Aggiorna il tuo browser e approfitta di strumenti più moderni, di una maggiore velocità di caricamento e di una maggiore sicurezza. Aggiornamenti in meno di cinque minuti con il programma Chrome, Firefox, Safari, Edge.

Allarmi per porte di emergenza

Bisogno di aiuto? Come funziona un allarme per porta? richcontent_idea
Per limitare l'utilizzo e regolare l'accesso alle uscite di emergenza, la Seton vi raccomanda di usare degli allarmi per porte di emergenza adeguati. Nella nostra gamma, troverete degli allarmi per uscite di emergenza con differenti dimensioni e funzionalità: blocca maniglie, allarmi per porta antipanico, allarme radio, ecc. Scoprite subito le diverse soluzioni proposte da Seton!

14 prodotti

Filtra Ordina

Allarmi per porte di emergenza


Per limitare il più possibile l’uso improprio delle uscite di emergenza e scoraggiare chiunque dal farlo, installate degli allarmi per porte di emergenza. Questi dispositivi hanno un design che dissuade dall’uso sistematico di questo tipo di porte. La Seton propone vari tipi di allarmi per porte di emergenza adatti a diversi tipi di maniglie. Ricordate anche di contrassegnare in modo chiaro le uscite di emergenza con una chiara segnaletica uscita di emergenza e di tenerle libere da ostacoli. Scoprite tutto ciò che c’è da sapere sugli allarmi per porte di emergenza.

Come funziona un allarme per porta?


Gli allarmi per porte di emergenza wireless funzionano in combinazione con la maniglia, il maniglione a spinta o il maniglione antipanico. Esistono, tuttavia, anche dispositivi installabili sulla porta senza interazione alcuna con il dispositivo di apertura. Come funzionano? Quali funzioni esercitano?

Dissuadere

L’installazione di un allarme per porta indica che tale uscita non deve essere utilizzata in modo improprio. In generale, i dispositivi di allarme sono facilmente visibili e alcuni modelli, come gli allarmi per porte di emergenza, presentano perfino un design che ricorda un segnale di stop. Gli allarmi per porte di emergenza wireless o allarmi per maniglia rendono l’accesso alla maniglia o al maniglione di apertura molto più complesso, se non impossibile, il che li rende deterrenti molto efficaci. Alcuni allarmi per porta, come quelli per le uscite di emergenza, possono anche essere accompagnati da dei cartelli uscita di emergenza.

Prevenire

Alcuni allarmi per porte, come quelli per maniglioni antipanico classici o push, sono dotati di un “pre­allarme" che scatta prima che la barra venga spinta a fine corsa. Questo leggero segnale acustico indica che in caso di apertura della porta scatterà un allarme e che quindi si tratta di un’uscita di emergenza da utilizzare solo per motivi di necessità o di emergenza.

Avvisare

Nel caso in cui la porta venga spinta o aperta, il dispositivo di allarme wireless installato sulla porta si attiva automaticamente. Lo scopo di un allarme per porta è quello di attivarsi all’apertura di un’uscita di emergenza. In questo modo, l’ordine di evacuazione può essere trasmesso dal segnale acustico che viene emesso in loco. È inoltre possibile dare l’allarme grazie a un allarme antincendio classico.

Prodotti complementari agli allarmi per porte di emergenza


Rivelatori di fumo e gas

Anche la nostra gamma di rivelatori di fumo può determinare l’attivazione di un allarme in caso sia necessaria l’evacuazione. Gli allarmi e i rilevatori antincendio non funzionano insieme, ma in modo complementare: il rivelatore di fumo o gas emette un segnale acustico in caso di necessità (indicando un’anomalia) e, in seguito all’apertura dell’uscita di emergenza, può attivarsi anche l’allarme wireless per porta. L’uso del rivelatore di fumo è complementare all’allarme antifurto.

Illuminazione di sicurezza uscita di emergenza

L'illuminazione di sicurezza uscita di emergenza (blocco autonomo di illuminazione di sicurezza) è indispensabile per le uscite di emergenza e fornisce una segnaletica luminosa e chiaramente visibile in qualsiasi momento (in particolare al buio), in caso di eventuali interruzioni dell’alimentazione elettrica. Le lampade di emergenza, inoltre, funzionano in modo indipendente, il che le rende un valido complemento alla segnaletica per le uscite di emergenza.

Fermaporte

Quando è necessario tenere le porte aperte o chiuse, la nostra gamma di fermaporte consente di facilitare le eventuali procedure di evacuazione. Ad esempio, è possibile integrare le porte con il dispositivo automatico blocca/sblocca porte tagliafuoco, per un’attivazione automatica a 65 dB: le porte, normalmente mantenute in posizione di apertura, si richiudono automaticamente per evitare la propagazione di un eventuale incendio.
Ritrovate la nostra gamma completa dedicata all'attrezzatura antincendio, tra cui l'illuminazione di emergenza.
Vedi tutti i prodotti  ❯