Carrello (0)

Maschere per la protezione delle vie respiratorie

Pur lavorando in un ambiente polveroso, è importante proteggere le vie respiratorie contro l'effetto nocivo della polvere. Per questa ragione, Seton ha pensato per voi una gamma dedicata alle maschere respiratorie e ai filtri assortiti. Per una buona respirazione in ogni situazione, appuntamento da Seton!

19 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Classe  
FFP1(5)
FFP2(4)
FFP3(4)
P3(3)
ABEK1P3(2)
ABEK1(2)
A2P3(1)
ABEK2P3(1)
E2P3(1)
B2-P3(1)
K2P3(1)
A1P3(1)
A1(1)
Marca  
3M(2)
Honeywell(4)
Honeywell - North®(2)
JSP®(5)
uvex(6)
Materiale  
Elastomer(1)
Elastomero(1)
Silicone e policarbonato(1)
Silicone(1)
Aluminium(1)

Le vie respiratorie possono rapidamente essere esposte a degli effluvi nocivi, in particolare durante la manipolazione di prodotti chimici o nel corso di lavori di costruzione in cui particelle, polveri o gas sono molto presenti nell'aria. Le conseguenze di questa esposizione non si manifestano subito, ma noterete sicuramente dei disturbi respiratori a lungo termine. È dunque essenziale fornire una protezione adeguata in base al tipo di attività in corso.

Per questo motivo, Seton vi propone un'ampia gamma di maschere di protezione delle vie respiratorie che comprende maschere usa e getta e riutilizzabili, con una protezione da ffp1 a ffp3. Abbiamo selezionato delle maschere di alta gamma delle marche più note, conformi alla norma EN 149.

Infatti, avendo le maschere una protezione ben precisa, è importante capire in quale ambiente la persona è cresciuta per poterla proteggere meglio.
Per esempio, le maschere respiratorie filtranti (maschere complete / semimaschere) trattengono alcuni elementi tossici, senza impedire lo scambio di ossigeno, mentre una maschera antipolvere offre una semplice barriera contro le particelle in sospensione nell'aria.
Consultate la nostra pagina dedicata alle maschere di protezione delle vie respiratorie e la nostra FAQ - maschere di protezione respiratoria.
Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina dell'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.

In quanto datore di lavoro, è vostra responsabilità mettere a disposizione dei vostri dipendenti delle maschere per la protezione delle vie respiratorie. Verificatene anche l'effettivo utilizzo, installando uno dei nostri Cartelli e pittogrammi di Obbligo di indossare dei DPI all'ingresso del luogo di lavoro, per avvertire le persone che entrano in un'area potenzialmente pericolosa per le vie respiratorie.
Se lavorate in un ambiente in cui la protezione contro il gas è importante, installate anche un rilevatore di fumo. Nel caso in cui del gas fuoriesca, il rilevatore dà l'allarme. Per questo motivo, installate anche dei Cartelli e pittogrammi Evacuazione .

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi