pubblicità mirate sulla base dei suoi interessi.

Per i cookie memorizzati da terzi (Google Analytics), l’utente è pregato di consultare le informative di queste terze parti sui rispettivi siti. Si precisa che la società non ha alcuna influenza sul contenuto di tali informative né sul contenuto dei cookie di terzi: Cookie di Google Analytics.

Le nostre liste di cookie:

Nome cookie Partner Funzione Durata
fpc_page_id Seton Utilizzato dal sito Web per il filo di Arianna. 19 giorni
frontend Seton Utilizzato come numero di identificazione della sessione. 19 giorni
frontend_cid Seton Utilizzato da Magento per il Varnish cache. 180 giorni
last_designyourown_viewed Seton Utilizzato per memorizzare l'ultima versione realizzata tramite lo strumento di personalizzazione online. Sessione
products Seton Utilizzato per garantire la corretta funzionalità del nostro sito web. Sessione
qwisersearchsessionid Seton Utilizzato per la corretta funzionalità del nostro sito web, al fine di ottimizzare le prestazioni dei risultati di ricerca. Sessione
setonDynamicPhoneNumber Seton Utilizzato per mostrare un numero di telefono specifico per canale marketing. Sessione
cv, m, mvtid, n, pv, s, uc, rr_rcs, rrSid RichRelevance Utilizzato da Richrelevance per raccogliere in modo anonimo i dati personali, al fine di personalizzare l'esperienza di navigazione dell'utente. Politica sulla privacy
__cfduid Feefo Utilizzato da Feefo per trasmettervi le recensioni dei clienti sui nostri prodotti e servizi. Politica sulla privacy
TAPID, tealium_va, tealium_va_update, tealium_timing, tealium_va_bradycorp_setonuk, ulog/_error, tealium_va_bradycorp_setonfr, utag_main Tealium Utilizzato da Tealium AudienceStream per archiviare e aggiornare i profili dei visitatori e fornire loro delle offerte su misura. Politica sulla privacy
trk/#/12345678-0 Monetate Utilizzato da Monetate per permetterci di testare e migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente sul nostro sito web. Politica sulla privacy
__as_at_visit, __as_ledt, __as_lp, __as_ltch, __as_mi, __as_ogins, __as_oginv, __as_reset, __as_rng, __as_rtm_page, __as_rtm_visit, __as_seg, __as_seg_order, __as_test, __as_ts, __as_ui, __as_vpv, __as_vr, __as_vra Beampulse Utilizzato da Beampulse per aiutarci a misurare e analizzare il comportamento di navigazione sul nostro sito web. Politica sulla privacy
predictiveintent-ips SmartFocus Utilizzato da SmartFocus per raccogliere i modo anonimo i dati personali, al fine di personalizzare l'esperienza di navigazione dell'utente. Politica sulla privacy
_ga, _gali, _gat, _gid, _pk_id#, _pk_ses#, ads/ga-audiences, ads/user-lists/#, collect, NID, OTZ, __utm.gif Google Utilizzato per l'analisi e la pubblicità, per aiutarci a migliorare e capire come viene utilizzato il nostro sito web e fornire gli annunci più pertinenti. Politica sulla privacy
MUID, MUIDB Bing Utilizzato per l'analisi e la pubblicità, per aiutarci a misurare e migliorare le prestazioni e la pertinenza degli annunci pubblicitari. Politica sulla privacy
IDE, r/collect, test_cookie Doubleclick Utilizzato per l'analisi e la pubblicità, per personalizzare gli annunci visualizzati dai nostri utenti e verificare se è stato effettuato un acquisto. Politica sulla privacy
__aza_perm, _uetsid, piwik.php Azalead Utilizzato da Azalead per raccogliere informazioni sull'utilizzo del nostro sito web e aiutarci a capire che tipo di aziende lo utilizzano. Politica sulla privacy
who.ashx Whoisvisiting Utilizzato da WhoIsVisiting per raccogliere informazioni sull'utilizzo del nostro sito web e aiutarci a capire che tipo di aziende lo utilizzano. Politica sulla privacy
khaos, put_#, rpb, rpx Rubiconproject Utilizzati per monitorare i visitatori che arrivano sul nostro sito a partire da un altro sito web affiliato e riconosciuto. Politica sulla privacy
GPS, VISITOR_INFO1_LIVE, YSC Youtube Used to track viewing behaviours of videos on our site Politica sulla privacy
basket660009791, engage660009791, basket660014361, engage660014361, engage660013694 Effiliation Utilizzati per monitorare i visitatori che arrivano sul nostro sito a partire da un altro sito web affiliato e riconosciuto. Politica sulla privacy
CMDD, CMID, CMPRO, CMPS, CMRUM3, CMSC, CMST Casalemedia Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
i Openx Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
KRTBCOOKIE_#, PUBMDCID, PugT Pubmatic Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
tuuid, tuuid_last_update, um, umeh 360Yield Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
id Yieldlab Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
d16 AdStir Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
SomaCookieUserId Smaato Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
c, tuuid_lu Bidswitch Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
_pk_uid, js/tracker.php GenLead Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
__ssid, {Guid} Veinteractive Utilizzati da VeInteractive per personalizzare l'esperienza dei nostri utenti e aiutarli a trovare ciò che cercano. Politica sulla privacy
uid, 0, cid Adform Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
anj, bounce, sess, uuid2 Adnxs Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
fr, tr Facebook Utilizzati per l'analisi e la pubblicità, per misurare e migliorare le prestazioni e la pertinenza dei nostri annunci. Politica sulla privacy
r/beacon Turn Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
c101942_frtvis, c101942_lstvis, c101247_frtvis, c101247_lstvis Adverline Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
D, K, UDC, uids, V Adnext Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
PHPSESSID, tos.php Lengow Utilizzati per mantenere attiva la sessione dell'utente durante la navigazione sul nostro sito web. Politica sulla privacy
tae Ad6Media Utilizzati per tracciare i visitatori che arrivano sul nostro sito web, per attivare lo scambio pubblicitario con i siti partner e fornire degli annunci pertinenti ai nostri utenti. Politica sulla privacy
_clck, _clsk, CLID, ANONCHK, MR, MUID, SM Clarity Utilizzati per la pubblicità, il monitoraggio delle prestazioni del sito, l'analisi del comportamento degli utenti, la registrazione delle sessioni e altri scopi operativi. Consultare l'informativa sulla privacy del fornitore
QSI_S_{ZoneID}, QSI_SI_intercept, QSIPopUnder_PopUnderTarget_SI, Q_INTER, QSI_OptInIDsAndWindowNames, QSI_HistorySession Qualtrics Utilizzato per le recensioni dei clienti e i questionari online Consultare l'informativa sulla privacy del fornitore

