Carrello (0)

Imbracature e Kit anticaduta

Ogni giorno in Europa un operaio muore in seguito ad una caduta dall'alto. Il rischio di caduta è sempre presente nei lavori in altezza o in prossimità di dislivelli. Per prevenire contro questo tipo di incidenti, Seton vi propone una gamma specifica di imbracature di sicurezza e kit anticaduta progettati specificamente per limitare il rischio di caduta.

4 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :

In Italia, le "cadute di persona dall'alto" rappresentano la prima causa di morte sul lavoro. Il maggior numero di casi si registra nel settore delle costruzioni. Spesso l'assenza di dispositivi di protezione o la loro non conformità ne sono la causa. Per prevenire questi rischi, Seton vi propone un'ampia gamma di attrezzature:

- I kit anticaduta rappresentano una soluzione ideale che vi consente di disporre in un solo kit dell'insieme di dispositivi di protezione necessari per prevenire il rischio di caduta. I nostri kit sono composti da un'imbracatura di sicurezza, da un connettore (cordino, avvolgitore, dispositivo guidato, moschettone, ecc.) e da un punto di ancoraggio.
- Le cinture di sicurezza sono dotate di più punti di ancoraggio, cinghie e bretelle regolabili.
- I cordini dispongono di un ammortizzatore che riduce la forza dell'impatto in caso di caduta. I moschettoni assicurano il collegamento del sistema anticaduta.
- Gli avvolgitori sono degli elementi di connessione tra il punto di ancoraggio e il punto di aggancio alla cintura. Le cinghie retrattili aumentano la sicurezza del lavoratore.

In caso di caduta, è imperativo sostituire tutte le attrezzature interessate anche in assenza di deterioramento apparente! Riutilizzare dei dispositivi danneggiati costituisce un rischio reale per chi lavora in altezza.
Consultate la nostra pagina dedicata alla prevenzione dei rischi di caduta dall'alto.

Ricordate ai vostri dipendenti e visitatori l'obbligo di portare dei DPI grazie ai cartelli specificamente studiati che potrete trovare tra la nostra gamma di Cartelli e pittogrammi di Obbligo di indossare dei DPI .
Troppe misure di sicurezza non vengono utilizzate. Se lavorate regolarmente in altezza, scegliete anche un casco di sicurezza tra la nostra gamma di Caschi di sicurezza e accessori , che sono conformi alla norma corrispondente.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi