Carrello (0)

Attrezzatura per lavori elettrici

L'elettricità è all'origine di incidenti sul lavoro di grave entità. Un buon sistema di bloccaggio elettrico consente di evitarli. Quest'ultimo è assicurato sia dalla messa in sicurezza di macchinari e impianti elettrici sia dal rispetto delle regole di sicurezza. Seton vi propone una gamma di prodotti che consentono la realizzazione di un bloccaggio elettrico efficace.

15 prodotto(i)

Griglia Lista

Griglia Lista

Per realizzare un buon bloccaggio elettrico, dovete seguire due principi distinti :

- Principio di prevenzione: procedere al bloccaggio, ossia interrompere l'alimentazione dell'energia elettrica dell'apparecchio o dell'impianto grazie alla nostra gamma di . Nel caso in cui non sia possibile interrompere l'alimentazione dell'energia elettrica, si raccomanda di rispettare una distanza di sicurezza sufficiente a evitare ogni contatto diretto. Infine, la è una soluzione raccomandata, in quanto parte integrante delle procedure stessi di bloccaggio.

- Principio di protezione: consiste nel munire i vostri dipendenti dei isolanti per limitare le conseguenze di una scossa elettrica. Indossare un casco è indispensabile, può essere combinato con uno schermo facciale che protegge dalle proiezioni di particelle. Utilizzate anche delle con suola isolante da combinare con tappeto o sgabello isolanti.
Consultate tutta la nostra gamma dedicata ai , per scegliere i dispositivi di protezione individuale adeguati al tipo di lavoro svolto.

Per maggiori informazioni sui rischi elettrici, consultate le nostre pagine dedicate alla prevenzione dei rischi elettrici e alla prevenzione dei rischi chimici ed elettrici.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie.Continuando la navigazione sul sito senza modificare i parametri relativi ai cookie, dichiarate di accettare il loro utilizzo.Chiudi