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Consenso dell’utente

Quando l’utente visita per la prima volta il sito, gli viene chiesto di accettare vari tipi di cookie. L’utente può autorizzare o rifiutare qualsiasi categoria di cookie. Inoltre, l’utente può modificare in qualunque momento le impostazioni dei cookie per il sito della società, revocando così il suo consenso.

Controllo e cancellazione dei cookie

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Tag Internet

I tag Internet (noti anche come GIF a pixel singolo, GIF trasparenti, GIF invisibili e GIF 1x1) sono simili ai cookie, ma più piccoli, e servono per raccogliere dati come l’indirizzo IP e il tipo di browser corrispondenti al computer dell’utente. Tali informazioni consentono di monitorare l’attività ai fini del futuro miglioramento del sito.

Sezione E: Informazioni attive fornite su base volontaria

Oltre alle informazioni passive raccolte come prima descritto, il sito raccoglie attivamente informazioni che l’utente fornisce su base volontaria formulando alcune richieste sul sito. Alcune informazioni raccolte sono personali o esclusive dell’utente (voir cfr. Sezione A: Informazioni personali). La società raccoglie dati personali forniti su base volontaria da coloro che si registrano sul sito e lo visitano. I visitatori non sono tenuti a fornire tali informazioni.

Se, durante la visita a uno dei siti della società, l’utente compila un modulo, invia un’e-mail o esegue altre operazioni, il sito potrebbe raccogliere il nome, la ragione sociale, l’indirizzo dell’attività, l’indirizzo di posta elettronica dell’attività, il numero telefonico dell’attività, il numero di fax dell’attività, la funzione dell’utente, il settore di attività e/o informazioni sulla carta di credito.

