Carrello (0)

Cuffie e tappi di protezione acustica

Considerata l'importanza di proteggere l'udito sul luogo di lavoro, Seton ha selezionato per voi un'ampia gamma di dispositivi di protezione uditiva. Sono disponibili tappi per orecchie e cuffie antirumore a prezzi vantaggiosi.
Per lavorare in condizioni ottimali, scegliete Seton!

31 prodotti

Acquista per Ordina per

Griglia Lista

Acquista per :
Attenuazione  
22 dB(1)
23 dB(1)
24 dB(4)
25 dB(1)
26 dB(3)
27 dB(1)
28 dB(3)
29 dB(1)
31 dB(4)
32 dB(1)
33 dB(4)
34 dB(1)
35 dB(1)
37 dB(2)
Materiale  
Schiuma(4)
Schiuma poliuretanica(2)
Foam(2)
Schiuma di poliuretano(2)
Metallo/Acciaio(1)
Plastic(1)
Steel(1)
Acrilico(1)
Elastomero termoplastico (TPE)(1)
Isolante(1)
Aluminium(1)
Plastica ABS(1)
Schiuma polimerica(1)
Polipropilene(1)
Mousse(1)
ABS Plastic(1)
Marca  
3M - E-A-R™(4)
3M - Peltor™(2)
Honeywell - Howard Leight®(12)
uvex(10)

Il rumore in ambito lavorativo è all'origine di numerose patologie e può interferire con l'esecuzione del lavoro. Un ronzio nelle orecchie è un segnale d'allarme che indica che il vostro udito è già danneggiato. Per evitare ripercussioni ancora più gravi dovute a rumori nocivi, indossate una protezione uditiva. Inoltre, secondo la Direttiva Europea 2003/10, è obbligatorio indossare una protezione a partire da 85 dB.

È importante scegliere il vostro tipo di protezione tenendo conto del lavoro da svolgere, del numero di decibel al quale è soggetto il lavoratore e della durata di esposizione al rumore. Per soddisfare tutti questi criteri, Seton vi propone differenti dispositivi:

- I tappi per orecchie monouso o riutilizzabili. Il loro utilizzo semplice è raccomandato sul luogo di lavoro dove l'atmosfera è calda o umida per garantire il massimo comfort. Indossare dei tappi con cordino è raccomandato in caso di utilizzo intermittente. Seton vi propone anche tappi appositamente progettati per l'industria alimentare grazie ai loro inserti metallici.

- Gli archetti antirumore, hanno il vantaggio di essere mantenuti all'ingresso del condotto uditivo da una serra-testa rigido. Sono facilmente regolabili e sono visibili a distanza, permettendo di controllarne l'utilizzo. È raccomandato indossarli in caso di utilizzo intermittente poiché possono essere tolti e rimessi con facilità.

- Le cuffie antirumore possono essere utilizzate da sole o come complemento ai tappi per orecchie. Coprono la testa e consentono di ridurre la conduzione del suono per via ossea. Nella nostra gamma troverete anche dei caschi antirumore che permettono la comunicazione con i colleghi e l'ascolto dei segnali di allarme.

Consultate anche la nostra pagina dedicata alla legislazione sui dispositivi di protezione antirumore e la nostra FAQ - tappi per orecchie e cuffie antirumore.

Per segnalare ai vostri dipendenti e visitatori l'uso obbligatorio di tali attrezzature, utilizzate i nostri Cartelli e pittogrammi di Obbligo di indossare dei DPI .
In caso di incidente, è importante trattare le lesioni il prima possibile. Nella nostra gamma di Primo soccorso , troverete il materiale di cui potreste avere bisogno.

Per offrirvi un servizio migliore, Seton utilizza dei cookie. Chiudi