Aggiorna il tuo browser e approfitta di strumenti più moderni, di una maggiore velocità di caricamento e di una maggiore sicurezza. Aggiornamenti in meno di cinque minuti con il programma Chrome, Firefox, Safari, Edge.

Paletti delimitatori stradali

Bisogno di aiuto? Quale dissuasore stradale scegliere? richcontent_idea
Per delimitare un'area di sosta e rinforzare la segnaletica di un parcheggio, potete ricorrere a dei dissuasori stradali, come i nostri paletti delimitatori stradali e dissuasori di sosta. I nostri paletti dissuasori sono flessibili, per tornare nella loro posizione iniziale quando vengono urtati dai veicoli, e in alcuni casi a memoria di forma, per riprendere la loro forma di origine dopo un urto. Proposti in diversi colori i nostri delineatori stradali, sono muniti di bande retroriflettenti, per una buona visibilità giorno e notte. Cosa aspettate? Scoprite subito la nostra gamma completa.

9 prodotti

Filtra Ordina

Guida all'acquisto - Paletti delimitatori stradali e dissuasori di sosta


I paletti stradali flessibili sono un tipo dissuasore stradale concepito per delimitare una zona o segnalare un ostacolo in modo chiaro e visibile. Essi hanno il vantaggio di non provocare alcun danno ai veicoli in caso d'urto, poiché, a differenza dei paletti parapedonali, sono flessibili.
Questi delineatori stradali hanno anche la funzione di delimitatori stradali, circoscrivendo, per esempio, le aree riservate alla circolazione rispetto alle aree riservate al passaggio pedonale. Tutti i modelli di dissuasore proposti sono dotati di bande retroriflettenti, per garantire la massima visibilità e trasmettere un messaggio chiaro agli automobilisti, giorno e notte.

Quale tipo di dissuasori stradali scegliere?

A seconda dello scopo da raggiungere, potete scegliere essenzialmente tra due soluzioni:
  • Il delineatore cilindrico di corsia è un paletto flessibile a «memoria di forma» che si deforma quando viene urtato e riprende la sua forma e il posizionamento iniziale subito dopo. Esso è utilizzato principalmente per segnalare un pericolo o un ostacolo nel vostro parcheggio (per esempio, segnalare la presenza di una struttura di confine, come un cordolo in cemento). Esiste in versione da zavorrare o in versione da avvitare direttamente a terra con l'ausilio di una chiave di fissaggio oppure su una base di fissaggio universale, che in seguito va incollata a terra.

  • I paletti delimitatori stradali flessibili, svolgono la funzione di dissuasori di sosta, rafforzando la segnaletica verticale e orizzontale. Essi si rilevano utili nei casi in cui un cartello di parcheggio riservato o di divieto di sosta non basta a dissuadere i veicoli dall'occupare un posto auto riservato. Questi paletti dissuasori flessibili sono dotati di una base articolata che consente loro di piegarsi a 360°, riprendendo la loro posizione verticale dopo un urto. Essi si fissano direttamente a terra con colla o tasselli.

Versione fissa o mobile?

I dissuasori stradali rappresentano una soluzione che scoraggia dal posteggiare un veicolo in un posto auto riservato o in una zona in cui ciò potrebbe costituire un intralcio. Un semplice dissuasore di sosta zavorrabile a panettone, da completare con una banda di segnalazione con tratteggio giallo/nero o rosso bianco, a seconda del contesto in cui deve essere posizionato, può essere utile in tal senso. Stabilizzato con della sabbia, esso può essere riempito e svuotato agevolmente. Vuoto, si trasporta facilmente ovunque sia necessario.

Per un dissuasore di sosta fisso, orientatevi verso i nostri delineatori cilindrici e paletti flessibili, che possono essere fissati in modo duraturo direttamente a terra o su una base da incollare a terra. Per un'installazione rapida ed efficace, ritrovate tutti i nostri consigli per il fissaggio a terra di pali e barriere.

Prodotti complementari - Paletti delimitatori stradali e dissuasori di sosta


Per l'organizzazione dei vostri parcheggi e spazi esterni, affinché la circolazione di veicoli e persone al suo interno sia fluida e gli spazi siano preservati, ritrovate la nostra gamma completa dedicata all'attrezzatura per parcheggio.

Per delimitare i vostri posti auto, ritrovate tutte le soluzioni per la delimitazione parcheggio, come i fermaruota per parcheggi, oltrepassabili o no da parte delle auto. Invece, se desiderate impedire che i vostri posti auto riservati siano occupati dai veicoli non autorizzati, privilegiate le barriere per parcheggio. Quando la barriera o il paletto per parcheggio ribaltabile si trovano in posizione verticale, impediscono l'accesso al vostro parcheggio. Per posteggiare la vostra auto, è sufficiente utilizzare la chiave fornita per sbloccarli e metterli in posizione orizzontale.

Inoltre, regolate la circolazione e la sosta nei vostri spazi esterni e parcheggi, grazie ai nostri segnali stradali verticali, da completare con una segnaletica orizzontale, che rafforza la segnalazione e la delimitazione dei vostri posti auto, come la vernice per segnaletica stradale e gli stencil per verniciatura.

Infine, rendete sicura la circolazione nei vostri parcheggi, grazie ai rallentatori di velocità, che costringono i veicoli a circolare con prudenza, riducendo la loro velocità a 8 - 15 Km/h.
Vedi tutti i prodotti  ❯