Per proteggere i numeri delle carte di credito, la gestione di tali informazioni è affidata a un sistema di gestione dei pagamenti certificato tramite una pagina di pagamento ospitata sul sito nel rispetto dei regolamenti PCI DSS. Il fornitore del servizio rimanda alla società il numero di carta di credito sotto forma di token. La società non vede, tratta o conserva in alcun sistema o database informazioni grezze sulle carte di credito dei clienti. La società è conforme a PCI e lo attesta tramite un SAQ-D annuale e scansioni di vulnerabilità trimestrali eseguite e attestate da un’agenzia esterna.

Seton (Brady Corporation Ltd) è un fornitore di servizi Business to Business (B2B) di attrezzatura e segnaletica di sicurezza. Tutto il trattamento di dati personali avviene su base contrattuale e commerciale per fornire prodotti e servizi alle aziende. Tuttavia, eventuali dati raccolti che possono identificare una persona saranno protetti e trattati nel rispetto delle normative locali.

I dati personali vengono raccolti attivamente se forniti su base volontaria svolgendo le seguenti attività sul sito:

  • Invio di un’e-mail o compilazione e invio di un modulo di risposta“Contattaci”. In tal caso, la società può usare le informazioni fornite per vari motivi, tra cui rispondere all’e-mail dell’utente e acquisire ulteriori informazioni sui suoi utenti.
  • Registrazione di un prodotto o una demo online. Le informazioni fornite sono usate per segnalare all’utente se l’articolo è stato richiamato o richiede un aggiornamento, oppure se sono disponibili nuove versioni del prodotto o della demo.
  • Invio di una richiesta di documentazione, demo o cataloghi, oppure invio di un modulo di mailing list. In tal caso, le informazioni fornite sono utilizzate per inviare all’utente, online od offline, i materiali richiesti e contattarlo per dimostrazioni di prodotti.
  • Compilazione di un modulo di richiesta di listini. Le informazioni fornite sono utilizzate per inviare all’utente i listini richiesti.
  • Registrazione come utente del sito. Tali informazioni sono utilizzate per verificare l’identità dell’utente.
  • Invio di un modulo di suggerimenti sul prodotto. Le informazioni del modulo vengono utilizzate per prendere in esame, sviluppare e valutare nuovi prodotti e servizi.
  • Download di alcuni tipi di software o informazioni disponibili nel sito. Le informazioni fornite in relazione al download sono utilizzate per comunicare all’utente la disponibilità di nuove versioni del software o delle informazioni, nonché per tenere traccia di chi ha scaricato software e informazioni disponibili nel sito.
  • Partecipazione a promozioni, concorsi o lotterie online. Le informazioni fornite sono utilizzate per stabilire il diritto di partecipazione dell’utente e contattarlo in merito alla promozione, al concorso o alla lotteria. Tali informazioni possono essere utilizzate per inviare all’utente, online od offline, i materiali richiesti e contattarlo per vendite o dimostrazioni di prodotti.
  • Compilazione di moduli di sondaggio e feedback o questionari. Le informazioni fornite in tali moduli sono utilizzate per rispondere alle domande dell’utente, valutare prodotti e servizi e comprendere meglio i nostri soci, distributori e clienti.
  • Richiesta di preventivi e invio di ordini. Sono richieste informazioni generali di contatto, nonché informazioni di fatturazione e spedizione. Per gli ordini vengono richieste informazioni sull’ordine di acquisto o altre informazioni di pagamento come i numeri della carta di credito e la relativa data di scadenza. Tali informazioni sono utilizzate per completare l’operazione e fornire le informazioni, i prodotti o i servizi ordinati incassando il relativo pagamento.
  • Invio di un modulo di autorizzazione al reso “Request a Return Material Authorization (RMA) Number”. Le informazioni contenute in questo modulo vengono utilizzare per aiutare l’utente a restituire prodotti acquistati.

Altro uso interno di dati personali

Avvalendosi come base giuridica dell’interesse legittimo, la società utilizza anche i dati personali dell’utente per fornirgli informazioni su suoi prodotti e servizi che, a suo parere, possono essere di suo interesse, a meno che l’utente non abbia manifestato il desiderio di non ricevere tali informazioni. Se l’utente non desidera ricevere questo tipo di informazioni, può contattare la società con le modalità indicate nella Sezione G - Diritti dell’utente.

Le informazioni raccolte da tutti i nostri servizi vengono utilizzate per migliorare l’offerta di prodotti e servizi della società. Tali informazioni servono anche per proporre contenuto personalizzato, ad esempio pubblicità e risultati di ricerca più pertinenti.

Quando l’utente contatta la società tramite il sito o il servizio clienti, è possibile che venga tenuta traccia della comunicazione per contribuire a risolvere gli eventuali problemi dell’utente. L’indirizzo di posta elettronica dell’utente può essere utilizzato per informarlo sui servizi della società, ad esempio segnalandogli imminenti cambiamenti o miglioramenti.

Il trattamento dei dati personali non comprende la profilazione né l’utente è oggetto di decisioni automatizzate.

Prima di utilizzare le informazioni per scopi diversi rispetto a quelli illustrati nella presente informativa sulla privacy, verrà richiesto il consenso dell’utente.

La divulgazione o il trattamento di dati personali di cui alla presente informativa potrà coinvolgere una parte al di fuori della giurisdizione dell’utente. Per assolvere l’impegno contrattuale di fornire all’utente prodotti personalizzati, la società potrebbe trasferire le informazioni personali fornitele tramite il sito alle sue consociate e ad altri terzi indicati nella presente informativa. Alcuni di questi soggetti o tutti potrebbero essere ubicati in giurisdizioni straniere che non assicurano un’“adeguata protezione” ai dati personali, ma con essi sono stati sottoscritti accordi contrattuali standard o regolamenti aziendali vincolanti.

La società si riserva il diritto di divulgare o trasferire informazioni personali raccolte tramite il sito per:

  • proteggere la sicurezza del sito
  • tutelare sé stessa e le sue consociate da responsabilità
  • rispondere a citazioni o altri procedimenti giudiziari
  • ottemperare a disposizioni di legge, nel caso in cui la società dovesse in buona fede ritenerlo necessario
  • in relazione alla vendita, alla cessazione o ad altra alienazione della sua intera attività o azienda, o parte di essa, oppure dell’intera attività o azienda delle sue consociate, o parte di essa.

Uso esterno di informazioni fornite su base volontaria

Si noti che vi sono casi in cui la società condivide con terzi le informazioni fornite su base volontaria dall’utente per soddisfarne la richiesta.

La società, come molte altre che forniscono prodotti e servizi ai clienti, può avvalersi di altre società e persone per svolgere specifiche funzioni per suo conto. A titolo esemplificativo, senza che tale elenco possa considerarsi limitativo: produzione e/o evasione di un ordine, consegna di colli e corrispondenza, invio di e-mail, verifica degli indirizzi di posta elettronica, servizi di elaborazione di pagamenti con carte di credito, ricerca per migliorare la qualità dei servizi o delle offerte ai clienti, tra cui sondaggi di soddisfazione del cliente, o anche verifica della solvibilità dei clienti in relazione agli ordini inoltrati. Tali fornitori hanno accesso alle informazioni necessarie per svolgere le loro funzioni, ma è fatto rigorosamente loro divieto di utilizzarle per altri scopi. L’utente può, in ogni caso, “negare” in qualsiasi momento l’uso delle informazioni fornite su base volontaria, sebbene ciò possa precludere alla società la possibilità di fornirgli adeguatamente il servizio richiesto o evadere i suoi ordini (cfr. Sezione G - Diritti dell’utente).

Avvalendosi come base giuridica dell’interesse legittimo, la società può utilizzare i dati personali dell’utente per commercializzare prodotti e servizi di terzi che, a suo giudizio, possono essere di suo interesse o fornire i suoi dati personali a terzi accuratamente verificati e selezionati a fini di marketing. Se l’utente non desidera più ricevere tali materiali di marketing, per le modalità di inoltro della relativa richiesta può consultare la Sezione G - Diritti dell’utente.

Forum pubblici, programma di raccomandazione e testimonianze dei clienti

I siti della società possono contenere bacheche elettroniche, blog o chat room. Qualsiasi informazione personale che l’utente decide di fornire in un forum potrà essere letta, raccolta o utilizzata da altri visitatori del forum e potrebbe essere utilizzata per inviargli messaggi non espressamente richiesti. La società non è responsabile delle informazioni personali che l’utente decide di fornire in tali forum.

L’utente può scegliere di utilizzare il programma di raccomandazione della società per segnalarne siti e servizi ai suoi contatti. Per l’uso del programma di raccomandazione, è necessario fornire il nome e l’indirizzo di posta elettronica del contatto. Dopodiché al contatto viene inviata automaticamente una sola e-mail che lo invita a visitare i siti della società. Tali informazioni non vengono conservate.

La società può pubblicare sui suoi siti un elenco di clienti e loro testimonianze, comprendente anche informazioni su nomi e funzioni dei clienti. Prima di pubblicare nomi o testimonianze, viene richiesto il consenso di ogni cliente.

Integrazioni di servizi terzi

I siti e i servizi della società possono consentire all’utente di integrare vari servizi online di terzi come Google, Microsoft OneDrive o Dropbox (di seguito “servizio terzo”). Per sfruttare tali funzionalità, potrebbe essere necessario autenticarsi, registrarsi o accedere ai servizi terzi tramite il sito o i servizi della società o sui siti dei rispettivi fornitori terzi di servizi. Quando l’utente attiva l’integrazione di servizi terzi o l’accesso a tali servizi tramite il sito o i servizi della società, vengono raccolte le corrispondenti informazioni necessarie per consentire al sito o ai servizi della società di accedere al servizio terzo. Le credenziali di accesso non vengono memorizzate.

Quando l’utente autorizza il sito o i servizi della società a collegare contenuti e dati con servizi terzi, i servizi terzi potrebbero consentire alla società di accedere ad alcune informazioni fornite dall’utente ai servizi terzi. Tali informazioni saranno utilizzate, conservate e divulgate nel rispetto della presente informativa sulla privacy. Si ricordi tuttavia che la maniera in cui i servizi terzi utilizzano, conservano e divulgano le informazioni dell’utente è disciplinata dalle politiche di detti terzi e la società non è in alcun modo responsabile delle prassi in materia di privacy dei servizi terzi né di altre loro azioni eventualmente abilitate nell’ambito del sito o dei servizi della società.

Sezione F: Durata del trattamento

I dati personali dell’utente sono conservati e trattati per il periodo necessario a seconda dello scopo del trattamento, della relazione contrattuale tra la società e l’utente e delle disposizioni previste da normative e regolamentazioni in materia di conservazione.

Sezione G: Diritti dell’utente

Le persone hanno preoccupazioni diverse rispetto alla privacy. L’obiettivo della società è essere chiara circa le informazioni raccolte in modo che l’utente possa compiere scelte con cognizione di causa in merito alle modalità di utilizzo delle sue informazioni. Di seguito sono riportati i diritti dell’utente in relazione ai suoi dati personali.

Diritto di accesso e diritto di copia

L’utente ha il diritto di ottenere in qualsiasi momento libero accesso ai propri dati personali, nonché di essere informato in merito allo scopo del loro trattamento da parte della società.

Diritto di rettifica, cancellazione o limitazione

L’utente può scegliere di condividere i suoi dati personali con la società o meno. L’utente ha inoltre il diritto di richiedere alla società la rettifica o la cancellazione dei propri dati personali se ciò non interferisce con l’assolvimento di obblighi contrattuali. L’utente riconosce che un diniego di condivisione di dati o una richiesta di cancellazione dei dati può rendere impossibile la fornitura di alcuni servizi e/o prodotti. L’utente può altresì richiedere che il trattamento dei propri dati personali sia soggetto a limitazioni.

Diritto di opposizione

L’utente ha anche il diritto di opporsi all’utilizzo dei propri dati personali a fini di marketing diretto.

Diritto alla portabilità dei dati

L’utente ha il diritto di ottenere i dati personali trattati dalla società in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile meccanicamente e/o di trasferire i dati a un altro titolare del trattamento.

Diritto di revoca del consenso

Quando il trattamento avviene sulla base del consenso dell’utente, l’utente ha il diritto di revocarlo.

Esercizio dei diritti dell’utente

L’utente può esercitare i propri diritti rivolgendosi alla società con le seguenti modalità:

Potrai gestire il tuo consenso per la frequenza di invio dei cataloghi anche direttamente sul nostro sito web.

Diritto di reclamo

Durante la navigazione sul nostro sito web, vengono raccolte delle informazioni personali in maniera passiva. Per maggiori informazioni sui dati che vengono raccolti, vedere le sezioni C e D qui sopra.

Inoltre, otteniamo anche delle informazioni personali da terzi che hanno verificato il loro diritto legale di fornirci delle informazioni personali.

L’interessato ha il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali).

Ciò non preclude la possibilità di intentare un’azione dinanzi a un tribunale civile ordinario.

Se l’interessato ha subito danni a causa del trattamento dei propri dati personali, potrà richiedere un risarcimento danni comprensivo degli interessi.

Sezione H: Sicurezza e riservatezza

La società ha adottato misure di sicurezza idonee sia dal punto di vista tecnico che organizzativo per evitare l’accesso non autorizzato accidentale a dati personali, come anche la loro accidentale distruzione, perdita, falsificazione, modifica o notifica a terzi e il trattamento non autorizzato di tali dati.

La società si adopera costantemente per proteggere la sua organizzazione e i suoi utenti dall’accesso non autorizzato o dalla modifica, la divulgazione o la distruzione non autorizzata di informazioni in suo possesso. In particolare: molti servizi della società sono criptati usando SSL.

La società declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti causati da un uso illecito o improprio di dati personali da parte di terzi.

L’utente dovrà sempre rispettare le norme di sicurezza, ad esempio evitando ogni accesso non autorizzato alle proprie credenziali di accesso. L’utente è l’unico responsabile dell’uso del sito sul suo computer, dell’indirizzo IP e dei dati di identificazione, nonché della loro riservatezza.

Sezione I: Rispetto delle normative vigenti e collaborazione con le autorità di vigilanza

La società riesamina periodicamente il rispetto delle normative vigenti da parte della sua politica sulla privacy. Quando la società riceve reclami scritti formali, contatta la persona che ha sporto reclamo per darvi seguito. La società collabora con le autorità di vigilanza competenti, tra cui le autorità locali responsabili della protezione dei dati, per risolvere eventuali reclami riguardanti il trasferimento di dati personali che non è in grado di risolvere direttamente con i suoi utenti.

Sezione J: Modifiche

La politica sulla privacy della società potrà essere di volta in volta modificata. La società non limiterà i diritti concessi all’utente dalla presente informativa in assenza di un suo esplicito consenso. Eventuali modifiche apportate alla politica sulla privacy della società saranno pubblicate sulla presente pagina e, ove le modifiche dovessero essere di rilievo, ne verrà data comunicazione in maniera da richiamare maggiormente l’attenzione (ad esempio, per alcuni servizi, notifica via e-mail delle modifiche apportate). Le versioni precedenti della presente informativa saranno inoltre archiviate in modo che gli utenti possano consultarle.

Sezione K: Informazioni di contatto e applicazione della politica sulla privacy

Informazioni di contatto

Per chiarimenti o preoccupazioni circa la politica sulla privacy della società, rivolgersi a italyprivacy@seton.com ou par l'un des moyens indiqués dans la Sezione G.

Applicazione della politica sulla privacy

Per garantire il rispetto della politica sulla privacy, la società utilizza un approccio basato sull’autovalutazione e periodicamente verifica che la politica sia accurata, completa per quel che riguarda le informazioni coperte, visibilmente esposta, perfettamente attuata e accessibile. La società invita le persone interessate a formulare reclami o manifestare preoccupazioni usando le informazioni di contatto riportate in questa sezione. La società analizzerà e si adopererà per fugare ogni preoccupazione riguardo all’uso e alla divulgazione di informazioni personali.